27
maggio

Programmi TV di stasera, sabato 27 maggio 2023. Conti sfida Il Volo con Mogol, Pravo, Rettore, Matia Bazar e Las Ketchup tra gli ospiti

Carlo Conti (foto US Rai)

Carlo Conti (foto US Rai)

Rai1, ore 21.25: I Migliori Anni dell’Estate | Ultima puntata

Intrattenimento. Lo show condotto da Carlo Conti arriva all’ultimo appuntamento, che vedrà protagonisti i grandi classici e i tormentoni dell’estate per riascoltare i brani che hanno accompagnato le vacanze degli italiani. Sarà un viaggio nella memoria, ricordando anche fatti, mode e oggetti che hanno accompagnato il Belpaese negli ultimi cinquant’anni (e anche oltre). Ci sarà Mogol, che commenterà i brani della sua personale ed esclusiva Hit Parade. Ma sarà una puntata che vedrà anche la presenza di Patty Pravo e Pupo, con la sua My List, durante la quale canterà i suoi successi e parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite. Protagonista del Juke Box, una cantante in auge dagli anni Settanta a oggi: Donatella Rettore. Nel corso della serata, si farà un viaggio nella memoria musicale con alcune hit ancora oggi molto apprezzate. A rappresentare gli anni ’60 e ’70, l’ex voce dei Santa Esmeralda, Leroy Gomez; ci sarà da ballare con i Gibson Brothers; spazio alle “poesie” dei Dik Dik; Michele Pecora; The Ritchie Family. Infine Gianmarco Carroccia interpreterà alcuni successi nello spazio dedicato a Lucio Battisti. Gli anni ’80 vedranno sul palco nomi come Johnson Righeira. Direttamente dalla Germania arriveranno The Twins. Attesi anche i Matia Bazar, mentre il rock inglese irromperà con Katrina. Grande protagonista sarà anche Samantha Fox. Un salto nel 1999 poi con Miranda, mentre gli anni Duemila vedrà Las Ketchup. Grandi protagoniste saranno poi le classifiche delle “Canzoni dell’estate”, che saranno formate sul gradimento espresso dai telespettatori. Flora Canto farà da tramite tra il mondo social e il programma leggendo e commentando i vari messaggi del pubblico da casa. “Commentatori del tempo” Dado e il duo Gigi e Ross.

Rai2, ore 21.20: F.B.I.

Serie Tv. 5×12 Ricaduta: Tre dipendenti di una società di trasporto pubblico rimangono vittima di un tentato attacco terroristico. Il responsabile è un uomo intenzionato a vendicarsi per le violenze messe in atto dagli Americani nello Yemen.

Rai2, ore 22.10: F.B.I. International

Serie Tv. 2×11 Qualcuno che lei conosceva: Un’adolescente scomparsa dieci anni prima riesce a lasciare un indizio che mette l’F.B.I. sulle tracce del suo rapitore. Le indagini sul caso portano all’epilogo del duello tra Dandridge e Forrester.

Rai3, ore 21.45: Le ragazze

Documentario. Ad aprire la puntata del programma condotto da Francesca Fialdini sarà una centenaria, Yvonne Girardello, prima hostess italiana e Ragazza degli anni ‘40. Nata nel 1923 al Lido di Venezia, dopo la guerra Yvonne viene assunta come prima hostess della storia dell’aviazione civile italiana. Una vita fatta di voli andata e ritorno Lido-Roma tutti i giorni dell’anno, ma anche di incontri con passeggeri speciali, soprattutto durante i giorni della Mostra del Cinema di Venezia quando il Lido si riempiva di star: Sandra Milo, Domenico Modugno, Maria Callas. Il suo invito alle giovani generazioni: vivete al massimo. Segue il racconto intrecciato delle Ragazze degli anni ‘60. Albertina Gasparoni, segretaria di Aldo Moro, Giovanni Leone e Sandro Pertini: la sua è la vita di una persona comune che diventa testimone oculare della Storia. Vive da vicino prima il dramma del rapimento e della strage di via Fani, poi quello della morte di Moro. Dal 1978 al 1985 è nella segreteria personale del Presidente Sandro Pertini e dopo la sua morte diventa molto amica della moglie Carla Voltolina, che sarà per lei una seconda madre. Insieme a lei la storia dell’eclettica Graziella Pera, celebre costumista e scenografa che ha fatto la storia della televisione firmando gli esagerati abiti e copricapi di Marisa Laurito, i costumi di Indietro Tutta di Renzo Arbore e le mitiche spalline di Raffaella Carrà in Carramba che Sorpresa. Per gli anni ‘50 ci sarà la cantante Edda Dell’Orso: la sua voce è legata alle più famose colonne sonore composte da Ennio Morricone per capolavori come “C’era una volta il West”, “Giù la testa”, “Metti una sera a cena” e “C’era una volta in America”. La sua storia incontra quella di Maria Caruso: nata in una famiglia contadina del Sud, dopo la terza elementare, come tutte le bambine dell’epoca, Maria viene mandata a lavorare in campagna e come lavandaia. E’ un mondo nel quale la donna è totalmente assoggettata prima alla famiglia e poi al marito e alla madre di lui.

Canale5, ore 21.35: Il Volo – Tutti per Uno | Novità

Intrattenimento. In onda la prima delle due serate evento con protagonista il trio de Il Volo, con la partecipazione di Federica Panicucci nelle vesti di padrona di casa sul palco dell’Arena di Verona. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto regaleranno al pubblico momenti inediti ed emozionanti, anche grazie alla presenza di tanti ospiti che calcheranno con loro la scena. Attesi Irama, Madame, Fiorella Mannoia, Danilo Rea, Edoardo Leo, Annalisa, Antonello Venditti, Francesca Michielin, Mario Biondi, Gianna Nannini, Pooh, Aida Garifullina e Giorgio Panariello.

Italia1, ore 21.20: Shrek 2

Film del 2004 di Andrew Adamson e Kelly Asbury con Mike Myers e Eddie Murphy. Trama: Shrek e Fiona ritornano dalla loro luna di miele e vengono invitati a casa dei genitori di lei per festeggiare le loro nozze. L’unico problema è che non sanno che gli sposi sono entrambi orchi.

Rete4, ore 21.30: …altrimenti ci arrabbiamo!

Film del 1974 di Marcello Fondato con Terence Hill e Bud Spencer. Trama: Kid e Ben, un meccanico e un camionista, vincono una Dune Buggy ad una gara di autocross. Per stabilire a chi spetti il premio decidono di misurarsi in una prova di resistenza gastronomica. Il match, sfortunatamente, viene interrotto da una banda di motociclisti che mette a soqquadro il locale dove si disputa la sfida e distrugge l’ambitissimo veicolo. In realtà l’obiettivo dei teppisti è un vicino parco di divertimenti che se demolito permetterebbe la costruzione di un grattacielo. Kid e Ben non spettavano altro: è ora di salvare il luna-park e di portarsi a casa una Dune Buggy nuova di zecca.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Documentario. Da Aosta ai Campi Flegrei a Napoli, fino in Sicilia. E’ il nuovo viaggio, tutto italiano, che compie Licia Colò.

Tv8, ore 21.30: 4 Ristoranti

Docureality. La Ciociaria è la terra preferita dai bikers. Francesca, Valerio, Pierantonio e Marco daranno gas per conquistare il titolo di miglior ristorante per bikers della Ciociaria. Con Alessandro Broghese.

Nove, ore 21.25: Reazione a catena

Film del 1996 di Andrew Davis con Keanu Reeves e Morgan Freeman. Trama: Eddie Kasalivich, studente dell’università di Chicago, lavora per un team scientifico che ha scoperto una nuova fonte di energia ecologica. Quando uno dei responsabili del progetto viene assassinato, e il prototipo rubato, le accuse ricadono su Eddy e la collega Lily Sinclair, che sono così costretti a fuggire.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lo smoking – Film

Rai4, ore 21.20: Adverse – Film

Iris, ore 21.10: Return to Sender – Restituire al mittente – Film

Rai5, ore 21.15: Parti femminili – Due atti unici – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Burraco fatale – Film

RaiPremium, ore 21.20: Fernanda – Film Tv

Cielo, ore 21.20: Profumo – Film

TwentySeven, ore 21.05: Marito a sorpresa – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Il fantasma di Cassley – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.15: L’immortale – Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota – Documentario | Prima Tv

TopCrime, ore 21.10: Poirot: la sagra del delitto – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: The Final Destination – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo - Tutti per Uno
Ascolti TV | Sabato 27 maggio 2023. Vince Tutti per Uno con Il Volo (3,13 mln – 23.6%), I Migliori Anni dell’Estate chiude al 19.7% (2,86 mln). Linea Blu riparte dall’11.9%, Confessione Reporter 2.7%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.