10
maggio

Teo Mammucari commenta il suo addio a Le Iene: «Era ora di lasciare spazio a chi aveva più entusiasmo di me. Parenti ha litigato con tutti i conduttori che esistono»

Teo Mammucari a Le Iene

Teo Mammucari a Le Iene

A quattro mesi di distanza dal suo addio improvviso, Teo Mammucari ha svelato le motivazioni che l’hanno spinto a lasciare Le Iene. Intervistato da Libero, il conduttore romano ha chiarito le voci su un suo ipotetico litigo con Davide Parenti, l’ideatore del programma, spiegando che in questa fase della carriera ha bisogno di dedicarsi a nuovi progetti in grado di dargli più entusiasmo.

Ho lasciato Le Iene e mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5

ha confessato Mammucari lasciando forse intendere che potrebbe lasciare pure Tu Si Que Vales e spiegando che in televisione vorrebbe portare, in futuro, un progetto del tutto inedito:

Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro“.

Intervista dove non è mancato un accenno sul perché abbia lasciato, all’improvviso, Le Iene, negando però di aver litigato con l’autore Davide Parenti:

Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me”.

Sta di fatto che un addio a ridosso di una puntata, dopo anni di lavoro, non può essere avvenuto serenamente.

Oltre a rivendicare il fatto che è stato lui a proporre alla conduzione, al suo fianco, Belen Rodriguez perché “secondo me era la persona giusta e non sbagliai“, Mammucari ha motivato la sua perdita di entusiasmo per la trasmissione:

Mi sono reso conto che stavo facendo da dieci anni i lanci e che stavo perdendo l’entusiasmo ed era ora, sia pure con molto dispiacere, di lasciare spazio a chi aveva più entusiasmo di me“.

Un futuro televisivo, quello del conduttore, ancora del tutto incerto. Alla domanda su dove lo vedremo nei prossimi mesi, l’uomo ha risposto in questo modo:

Dove mi offriranno la possibilità di fare un programma mio e di continuare a fare teatro. Le persone me lo chiedono e io chiedo a Mediaset chi c’è più adatto di me a Italia 1? In questo momento la rete sta puntando su altri nomi ma credo che alla fine l’onestà di pensiero paghi. Io se spengo la tv non resto a casa a fare la lana“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Maionchi-Mammucari-Frassica-Salerno-Paloantoni
Ecco i 5 Acchiappatalenti del nuovo talent di Rai 1


berlinguer
Pagelle TV della Settimana (11-17 dicembre 2023). Ecco i promossi e i bocciati


Rosanna Lambertucci
Ballando con le Stelle, Rosanna Lambertucci su Teo Mammucari: «Mi ha talmente presa di mira che o mi sparavo o giocavo» – Video


Teo Mammucari
Teo Mammucari, da Ballando al Nove

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.