18
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 18 maggio 2023. Su Rai1 e Tv8 le semifinali di Europa League, su Rai3 il film francese ‘Papà per Amore’

Papà per Amore (US Rai)

Papà per Amore (US Rai)

Rai1, ore 20.35: Europa League – Semifinale: Bayer Leverkusen – Roma

Calcio. Dopo la vittoria di misura dell’andata, la Roma deve conservare il vantaggio a Leverkusen per raggiungere la seconda finale europea in due anni.

Rai2, ore 21.20: Unfaithful – L’amore infedele

Film del 2002 di Adrian Lyne, con Richard Gere, Diane Lane, Erik Per Sullivan. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Edward e Connie sono una perfetta coppia borghese con una bella casa alla periferia di New York e un figlio di otto anni. La loro tranquilla routine però si interrompe all’improvviso quando Edward scopre che la moglie lo ha tradito con uno sconosciuto. Come reagirà?

Rai3, ore 21.20: Papà per amore

Film del 2020 di Noémie Saglio, con Vincent Dedienne, Camélia Jordana, Oscar Pauleau. Prodotto in Francia. Durata: 89 minuti. Trama: Vincent diventa il babysitter di Bart, un bambino che abita nel suo stesso palazzo con la madre Elise che, per motivi di lavoro, è sempre fuori casa. Un giorno Vincent si reca a scuola di Bart per la prima riunione dei genitori, al posto di Elise. Viene immediatamente scambiato per il papà di Bart e il bimbo, che non ha mai conosciuto il vero padre, finge che lui lo sia davvero. Vincent si rende conto che non è giusto mentire, ma a poco a poco si lascia coinvolgere dagli altri genitori nella vita scolastica, anche perché è sempre più attratto da Nora, la maestra di Bart.

Canale5, ore 21.45: Il Diavolo Veste Prada

Film del 2006 di David Frankel, con Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Simon Baker, Adrian Grenier. Prodotto in USA. Durata: 109 minuti. Trama: Andy, aspirante giornalista neolaureata, trova lavoro come assistente della spietata Miranda Priestley, direttrice di “Runway”, la più influente rivista di moda di New York. Andy non ha la minima inclinazione per il mondo della moda, ma stringe i denti per un pò, perché questo impiego potrebbe aprirle diverse porte per il futuro. Ma osservando il mondo attraverso gli occhi di Miranda, Andy capirà che non si può passare incolumi attraverso i riflettori delle passerelle, senza vendere l’anima al diavolo.

Italia1, ore 21.20: Un’Estate ai Caraibi

Film del 2008 di Carlo Vanzina, con Enrico Brignano, Maurizio Mattioli, Martina Stella. Prodotto in Italia. Trama: Divertente intreccio di storie di coppie, singles e tradimenti: Alberto è un operaio di Roma che non riuscendo più a far fronte ai debiti, decide di scappare dall’Italia per rifugiarsi ai Caraibi. Qui l’uomo esegue una serie di truffe facendosi aiutare da Morgan, un bambino disposto a reggere il gioco per due soldi. Roberto invece è un bancario che abbandona il lavoro a causa di una diagnosi sbagliata che lo condanna ad una morte prematura. Convinto di aver pochi mesi da vivere, lo sfortunato si trasferisce ad Antigua.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel nuovo appuntamento di Dritto e Rovescio, Paolo del Debbio intervista il Ministro per la protezione civile e per le politiche del mare Nello Musumeci sull’emergenza maltempo che ha investito diverse zone dell’Italia, in particolare l’Emilia Romagna. Nel corso della puntata, un approfondimento sul tema della sicurezza nelle città italiane strettamente collegato al fenomeno dell’immigrazione. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Tommaso Foti, Pierfrancesco Majorino, Matteo Perego, Lorenzo Pacini e Silvia Sardone.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Il voto alle amministrative, la grande spartizione in RAI e le opposizioni divise. Un’inchiesta su Milano tra insicurezza e prezzi alle stelle. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Michele Serra; Debora Serracchiani (PD); lo psichiatra Paolo Crepet; il sociologo Stefano Allievi; Vittorio Sgarbi e i giornalisti Francesco Borgonovo, Stefano Cappellini, Alessandro De Angelis e Annalisa Chirico. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 21.00: Europa League: Siviglia-Juventus

Calcio. Semifinale Ritorno. Spagnoli per la quinta finale in 13 edizioni. Juve per una finale europea che manca da 6 anni. In vantaggio 2 a 1 nei 5 precedenti, 2 pareggi con l’1-1 dell’andata.

Nove, ore 21.40: La contessa – Il delitto dell’Olgiata

Documenti. Roma, 10 luglio 1991. Alberica Filo della Torre viene assassinata nella sua villa nel quartiere Olgiata. L’omicida, l’allora maggiordomo, viene identificato 20 anni dopo. Il documentario ricostruisce il caso, a partire dalle testimonianze del figlio Manfredi e del marito Pietro.

Le altre reti…

20, ore 21.10: International BNL d’Italia - Tennis

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Top Gun - Film

Rai5, ore 21.15: Otello - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Wargames – Giochi di Guerra - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Perla di Ruby- Film Tv

Cielo, ore 21.15: Api Assassine- Film

TwentySeven, ore 21:10: Mr Bean – L’ultima catastrofe – Film

La5, ore 21.20: The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II - Film

RealTime, ore 21.20: Sorelle al Limite - Docureality

Cine34, ore 21.05: Totò, Peppino e la dolce vita – Film

Focus, ore 21.15: The Planets - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Ormai non c’è più scampo- Film

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Dracula Untold - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il diavolo veste prada ascolti
Ascolti TV | Giovedì 18 Maggio 2023. Rai1 precipita all’11.6% con la Roma in Europa League, Tv8 al 15.8% con la Juve. Il Diavolo veste Prada 12.2%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.