
18
maggio
Antonella Clerici si commuove in diretta per l’alluvione in Emilia Romagna – Video

Antonella Clerici piange
Commozione nella puntata odierna di E’ Sempre Mezzogiorno. Durante uno dei giochi telefonici, Antonella Clerici non è riuscita a trattenere le lacrime pensando ai residenti dell’Emilia Romagna, colpiti dalla devastante alluvione.
Antonella ha scelto di aprire la puntata con il sottofondo di Romagna Mia:
“Volevamo aprire con questa canzone, che a me mette molta allegria perché Romagna Mia, in realtà, è Romagna Nostra in questo caso, perché noi abbracciamo davvero virtualmente… (…) Abbiamo tantissimi amici della Romagna, che è una terra che tutti noi amiamo. Io non conosco persona che non ami l’Emilia Romagna e, come dite voi, ‘tien botta’. (…) Io penso che in questo momento ci sono persone che non avranno case e hanno perso davvero tutto. Penso agli albergatori che erano pronti con la stagione”.
Ad un certo punto, la Clerici ha interrotto il discorso in preda al pianto:
“Scusate, io penso a tutta ’sta povera gente… guardate. Va beh, scusate siamo in diretta, mi dispiace. Ho delle emozioni e le sento. Poi io non ho mai nascosto che per la Romagna ho un amore pazzesco. Forse è anche l’età“.
Lanciato il gioco telefonico, la conduttrice ha quindi accolto nel ‘bosco’ lo chef emiliano Daniele Persegani. Dopo averla abbracciata, in segno di vicinanza, l’uomo ha detto la sua:
“Io sono emiliano, sono anche adottivo romagnolo, perché con la zia Cri (“Cristina Lunardini, presente in studio, ndDM) ne abbiamo fatte più di Bertoldo in Francia, negli anni d’oro. Però noi dell’Emilia Romagna non abbiamo paura di sporcarci le mani, neanche di lavorare. L’importante è che ci mettiate nelle condizioni di poterlo fare. Tutto qua“.
Persegani, dato l’aumentare delle acque del Po, ha dunque auspicato che le prossime piogge previste non creino danni anche nel territorio ’strettamente’ emiliano, visto che ha già provato tante volte cosa significa “avere l’acqua in casa e vedere le tue cose che vanno via, non la fermi. E non ti dà il tempo che vorresti per salvare quello che vorresti salvare“. Pensiero che la Clerici ha concluso con un buon proposito:
“Dai, facciamo quello che noi sappiamo fare. Teniamo compagnia alle persone che sono a casa, cucinando con loro e cercando di portare un po’ di solidarietà, un po’ di affetto, un po’ di leggerezza“.
Antonella Clerici si commuove in diretta per l’alluvione in Romagna. #ÈSempreMezzogiorno pic.twitter.com/Zpb6r9oncd
— Niccolò Fabbri (@niccolo_fabbri) May 18, 2023


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Solo io la percepisco così poco autentica?


2. bene ha scritto:
Sì, solo tu,

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Teledico ha scritto:
19 maggio 2023 alle 11:57