26
gennaio

QUANDO SI DICE PARENTI SERPENTI: ATTENTO PAPPALEPORE CHE LA NONNINA TI RUBA LA SCENA!

Si sa, quando diventi famoso (o meglio, conosciuto in questo caso) amici e parenti spuntano fuori da qualsiasi angolo della Terra per brillare di luce riflessa. Ma che chi ti ha cresciuto finisca per rubarti la scena ha davvero dell’incredibile.

E’ questo il caso della nonna più famosa del momento.  Se vi dicessimo che il nipote “famoso” è Nicola Pappalepore, molti di voi non avrebbero idea di chi stiamo parlando; ma se vi dicessimo che la nonna in questione si chiama Lalletta, forse tutto diventa più chiaro. L’anziana signora in questione, infatti, è la nonna del marchese a tre palle del Grande Fratello 10: la sua partecipazione a una sola puntata del GF in veste di accompagnatrice, ha fruttato più notorietà a lei che a tutti i concorrenti sino ad ora eliminati.

Se vi chiedessimo, ad esempio, dove è finita la brasiliana Camilla piuttosto che il torinese Marco o ancora meglio il tanto acclamato trans di questa edizione, forse nessuno saprebbe dire dove siano stati stipati. Ma nonna Lalletta c’è, sempre e comunque. Viaggia tra Milano, Roma e la sua città natale come una vera star, “costretta” a rilasciare autografi e a scattare foto con i fan che la incontrano per strada.

Tra le mille cantonate che gli autori del reality hanno preso scegliendo concorrenti promettenti, ma che poi si sono rivelati un buco nell’acqua, con nonna Lalletta avrebbero di sicuro fatto centro. Non appena varcata la porta rossa, l’arzilla nonnina aveva, infatti, dato prova di una verve che molti all’interno della Casa ancora oggi non hanno tirato fuori. Sarà stato l’accento pugliese, l’amore spasmodico per il nipotino o una parola sempre (o quasi) buona per tutti, fatto sta che la notorietà è arrivata prima per lei che per Nicola.

Al suo attivo una bella pagina su Facebook con quasi 700 fan (mentre Nicola è fermo a poco più di 250), tag su numerosi video in rete e anche un’ospitata fissa in tv.

E chi, se non la conduttrice più bislacca del piccolo schermo, poteva darle spazio? Eh sì, cari amici, Barbara D’Urso non riesce proprio a resistere a certe tentazioni. E’ più forte di lei, quando si trova un piatto così succulento sotto il naso non se lo fa di certo scappare. E così, da circa un mese, la dolce nonnina fa tappa fissa nel salotto domenicale di Canale 5, pronta a sfornare perle di saggezza “contadina”. In sole tre puntate è riuscita addirittura a impossessarsi dell’intera fascia dedicata al GF10, chiudendo la bocca a opinionisti doc del calibro di Cecchi Paone e della Lucarelli.

Non lesina commenti e si lascia andare a ironiche battute. Con gli occhi di chi ha vissuto una vita negli anni più duri (anche se agiati), la nonnina si diverte a sfottere George Leonard, autoproclamandosi anche lei un’ex amante del principe infedele (una in più ormai non fa la differenza!). Ma una “buona” parola la riserva sempre anche alla strana coppia Sarah-Veronica. Di fronte al loro bacio saffico rimane quasi shockata, definendo Veronica una povera disperata che non sa dove aggrapparsi e Sarah una fredda calcolatrice. L’astio nei confronti delle due aumenta, poi, quando le vede sparlare del povero nipote e chiosa con una chicca: “Lo criticano perché non è carne per i loro denti”.

Non è certo una tipa che le manda a dire nonna Lalletta. Chissà però se la nonna del marchese è davvero così, genuina e spontanea, o se tutto questo è solo un modo per far sembrare simpatico di riflesso il povero Nicola, che poco spicco ha ottenuto nella Casa fino ad ora. Quello che speriamo è che la nonna non si monti la testa e finisca per accompagnare il nipote pure nelle serate in discoteca. Fatto sta, però, che da un po’ di tempo a questa parte gli over 70 stanno “invadendo” gli schermi televisivi. Eravamo partiti con i giovanotti della terza età alla ricerca del loro primo amore a C’è Posta per Te e siamo arrivati al corteggiamento tra baldi nonnini a Uomini e Donne. Che il prossimo passo sia l’ingresso della “vecchia generazione” in un reality come il Grande Fratello?



Articoli che potrebbero interessarti


QUANDO SI DICE PARENTI SERPENTI: ATTENTO PAPPALEPORE CHE LA NONNINA TI RUBA LA SCENA!
GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI


Mauro Marin, malore in videochat
COSA E’ SUCCESSO A MAURO MARIN DURANTE LA VIDEOCHAT SU MEDIASET.IT? (VIDEO)


Grande Fratello 10, Carmela lascia la casa
GRANDE FRATELLO: DON RODRIGO MAURO IRRIDE I PROMESSI SPOSI. FUORI CARMELA


DM Live24: 13 Febbraio 2010
DM LIVE24: 13 FEBBRAIO 2010

13 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 15:26

buon sangue non mente insmma. In quanto a lingua…dev’essere un timbro di famigla, anzi diciamo uno stemma con tre palle!!!



2. marco82 ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 16:08

simpatica, ma dopo un pò pesante.

e la d’urso ci marcia, cercando di imitare la de filippi



3. Valentina Segatori ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 16:21

Nonna Lalletta per me è fortissima, quelle poche volte che l’ho sentita intervenire l’ha fatto con un’acutezza e un’intrapendenza che non tutti i “vecchietti” della sua età hanno



4. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 16:24

@ Valentina: quoto. Ed e’ anche fuuuuuurba :-)



5. riflettendo ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 16:35

Se la signora è single la vedrei davvero bene nella trasmissione dei troni over della De Filippi.. uno dei programmi più divertenti e vitali degli ultimi tempi. Alla faccia di chi considera gli anziani ormai finiti… :)



6. Valentina Segatori ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 16:42

@riflettendo: per il trono over è sprecata e secondo me non adeguata. Basta e avanza (nel senso che è adattissima al ruolo) Rosetta.



7. franco ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 17:09

Sicuramente meglio e più simpatica la nonna rispetto al nipote.
Se la signora commenta lo fà in un certo modo ed è normale vista l’età che possa osservare gli atteggiamenti dei ragazzi,ma fatta da un ragazzo, oltretutto marchese è poco galante e poi dàl’impressione che lui non abbia una sua vita (fuori) e non faccia nulla all’interno della casa,nei confessionali parla solo degli altri…e lui? ha sensazioni oppure……mah secondo me Nicola potrebbe fare il telecronista!



8. Andrea Zuin ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 17:31

@franco: sono d’accordo con te, Nicola si è autorelegato al ruolo di pettegola della Casa, e da quando ha capito che un pò questo lo aiuta ad apparire, continua su quella strada



9. franco ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:21

Come personaggio Nicola è inesistente, è la persona più osservatrice, pettegola di tutte le dieci edizioni del gf!
Non gli fà tanto onore però…(è come se fosse un E.Filiberto chiacchierone sempre pronto a criticare,non ci guadagna agli occhi del pubblico!)
Uscirà presto dal gioco e fuori avrà nello spettacolo vita breve…può essere solo chiamato da Barbara a fare l’opinionista (che parolone, meglio la linguona gossippara) sui teatrini domenicali insiema a Casalegno ecc…



10. Elena ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 19:32

Nicola non merita neanche di guadagnare soldi in ospitate o addirittura la vincita del reality. Visto che è un nobile avrà già il suo bel bottino e se dovesse vincere lui è presa per i fondelli (come la vincita del ricco Augusto de Megni).
Ma sì lo spettegolone in casa ci voleva, poi non mi sembra un personaggio falso o che si crede chissa chi… (vedi George).



11. Andrea Zuin ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 19:38

@Elena: beh, il GF non è un’opera di carità, ma una guerra per il premio finale dove ognuno usa le armi in possesso



12. sara ha scritto:

28 gennaio 2010 alle 04:23

la d’urso quest’anno cerca in tutti i modi di imitare la defi sanguinaria.
dai vestiti sadomaso con guantino e borchiette già indossati da maria negli ultimi due anni di amici all’uso della parola “tassativo” per mandare la pubblicità.

adesso ci mancava la vecchietta.
che con tutto il rispetto parlando, a me di palle non 3, ma 4 me ne ha fatte venire!



13. Ketty ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 19:06

si però preferisco il nicola “pettegolo” alla cristina “giudico tutto e tutti” !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.