12
aprile

Canale 5 sposta la finale di Amici alla domenica per evitare l’Eurovision. Niente primo maggio per L’Isola

Maria De Filippi - Amici 2023 (foto US Fascino)

Maria De Filippi - Amici 2023 (foto US Fascino)

Mediaset aggiusta il tiro nell’ultimo mese della stagione, maggio, prima della consueta pausa estiva e l’avvio della nuova annata televisiva. La notizia di rilievo riguarda la finale di Amici: secondo quanto comunica Publitalia, il talent di Maria De Filippi non chiuderà di sabato ma di domenica, così da evitare l’Eurovision Song Contest.

Sabato 13 maggio, in diretta su Rai 1 da Liverpool, andrà in onda proprio la finale dell’Eurovision, che vede l’Italia in gara con Marco Mengoni, con il commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi, arruolata in sostituzione di Cristiano Malgioglio proprio perché quest’ultimo impegnato ad Amici. L’epilogo del programma di Canale 5, però, viene posticipato di 24 ore: la finale, dunque, sarà domenica 14 maggio. Una mossa decisamente curiosa, considerando che la stessa Mediaset a febbraio chiese a Maria De Filippi di andare in onda il sabato con C’è Posta per Te contro la finale di Sanremo. Insomma, contro il Festival sì e contro l’Eurovision no!

Un’altra variazione riguarda L’Isola dei Famosi, che evita un giorno festivo. Per il reality di Ilary Blasi niente primo maggio: la terza puntata andrà in onda martedì 2 maggio. Le due serate lasciate libere da Amici e Isola verranno sostituite da Canale 5 con i film. Infine, Publitalia fissa il doppio appuntamento con i ragazzi de Il Volo, che dovrebbe chiamarsi Tutti per Uno: lo show è programmato per sabato 20 e 27 maggio. Confermato il resto della programmazione, con Luce dei Tuoi Occhi 2 che proseguirà al mercoledì, le repliche di Zelig al giovedì e Il Patriarca al venerdì.

Scompare dai palinsesti di maggio, invece, Maria Corleone, la nuova serie con protagonista Rosa Diletta Rossi, rinviata alla prossima stagione.



Articoli che potrebbero interessarti


Papi, Blasi e Luxuria - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
La semifinale dell’Isola dei Famosi in onda venerdì 16 giugno


Come cambia Canale 5 con la Supercoppa
La nuova Supercoppa ’stravolge’ Canale 5. Terra Amara continua i raddoppi contro Doc, Grande Fratello in onda martedì 23 gennaio


Raoul Bova - I Fantastici 5 (US Lux Vide)
Canale 5 cambia ancora: niente raddoppio per Bova. Ecco quando parte I Fantastici 5


Zelig
Canale 5 cambia tutto: Io Canto da mercoledì 22 novembre, Zelig si sposta al giovedì

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

12 aprile 2023 alle 22:52

E niente striscia dell’Isola su Italia 1 alle ore 13 ?



2. lordchaotic ha scritto:

13 aprile 2023 alle 00:59

La stagione non è ancora finita e mandano già le repliche di Zelig? -.-’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.