18
maggio

Antonella Clerici si commuove in diretta per l’alluvione in Emilia Romagna – Video

Antonella Clerici piange

Antonella Clerici piange

Commozione nella puntata odierna di E’ Sempre Mezzogiorno. Durante uno dei giochi telefonici, Antonella Clerici non è riuscita a trattenere le lacrime pensando ai residenti dell’Emilia Romagna, colpiti dalla devastante alluvione.

Antonella ha scelto di aprire la puntata con il sottofondo di Romagna Mia:

Volevamo aprire con questa canzone, che a me mette molta allegria perché Romagna Mia, in realtà, è Romagna Nostra in questo caso, perché noi abbracciamo davvero virtualmente… (…) Abbiamo tantissimi amici della Romagna, che è una terra che tutti noi amiamo. Io non conosco persona che non ami l’Emilia Romagna e, come dite voi, ‘tien botta’.  (…) Io penso che in questo momento ci sono persone che non avranno case e hanno perso davvero tutto. Penso agli albergatori che erano pronti con la stagione”.

Ad un certo punto, la Clerici ha interrotto il discorso in preda al pianto:

Scusate, io penso a tutta ’sta povera gente…  guardate. Va beh, scusate siamo in diretta, mi dispiace. Ho delle emozioni e le sento. Poi io non ho mai nascosto che per la Romagna ho un amore pazzesco. Forse è anche l’età“.

Lanciato il gioco telefonico, la conduttrice ha quindi accolto nel ‘bosco’ lo chef emiliano Daniele Persegani. Dopo averla abbracciata, in segno di vicinanza, l’uomo ha detto la sua:

Io sono emiliano, sono anche adottivo romagnolo, perché con la zia Cri (“Cristina Lunardini, presente in studio, ndDM) ne abbiamo fatte più  di Bertoldo in Francia, negli anni d’oro. Però noi dell’Emilia Romagna non abbiamo paura di sporcarci le mani, neanche di lavorare. L’importante è che ci mettiate nelle condizioni di poterlo fare. Tutto qua“.

Persegani, dato l’aumentare delle acque del Po, ha dunque auspicato che le prossime piogge previste non creino danni anche nel territorio ’strettamente’ emiliano, visto che ha già provato tante volte cosa significa “avere l’acqua in casa e vedere le tue cose che vanno via, non la fermi. E non ti dà il tempo che vorresti per salvare quello che vorresti salvare“. Pensiero che la Clerici ha concluso con un buon proposito:

Dai, facciamo quello che noi sappiamo fare. Teniamo compagnia alle persone che sono a casa, cucinando con loro e cercando di portare un po’ di solidarietà, un po’ di affetto, un po’ di leggerezza“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici piange
Antonella Clerici piange in diretta per la morte del suo cane – Video


Daniele Persegani
E’ Sempre Mezzogiorno, anche Daniele Persegani in onda con una paralisi facciale. Clerici: «Ho scritto anche alla Ventura: relax, perchè abbiamo una certa»


Sergio Barzetti
Sergio Barzetti ‘riammesso’ a E’ Sempre Mezzogiorno dopo le battute sessiste – Video


clerici biagiarelli
Clerici: «Voglio molto bene a Biagiarelli». Talmente bene che non è più in onda a È Sempre Mezzogiorno

2 Commenti dei lettori »

1. Teledico ha scritto:

19 maggio 2023 alle 11:57

Solo io la percepisco così poco autentica?



2. bene ha scritto:

30 maggio 2023 alle 08:54

Sì, solo tu,



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.