21
maggio

Ascolti TV | Sabato 20 maggio 2023. I Migliori Anni dell’Estate sfiora i 4 milioni (24.4%), Come un gatto in tangenziale a 2 mln (12%). Bene lo speciale di Verissimo su Amici (18.6%-20.2%-18.6%)

I Migliori Anni dell'Estate

I Migliori Anni dell'Estate

Nella serata di ieri, sabato 20 maggio 2023, su Rai1 I Migliori Anni dell’Estate ha conquistato 3.894.000 spettatori pari al 24.4% di share. Su Canale5 Come un gatto in tangenziale ha raccolto davanti al video 2.023.000 spettatori con uno share del 12%. Su Rai2 Speciale Tg2 Post ha interessato 749.000 spettatori (4%). Su Italia1 Shrek ha intrattenuto 1.189.000 spettatori (6.6%). Su Rai3 Callas segreta – Speciale La gioia della musica sigla 899.000 spettatori con il 5.5%. Su Rete4 Controcorrente Speciale totalizza un a.m. di 687.000 spettatori (3.7%). Su La7 Eden – Un pianeta da salvare ha registrato 456.000 spettatori con il 3%. Su Tv8 Radio Italia Live – Il Concerto è seguito da 541.000 spettatori (3.2%). Sul Nove LBA Playoff segna 116.000 spettatori (0.7%). Su Rai4 Black Butterfly raggiunge 498.000 spettatori e il 2.7%. Su Iris Prisoners arriva a 635.000 spettatori (4%).

Access Prime Time

Su Rai1 Affari Tuoi è la scelta di 4.826.000 spettatori (25.7%). Su Canale5 Striscia la Notizia registra 2.974.000 spettatori con il 15.8%. Su Italia1 N.C.I.S. incolla davanti al video 1.061.000 spettatori (5.7%). Su Rai3 Le Parole interessa 1.435.000 spettatori pari al 7.7% (presentazione a 1.105.000 e il 6.1%). Su Rete4 Controcorrente ha radunato 750.000 individui all’ascolto (4.1%) nella prima parte e 650.000 spettatori (3.4%) nella seconda parte. Su La7 In Onda è seguito da 847.000 spettatori (4.5%). Su Tv8 4 Ristoranti è visto da 389.000 spettatori pari al 2.3%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ha raccolto 207.000 spettatori (1.2%).

Preserale

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto di 2.782.000 spettatori pari al 21.6%, mentre L’Eredità ha registrato 3.702.000 spettatori pari al 24.6%. Su Canale5 Avanti il Primo! Story ha intrattenuto 1.838.000 spettatori (15%), mentre Avanti un Altro! Story ha convinto 2.587.000 spettatori (17.8%). Su Rai2 The Blacklist ha raccolto 368.000 spettatori (2.6%) nel primo episodio e 428.000 spettatori (2.5%) nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 345.000 spettatori (2.6%) e C.S.I. 523.000 spettatori (3.2%). Su Rai3 Tg Regione informa 2.223.000 spettatori pari al 14%, mentre Blob segna 858.000 spettatori pari al 4.9%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 712.000 spettatori (4.1%). Su La7 Lingo – La Prima Sfida ha incollato davanti al video 184.000 spettatori (1.5%) e Lingo – Parole in Gioco 227.000 spettatori (1.6%). Su Tv8 4 Hotel raggiunge 200.000 spettatori e l’1.6%. Sul Nove Little Big Italy arriva a 203.000 spettatori (1.6%).

Daytime Mattina

Su Rai1 Il Caffè dà il buongiorno a 93.000 (5.7%). A seguire, dopo gli appuntamenti con il tg (Tg1 delle 8 a 1.009.000 e il 20%, Tg1 Dialogo a 1.093.000 e il 20.3%), Unomattina in Famiglia è visto da 1.312.000 spettatori (23.7%) nella prima parte e 1.327.000 spettatori (24.5%) nella seconda parte, mentre Buongiorno Benessere interessa 1.210.000 spettatori (20.6%). Su Canale5 Prima Pagina Tg5 informa 473.000 spettatori pari al 19.5% e Tg5 Mattina 1.221.000 spettatori pari al 23.6%. A seguire X-Style raccoglie 678.000 spettatori pari al 12.2% e Alla scoperta delle Highlands 497.000 spettatori pari al 9.1%. Su Rai2 Radio2 Social Club totalizza 166.000 spettatori (3%), mentre Per Me 145.000 spettatori (2.7%) e Quasar 153.000 spettatori (2.8%). Su Italia1 The Middle ottiene un ascolto di 71.000 spettatori (1.3%) nel primo episodio, 87.000 spettatori (1.6%) nel secondo episodio e 111.000 spettatori (2.1%) nel terzo episodio, mentre The Goldbergs 160.000 spettatori (3%) nel primo episodio e 143.000 spettatori (2.5%) nel secondo episodio. Su Rai3 Agorà Weekend intrattiene 349.000 spettatori pari al 6.5% e Mi Manda Raitre segna 338.000 spettatori pari al 6.3%, mentre Rai Parlamento Punto Europa interessa 219.000 spettatori pari al 4.1%. Su Rete4 I Cesaroni ha raccolto 50.000 spettatori con l’1.1% nel primo episodio e 83.000 spettatori con l’1.5% nel secondo episodio, mentre Don Franco e Don Ciccio nell’anno della contestazione 164.000 spettatori con il 2.8%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 203.000 spettatori (4.3%) e Coffee Break di 156.000 spettatori (2.8%).

Daytime Mezzogiorno

Su Rai1 Line Verde Discovery è seguito da 1.253.000 spettatori con il 17.4%, Linea Verde Start da 1.765.000 spettatori con il 19.7% e Linea Verde Life da 2.495.000 spettatori con il 19.3%. Su Canale5 Forum arriva a 1.504.000 spettatori (17.5%). Su Rai2, dopo Tg Sport a 182.000 spettatori (3%), Pizza Doc sigla 255.000 spettatori (3.6%) e Check Up 375.000 spettatori (3.6%). Su Italia1 il primo episodio di Mom è scelto da 151.000 spettatori (2.4%), il secondo episodio da 155.000 spettatori (2.2%) e il terzo episodio da 185.000 spettatori (2.2%). A seguire, dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 860.000 spettatori (5.7%). Su Rai3 il Tg3 delle 12 è seguito da 878.000 spettatori (10.1%). Su Rete4, dopo il tg, Il Segreto conquista 217.000 spettatori con l’1.9% e La Signora in Giallo 662.000 spettatori con il 4.5%. Su La7 Belli Dentro, Belli Fuori interessa 92.000 spettatori (1.3%), L’Ingrediente Perfetto – A Tu per Tu 151.000 spettatori (1.5%) e Like – Tutto ciò che Piace 154.000 spettatori (1.1%).

Daytime Pomeriggio

Su Rai1 Sentieri – La strada giusta ha fatto compagnia a 1.648.000 spettatori con l’11.5% e Passaggio a Nord Ovest a 1.084.000 spettatori con l’8.7%, mentre A Sua Immagine è seguito da 783.000 spettatori con il 6.9% nella prima parte e 761.000 spettatori con il 6.9% nella seconda parte. A seguire, dopo il Tg1 a 825.000 spettatori e il 7.3%, Italia Sì ottiene 1.630.000 spettatori con il 14.6% nella prima parte e 1.892.000 spettatori con il 15.9% nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful conquista 2.715.000 spettatori (17.9%) e Terra Amara 2.652.000 spettatori (19.6%), mentre Verissimo – Speciale Amici raccoglie 2.161.000 spettatori (18.6%) nella prima parte, 2.254.000 spettatori (20.2%) nella seconda parte e 2.154.000 spettatori (18.6%) nella terza parte. Su Rai2 il Giro d’Italia conquista 1.743.000 spettatori con il 13.8% (Giro in Diretta a 1.627.000 e il 12.4%, Giro all’Arrivo a 2.130.000 e il 19.1%). A seguire Processo alla Tappa è la scelta di 1.278.000 spettatori con l’11.5%. Su Italia1 I Simpson ha raccolto 499.000 spettatori (3.5%), mentre Due uomini e mezzo è seguito da 397.000 spettatori (2.9%) nel primo episodio e 302.000 spettatori (2.4%) nel secondo episodio e Person of Interest da 246.000 spettatori (2.1%). A seguire gli Internazionali BNL d’Italia totalizzano 208.000 spettatori (1.9%). Su Rai3 Tg Regione informa 2.769.000 spettatori (18.5%); Tv Talk è seguito da 905.000 spettatori con il 7.6% (presentazione a 962.000 e il 7.3%, Extra a 796.000 e il 7.1%). A seguire Frontiere raccoglie 442.000 spettatori con il 4%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 881.000 spettatori pari al 6.3% e Tg4 – Diario del Giorno 574.000 spettatori pari al 5%. A seguire I documentari di Rete4 è scelto da 527.000 spettatori pari al 4.8% e Frozen Planet II – Incanto di ghiaccio da 460.000 spettatori pari al 4.1%, mentre Colombo arriva a 544.000 spettatori pari al 4.7%. Su La7 la partita di calcio di Serie A femminile Roma-Inter segna 108.000 spettatori (0.9%) e Meraviglie senza tempo sigla 93.000 spettatori (0.8%) nella prima parte e 141.000 spettatori (1.2%) nella seconda parte. Su Tv8 Matrimonio a 4 mani è visto da 321.000 spettatori (2.5%) e La rivincita delle bionde da 304.000 spettatori (2.7%).

Seconda Serata

Su Rai1 Lilly Schonauer è seguito da 688.000 spettatori con uno share del 12.5%. Su Canale5 Tg5 Notte ha totalizzato 973.000 spettatori (9.5%). Su Rai2 Detectives – Casi Risolti e Irrisolti segna 446.000 spettatori (2.7%) e Tg2 Dossier 321.000 spettatori (2.7%). Su Italia1 Trolls è visto da 355.000 spettatori (3.6%). Su Rai3 Tg3 Mondo interessa 446.000 spettatori con il 4.3%. Su Rete4 Sceriffo extraterrestre poco extra e molto terrestre è scelto da 374.000 spettatori (2.9%). Su La7 TgLa7 Notte informa 200.000 (2.9%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 4.368.000 (28.3%)
Ore 20:00 4.444.000 (25.3%)

TG2
Ore 13:00 1.746.000 (12.2%)
Ore 20:30 1.068.000 (5.8%)

TG3
Ore 14:25 1.963.000 (13.8%)
Ore 19:00 1.840.000 (13.2%)

TG5
Ore 13:00 3.596.000 (24.6%)
Ore 20:00 3.785.000 (21.3%)

STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.243.000 (10.8%)
Ore 18:30 546.000 (4.5%)

TG4
Ore 11:55 387.000 (4.5%)
Ore 18:55 730.000 (5.2%)

TGLA7
Ore 13:30 530.000 (3.4%)
Ore 20:00 885.000 (5%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 18.97 16.95 21.72 18.28 10 21.97 23.79 21.91
RAI 2 5.89 2.19 3.11 7.63 14.33 2.84 4.44 2.89
RAI 3 6.84 7.33 4.77 8.55 5.66 9.28 6.79 5.32
RAI SPEC 7.22 9.42 11.49 7.27 7.28 6.09 6.28 6.45
RAI 38.93 35.9 41.09 41.74 37.27 40.17 41.3 36.57
CANALE 5 16.29 20.52 12.53 19.61 19.59 18.54 14.1 11.24
ITALIA 1 4.01 1.81 2.23 5.32 2.06 3.1 5.87 4.77
RETE 4 3.87 1.3 2.38 4.53 5.05 4.67 3.68 3.07
MED SPEC 12.21 12.19 14.71 8.66 10.18 10.35 11.95 16.93
MEDIASET 36.38 35.82 31.86 38.12 36.87 36.65 35.6 36.01
LA7+LA7D 2.79 5.1 3.14 1.53 1.54 2.58 3.75 3.66
SATELLITE 15.72 15.22 16.24 12.32 17.8 15.13 14.46 18.28
TERRESTRI 6.18 7.96 7.68 6.29 6.52 5.47 4.89 5.49
ALTRE RETI 21.9 23.18 23.92 18.61 24.31 20.6 19.35 23.76

Ascolti TV media settimana 24 ore (share % e valori assoluti in migliaia)

Rai 1 17,7 1.550
Rai 2 6,2 542
Rai 3 7,2 630
Rai Generaliste 31,1 2.722
Rai Spec. (10) 6,8 591
Canale5 18,3 1.599
Italia1 4,6 405
Rete4 4,1 354
Mediaset Generaliste 27,0 2.358
Med. Spec. (13) 10,4 910
La7 3,3 292
TV8 2,6 226
Nove 1,7 151
Rai 4 1,4 126
Rai 5 0,3 24
Rai Movie 1,1 93
Rai Premium 1,4 123
Rai Gulp 0,1 12
Rai Yoyo 0,8 70
Rai Sport 0,6 55
Rai News 24 0,7 59
Rai Scuola 0,1 11
Rai Storia 0,2 17
20 0,9 77
Boing 0,4 37
Iris 1,4 122
La5 1,1 94
Cine 34 1,0 85
Mediaset Extra 0,9 82
Italia 2 0,3 26
Focus 0,9 77
Cartoonito 0,5 39
Top Crime 1,4 119
Tgcom 24 0,5 43
Twentyseven 1,0 87
Cielo 1,0 88
Sky Uno 0,2 20
Sky Atlantic 0,1 4
Sky Cinema Uno 0,1 12
Real Time 1,3 113
Dmax Tv 0,8 70
Giallo 1,0 85
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,5 43
FRISBEE 0,6 49
La7d 0,5 40
Super! 0,4 31
Tv2000 1,1 99
Sportitalia 0,2 20
Totale Rai 37,9 3.314
Totale Mediaset 37,4 3.268
Totale La7 3,8 332
Totale SKY 7,6 667
Totale DISCOVERY 7,9 691
Altre TV 5,5 477
Platea 100,0 8.749

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - The Voice Generations
Ascolti TV | Venerdì 19 aprile 2024. The Voice Generations chiude al 21% (3,5 mln), Terra Amara 16.2% (2,8 mln), bene Quarto Grado (8.3%) e il film di Italia1 (6.9%), Crozza 5.5%. Record Tempesta d’Amore (8.2%)


ascolti tv 18 aprile 2024, roma milan
Ascolti TV | Giovedì 18 Aprile 2024. In 4,9 mln per l’Europa League (23.8%), Isola 17.3%. Splendida Cornice 6.2%


vanina ascolti 17 aprile 2024
Ascolti TV | Mercoledì 17 Aprile 2024. L’ultima di Vanina vince con il 16.9%. Francini sprofonda (11.2%) e si fa battere da Sciarelli (11.5%). Ancora peggio La Pupa (5.1%), avanza Delitti in Paradiso (6.1%)


Simona Ventura_PhStefaniaCasellato 08
Ascolti TV | Martedì 16 Aprile 2024. Champions vince con il 20.7%, The Miracle Club 13.7%. Belve 9.3%. Niente da fare per Petrolio (1.6%), in salita Berlinguer (5.8%) e Floris (7.7%)

2 Commenti dei lettori »

1. Domenico ha scritto:

21 maggio 2023 alle 11:18

Striscia sotto i 3 mln 🚨
I ciclisti 🚴 con 2.130.000 spettatori e quasi il 20% all’arrivo stanno dando ossigeno a RaiDue 😱
Silvia vince sempre contro Marco (Italia No 🤭)
Stasera penultima puntata di Che Tempo che Fa.



2. Formulino ha scritto:

21 maggio 2023 alle 15:14

Il 21 maggio 1950 è una data storica per il motorsport: è il giorno del debutto in F1 della Scuderia Ferrari.

La nascita di un mito.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.