12
aprile

Ci Vuole un Fiore raddoppia con Frassica, Vecchioni, Arca e Rosa Chemical tra gli ospiti

Francesco Gabbani (foto US Rai)

Francesco Gabbani (foto US Rai)

Torna su Rai 1 lo show “votato” alla sostenibilità e il futuro del Pianeta. Da venerdì 14 aprile, per due puntate (una in più rispetto allo scorso anno), Francesco Gabbani conduce Ci Vuole un Fiore. Più che l’assenza di Francesca Fialdini al fianco del cantautore, la novità principale rispetto alla passata stagione è la scelta di strizzare maggiormente l’occhio al varietà e all’aspetto più emotivo dell’essere “green”, lasciando ad altri contesti più ingessati ed esperti i dati tecnici e divulgativi su un tema comunque importante ma che potrebbe risultare fin troppo pesante in prima serata.

In tal senso, il parterre di ospiti che animerà il doppio appuntamento nel venerdì sera di Rai 1 sarà di puro intrattenimento, soprattutto musicale. Attesi, tra gli altri, Rosa Chemical, Levante, Roberto Vecchioni e Ornella Vanoni, che partecipò anche alla serata di un anno fa. Interverranno, inoltre, anche Nino Frassica, Stefania Sandrelli e Francesco Arca, reduce dalla fiction Resta con Me (che avrà una seconda stagione).

La mission di Ci Vuole un Fiore è comunque quella di sensibilizzare il telespettatore ad un approccio sostenibile nei confronti del mondo che ci circonda. Per questo, una voce esperta è necessaria e sarà quella del divulgatore, conduttore di Sapiens su Rai 3, Mario Tozzi, presente in entrambe le puntate. Ci sarà, inoltre, un omaggio a Piero Angela, che lo scorso anno fu ospite della trasmissione ed è di fatto la sua ultima volta in tv.

“Gli renderemo omaggio riproponendo le sue parole alternate a un momento musicale”

ha anticipato Gabbani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


fialdini gabbani
Ci Vuole un Fiore: da Gabbani anche Arisa, Morgan, Giorgio Parisi e Piero Angela – Tutti gli ospiti


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione


Zendaya con Josh O'Connor e Mike Faist (US Mongi Comunicazione)
Che Tempo Che Fa torna con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.