
12
aprile
Ci Vuole un Fiore raddoppia con Frassica, Vecchioni, Arca e Rosa Chemical tra gli ospiti

Francesco Gabbani (foto US Rai)
Torna su Rai 1 lo show “votato” alla sostenibilità e il futuro del Pianeta. Da venerdì 14 aprile, per due puntate (una in più rispetto allo scorso anno), Francesco Gabbani conduce Ci Vuole un Fiore. Più che l’assenza di Francesca Fialdini al fianco del cantautore, la novità principale rispetto alla passata stagione è la scelta di strizzare maggiormente l’occhio al varietà e all’aspetto più emotivo dell’essere “green”, lasciando ad altri contesti più ingessati ed esperti i dati tecnici e divulgativi su un tema comunque importante ma che potrebbe risultare fin troppo pesante in prima serata.
In tal senso, il parterre di ospiti che animerà il doppio appuntamento nel venerdì sera di Rai 1 sarà di puro intrattenimento, soprattutto musicale. Attesi, tra gli altri, Rosa Chemical, Levante, Roberto Vecchioni e Ornella Vanoni, che partecipò anche alla serata di un anno fa. Interverranno, inoltre, anche Nino Frassica, Stefania Sandrelli e Francesco Arca, reduce dalla fiction Resta con Me (che avrà una seconda stagione).
La mission di Ci Vuole un Fiore è comunque quella di sensibilizzare il telespettatore ad un approccio sostenibile nei confronti del mondo che ci circonda. Per questo, una voce esperta è necessaria e sarà quella del divulgatore, conduttore di Sapiens su Rai 3, Mario Tozzi, presente in entrambe le puntate. Ci sarà, inoltre, un omaggio a Piero Angela, che lo scorso anno fu ospite della trasmissione ed è di fatto la sua ultima volta in tv.
“Gli renderemo omaggio riproponendo le sue parole alternate a un momento musicale”
ha anticipato Gabbani.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.