29
maggio

Miss Italia verso il ritorno su Rai 1

Carolina Stramare - Ultima Miss eletta in Rai

Carolina Stramare - Ultima Miss eletta in Rai

I prossimi mesi di Rai1 saranno caratterizzati da diverse novità ma ci sarà spazio anche per un ‘clamoroso’ ritorno. Nella stagione televisiva 2022/2023, salvo sorprese, si riaffaccerà infatti sulla tv di Stato Miss Italia, lo storico concorso curato da Patrizia Mirigliani.

Assente dalla Rai dal 2012, tranne una serata one shot nel 2019 per festeggiare gli 80 anni dall’incoronazione della prima reginetta di bellezza, Miss Italia non ha avuto tanta fortuna negli ultimi anni. Non a caso, dopo sei edizioni su La7 dal 2013 al 2018, ha dovuto accontentarsi della sola diretta streaming dal 2020 al 2022.

Stando a quanto riportato da Dagospia, l’esilio del concorso dalla Rai è però terminato: la finale dell’81esima edizione, attualmente in programma venerdì 8 settembre 2023, dovrebbe andare in onda, infatti, in prima serata su Rai1. Una decisione caldeggiata dalla Lega, della quale si starebbe discutendo proprio in questo ore. Negli scorsi giorni, Patrizia Mirigliani è stata infatti avvistata in Viale Mazzini, probabilmente per prendere accordi sul ritorno della kermesse.

Attualmente, a detenere la fascia di Miss Italia – ottenuta in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook del concorso – è la 19enne Lavinia Abate. A dicembre scorso, la serata streaming di Miss Italia 2022 era stata condotta da Salvo Sottile, dopo che all’ultimo minuto era saltata l’incoronazione della ‘reginetta’ nel corso de I Fatti Vostri, con tanto di polemica da parte della stessa Mirigliani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Fella e Sofia D'Elia (US Rai)
Alda Merini è Folle d’Amore su Rai1


Balivo Endless Love
La Volta Buona di Caterina Balivo?


Studio Battaglia 2 (US Rai)
Riapre lo ‘Studio Battaglia’ di Rai 1


Cristiana Capotondi (US Rai)
Margherita Delle Stelle: Cristiana Capotondi porta su Rai1 la storia della Hack

6 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

29 maggio 2023 alle 12:29

Beh tolti i comunisti dalle poltrone dirigenziali e’ ovvio che qualcosa di buono si riesca finalmente a portare



2. Gio77 ha scritto:

29 maggio 2023 alle 13:06

Già si capisce quanto questi ne capiscano di tv…se era stato rimosso, una ragione c’era ovvero che non interessava più a nessuno. Altro che comunisti…piantiamola! Le competenze in Rai, mi chiedo…..



3. ale ha scritto:

29 maggio 2023 alle 14:20

E’ un concorso che credo esista ancora in tutto il mondo e un’unica serata su rai1 non è di certo la fine del mondo. Comunque, lo reputo anacronistico e che non interessa più a nessuno



4. aleimpe ha scritto:

29 maggio 2023 alle 19:31

In Francia, il concorso di bellezza Miss Francia ha fatto 7 milioni di Telespettatori!!!



5. Pianeta Urano ha scritto:

29 maggio 2023 alle 21:16

Era stato tolto dai palinsesti Rai non tanto per i bassi ascolti ma per motivazioni legate all’oggettivazione del corpo femminile. Concetto ormai superato dai social, dove ognuno vende se stesso. La finale può tranquillamente tornare su RaiUno per quello che mi riguarda.



6. Elly Shelly ha scritto:

30 maggio 2023 alle 06:16

Presidentessa di giuria sara la badessa Laura Boldrinova.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.