29
maggio

Giancarlo Magalli contro Guardì (e Sottile): «Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Forse non vuole scontentare Salvo che ha iniziato una strana campagna nei miei confronti»

Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli non le manda a dire, nemmeno quando si tratta di Michele Guardì. Nelle scorse ore, il conduttore si è infatti scagliato contro l’autore de I Fatti Vostri, il programma che ha condotto per anni, con successo, su Rai2. 

Michele Guardì è stato ospite in parecchi programmi ultimamente, soprattutto a promuovere il suo libro, e non mi ha MAI nominato. Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua

ha esordito Magalli in un lungo post Facebook, recriminando a Guardì la mancata menzione nelle tante interviste che lo hanno visto protagonista di recente. ‘Accusa’ che ha portato avanti con piglio polemico:

Cita solo quelli che non ci sono più, come Castagna e Frizzi, ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così“.

Rimostranza dove non è mancata una stoccata a Salvo Sottile, attuale padrone di casa del programma:

Forse non vuole scontentare Salvo, che da qualche tempo ha iniziato una strana campagna nei miei confronti dicendo che lui ora raddoppia i miei ascolti di un tempo, dimenticando che ora lui ha Fiorello ad aiutarlo ed io avevo il Covid a danneggiarmi e (niente pubblico, niente orchestra, niente ospiti in studio, niente trucco e sartoria, ecc. ) e comunque il 7/10% che fa lui ora non è il doppio del 6/9% che facevo io“.

Una disamina, senza alcun pelo sulla lingua, che Giancarlo ha concluso precisando che, ormai, si è fatto una ragione (o forse no?) di tale atteggiamento, poiché “sono comunque felice, e vivo“, facendo riferimento ai problemi di salute che l’hanno colpito di recente e che ha svelato nel corso di un’intervista a Verissimo. E anche lì, nel salotto della Toffanin, non aveva nascosto il suo malcontento per essere stato silurato dalla Rai, sostenendo che “i miei programmi che hanno dato a qualcun altro sono andati così così. Forse gli converrebbe farmi tornare“.



Articoli che potrebbero interessarti


I Fatti Vostri
I Fatti Vostri, inizia l’era di Salvo Sottile a Anna Falchi. Guardì: «Magalli tornerà per lanciare il suo nuovo programma». Arriva il gioco del porcellino


Giancarlo Magalli, tapiro d'oro
Salvo Sottile nuovo conduttore de I Fatti Vostri? Striscia consegna il tapiro a Magalli: «Se decideranno così, son padroni. La Rai mica è mia»


Salvo Sottile - I Fatti Vostri
I Fatti Vostri, Sottile guadagna spazio. Magalli: «Tra un po’ ti mettono pure uno straccio in mano per pulire i vetri» – Video


Giancarlo Magalli
I Fatti Vostri, scintille in diretta tra Magalli e Guardì. In studio cala l’imbarazzo

4 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

29 maggio 2023 alle 16:11

Ha ragione Magalli, io non riuscivo più a guardare MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA perché Guardi era sempre a fare rimproveri su rimproveri, rigorosamente in diretta e rovinando di conseguenza il clima festoso e allegro del programma.

Da allora, anche in virtù della chiusura del programma, la domenica a mezzogiorno guardo, prima Dalla parte degli animali su rete 4 (ho un cane) e poi passo su canale 5 con Mela verde (ieri il 20%), con la dolcissima Ellen Hidding e lo sportivo e belloccio Vincenzo Venuto.

Poi mi si chiede perché preferisco Mediaset…



2. Francesco ha scritto:

29 maggio 2023 alle 16:44

Magalli ha perso la testa, rancoroso come pochi.



3. Luigi_FI ha scritto:

30 maggio 2023 alle 10:23

Magalli ha ragione… è stato un conduttore storico e il successo de “i fatti vostri” passa anche dal lui. Ridicolo non citarlo quando si presenta un libro sulla storia del programma

potrà anche non essere simpatico ma Magalli è sempre stato aziendalista e ha spesso portato numeri di tutto rispetto



4. DavideFI ha scritto:

30 maggio 2023 alle 11:32

Ah, e le edizioni di seconda metà anni 90, fino al 2001, con Massimo Giletti e Stefania Orlando dove le mettiamo?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.