28
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 28 aprile 2023. I Migliori Anni ritorna con i Pooh e Siani tra gli ospiti

Carlo Conti (foto US Rai)

Carlo Conti (foto US Rai)

Rai1, ore 21.30: I Migliori Anni | Prima puntata

Intrattenimento. Dopo sei anni di assenza torna lo show condotto da Carlo Conti incentrato sulla memoria dei decenni passati, un vero e proprio viaggio che attraverserà 40 anni di musica, televisione, oggetti, fatti, mode e fenomeni. Nella prima puntata saranno ospiti i Pooh, che commenteranno la Hit Parade delle loro canzoni più amate e canteranno le più votate; i Londonbeat, gruppo internazionale tra i più seguiti degli anni ’80 e ’90; il duo tedesco Modern Talking, che negli anni ’80 ebbe successo in mezzo mondo; la francese Caroline Loeb, che nel 1986 diventò popolare a livello internazionale; Patrick Hernandez. E poi gli artisti italiani: Alberto Fortis, Drupi, Paolo Vallesi, Marco Ferradini, Donatella Milani, Tiziana Rivale, Viola Valentino, Gianmarco Carroccia (allievo di Mogol e interprete del repertorio di Lucio Battisti). Alessandro Siani sarà il protagonista di My List, svelando e raccontando le canzoni che scandiscono la sua vita, mentre commentatori del tempo saranno i comici Sergio Friscia e Antonio Giuliani. Tra i momenti della serata, gli immancabili Noi Che. Nuova sarà anche la partecipazione di Flora Canto per lo spazio social. Tutti i momenti musicali saranno accompagnati dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del Chorus di Fabrizio Mainini, con i costumi di Simonetta Innocenti per ricreare le atmosfere dei vari decenni.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor 6

Serie Tv. 6×03 Cemento fresco: Il team cura una famosa consulente matrimoniale dopo che si è ferita alla caviglia cadendo, ma quando lei offre loro dei consigli sulle relazioni, il dottor Morgan Reznick si accorge subito che la loro paziente potrebbe avere qualcosa di molto più grave. Nel frattempo, la dottoressa Audrey Lim è decisa ad andare a fondo di ciò che è realmente accaduto in sala operatoria durante il suo intervento e inizia la sua indagine interna.

6×04 Scheggia impazzita: Shaun e il team curano un paziente che si è ferito al braccio durante la rievocazione di una battaglia. Il dottor Jordan Allen e il dottor Daniel Perez sono impegnati in una corsa contro il tempo alla ricerca di un piede mozzato.

Rai3, ore 21.20: Villetta con ospiti

Film del 2019 di Ivano De Matteo con Marco Giallini e Michela Cescon. Trama: Ventiquattr’ore per raccontare la vita di una famiglia borghese del Nord Italia. Di giorno si ostentano virtù mentre di notte i toni cambiano e si passa dalla commedia al noir, con il lato oscuro della provincia che illumina le meschinità e la violenza. Sette protagonisti che incarnano i sette vizi capitali e tutti insieme si macchieranno del peggiore dei peccati.

Canale5, ore 21.45: Il Patriarca

Serie Tv. 1×03: Lara trova lavoro in una fabbrica che poco dopo viene chiusa da Mario a causa della crisi della Deep Sea. Per salvare l’azienda, Nemo decide di far arrivare un ultimo carico di droga.

Italia1, ore 21.15: Taken – La vendetta

Film del 2012 di Olivier Megaton con Liam Neeson e Maggie Grace. Trama: Mentre si trova ad Instanbul, l’ex agente della CIA Bryan Mills viene raggiunto a sorpresa dall’ex moglie Lenore e dalla figlia Kim. Ma la tranquillità di quella che sembra una bella vacanza viene subito sconvolta: il padre di uno dei criminali che, quattro anni prima, erano stati uccisi da Mills durante il rapimento di Kim, è in cerca di vendetta. Stavolta è Lenore a cadere nelle mani di nuovi rapitori: Mills dovrà valersi dell’aiuto di Kim per salvarla ed eliminare la nuova minaccia.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre con la vicenda della strage di Erba, un efferato caso di omicidio plurimo, avvenuta l’11 dicembre 2006. Per l’uccisione di Raffaella Castagna, di suo figlio Youssef Marzouk, della madre Paola Galli e della vicina di casa Valeria Cherubini, sono stati condannati all’ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi. La Procura di Milano punta alla revisione del processo e, dal carcere, i due coniugi si dicono innocenti. Il settimanale ricostruirà le confessioni di Rosa e Olindo e le loro ritrattazioni, e analizzerà la pista alternativa suggerita dalla difesa. Tutti i dubbi, gli indizi e le testimonianze di questo caso controverso che ha ancora molti elementi che non tornano.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Diego Bianchi. In studio il cantante Diodato, che presenterà il suo nuovo disco e parlerà – tra l’altro – dell’Uno Maggio di Taranto, di cui è direttore artistico. Gradito ritorno di Sabina Guzzanti, che si esibirà con un suo inedito monologo. Nel reportage della settimana di Zoro si celebra il 25 aprile. Diego era presente all’omaggio del Presidente Mattarella all’Altare della Patria, poi si è diretto a Fiesole alla Casa del popolo per un pranzo di solidarietà con i lavoratori della GKN e nel pomeriggio è andato a Gattarico a festeggiare la liberazione a Casa Cervi. Nel corso della serata atteso video di Andrea Pennacchi, mentre sarà protagonista anche il musicista inglese Aaron Taylor. In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8, ore 21.30: Formula 1 – GP Azerbaijan

Motori. Qualifiche: Tutte le auto in pista per conquistare la migliore posizione in vista della Sprint Q1, Q2 e Q3 con l’adrenalina al massimo. Telecronaca del trio Vanzini-Genè-Chinchero. Analisi e aggiornamenti con Bobbi e Sangiorgio. Prima e dopo le prove in pista, in onda Paddock Live con i commenti, le analisi e gli approfondimenti sul Gran Premio.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Maurizio Crozza conduce una nuova puntata del suo one man show. Al centro, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati con i suoi immancabili e pungenti monologhi attraverso i suoi personaggi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lanterna Verde – Film

Rai4, ore 21.20: John Wick 3 – Parabellum – Film

Iris, ore 21.10: Collateral Beauty – Film

Rai5, ore 21.15: OSN: Daniele Gatti completa il ciclo delle sinfonie di Mendelssohn – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Bohemian Rhapsody – Film

RaiPremium, ore 21.20: Fiori Sopra l’Inferno – I Casi di Teresa Battaglia – Fiction

Cielo, ore 21.15: Per sesso o per amore? – Film

TwentySeven, ore 21.05: I Flinstones – Film

La5, ore 21.10: Something New – Film

RealTime, ore 21.20: Pensavo fosse Amore – Docureality

Cine34, ore 21.05: La soldatessa alla visita militare – Film

Focus, ore 21.15: La Plateforme Deepwater Horizon / Le naufrage de l’amoco Cadiz – Documentari | Prima Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Ma – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

2 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

28 aprile 2023 alle 10:34

hanno massacrato la Goggi attribuendole l’appellativo di naftalina.. e a leggere il cast de I migliori Anni di stasera, allora ?? mah.. quanta malafede regna



2. Jeppetto ha scritto:

29 aprile 2023 alle 21:00

Più che malafede direi interessi economici e sponde manageriali… ☺



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.