13
aprile

Netflix racconta «Il caso Alex Schwazer»

alex  Schwazer

Alex Schwazer (Us Netflix)

Il caso Alex Schwazer si è “aperto” su Netflix. Ideata e diretta da Massimo Cappello, la docuserie – disponibile da oggi – vuole essere un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di redenzione di un atleta, sullo sfondo di un’intricata vicenda sportiva e giudiziaria. 

L’incontro tra l’atleta olimpico in cerca di redenzione, Alex Schwazer, e un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati, innesca un intrigo internazionale che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema dell’antidoping. Una docuserie di 4 episodi dove i protagonisti di uno dei più complessi casi politico-giudiziari nella storia dello sport italiano si mettono a nudo per provare a raccontare ciascuno la propria verità. Produce Indigo Stories.

Trame degli episodi

1×01 – Dopo la vittoria alle Olimpiadi, Alex Schwazer sembrava avere tutto. Ma, dietro la fama e la gloria, nascondeva un forte disagio che lo avrebbe condotto su una strada pericolosa.

1×02 – Una confessione scioccante stravolge completamente la vita di Schwazer e porta gli investigatori a mettere in dubbio le sue vittorie e a cercare possibili complici.

1×03 – Mentre i risultati di Schwazer migliorano sotto la guida di Donati, c’è chi prova a bloccare il ritorno alle gare dell’atleta. Un database incriminante diventa pubblico

1×04 – Mentre Schwazer lotta per l’assoluzione in un processo ad alta tensione, cominciano a trapelare email e irregolarità nei risultati dei test.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


marcuzzi boomerissima
Pagelle TV della Settimana (4-10/12/2023). Ecco i promossi e i bocciati della settimana


Federico - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiquattresima puntata – Il 55% del pubblico ’sceglie’ Perla, Alex Schwazer si ritira, arrivano Monia e Federico, in quattro a rischio eliminazione


Alex Schwazer (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Alex Schwazer (si) confessa: «Ho bestemmiato due volte sul tapis» – Video


concorrenti gf
Tutti i concorrenti di Grande Fratello 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.