26
aprile

Pagelle Tv della Settimana (17-23 aprile 2023). Ecco i promossi e i bocciati

lo show dei record gerry scotti

Gerry Scotti

Promossi

9 a Succession. E’ l’emblema dell’eccellenza seriale degli ultimi anni, animata da un racconto cinico e lucido, in cui si muovono personaggi complessi e spigolosi, dove non conta solo il cosa ma anche il come viene raccontato. Ogni inquadratura, ogni movimento di camera sottolinea gli stati d’animo. Nel terzo episodio della quarta stagione il momento clou è fatto vivere da una lunga scena girata in piano sequenza.

8 a Vincenzo Salemme. Il regista e attore la spunta nel serata del lunedì di Rai2 (contro il debutto dell’Isola dei Famosi e delle repliche di Montalbano) con uno spettacolo teatrale che raggiunge 1.824.000 spettatori e il 9.6%.

7 a Rocco Schiavone. Alla quinta stagione e a sette anni dal debutto, il burbero Vicequestore resiste all’onta del tempo conservando un buon numero di appassionati in un panorama sempre più frammentato. La prima puntata del nuovo ciclo è al vertice degli ascolti di Rai2 degli ultimi mesi.

6 a Lo Show dei Record. Canale 5 ha già confermato la prossima edizione accontentandosi dei 2.373.000 spettatori di media (pari al 15% di share) di un programma che ormai è stravisto. La mestizia maggiore però viene dal fatto che Lo Show dei Record sia l’unico prime time da conduttore destinato a Gerry Scotti.

Bocciati

5 a Your Honor 2. Dopo una prima stagione ineccepibile, il prosieguo a livello narrativo è solo una inutile forzatura, piena zeppa peraltro di trame riempitivo che hanno avvelenato ulteriormente il brodo.

4 a Il Cantante Mascherato. Qualche settimana fa ci chiedevamo se il programma avesse avuto la forza di invertire rotta. Ebbene, la risposta è no. La quarta edizione ha fallito aggiungendo difetti a quelli già emersi nelle precedenti annate (qui la recensione).

3 ai programmi annunciati e mai realizzati in questa stagione. Un cambio di rotta a volte può essere normale, a volte paradossale come nel caso di Non Sono una Signora, registrato e rinviato fino allo sfinimento, o de La Talpa, programma di punta delle presentazioni palinsesti Mediaset da due stagioni.

2 al caos Giletti-La7-Mentana. Il direttore del TG si inserisce nella querelle annunciando (incredibilmente) lo speciale della verità. Pochi giorni dopo però tutto è annullato mentre Giletti si difende, rimanendo sul vago per vincoli contrattuali.

1 a Achille Costacurta. Mentre in tv litiga con la madre Martina Colombari, perdendo quota a Pechino Express, il giovane diventa protagonista delle cronache per un alterco con la polizia. Qualcuno l’ha definita ‘notte brava’, a noi sembra un comportamento ben più grave.



Articoli che potrebbero interessarti


Pagelle Tv della Settimana (17-23 aprile 2023). Ecco i promossi e i bocciati
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 MAGGIO 2009


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Lo Show dei Record torna nel 2024


Valeria Solarino in Rocco Schiavone (US Rai)
Rocco Schiavone 5: una ‘nuova moglie fantasma’ per il ruvido Vicequestore (rimasto su Rai2)

2 Commenti dei lettori »

1. Da oriente a occidente ha scritto:

26 aprile 2023 alle 20:36

Lo show dei record costa più del cantante mascherato, fa ascolti inferiori e viene promosso. Bene



2. Perseo ha scritto:

26 aprile 2023 alle 22:20

Non è vero. Il Cantante Mascherato costa molto di più. Lo Show dei record tutti ci vanno gratis a provare i record.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.