20
agosto

LORELLA CUCCARINI PREPARA I BAGAGLI PER LONDRA

Lorella Cuccarini @ Davide Maggio .it

Delusa dalla tv, Lorella Cuccarini prepara i bagagli alla volta dell’Inghilterra. Non si tratta, però, di un tentativo di emulazione delle fughe “stile Carrà” nella terra iberica ma di un viaggio alla ricerca di nuovi stimoli artistici.

Dopo il dimenticabile ritorno su Canale5, la scorsa stagione, con “La sai l’ultima”, i direttori di rete almeno per il momento non sembrano voler scommettere sull’ex “più amata dagli italiani”. Ma la poliedrica soubrette, mai dimenticata dal pubblico ed ancora adulata dalla critica, non resta certo a guardare tanto da decidere di ripiegare il suo indubbio talento sull’acquisto dei diritti di un nuovo musical attualmente in scena oltreoceano.

Come racconta sulle pagine del settimanale “Diva e donna”, è in partenza per Londra con l’obiettivo di non tornarsene certo a mani vuote in vista della stagione teatrale 2009.

Accantonato il progetto della tanto annunciata fiction prodotta da Endemol per incompatibilità con i quotidiani impegni familiari, la Cuccarini confessa di conservare nel cassetto un format che le piacerebbe sperimentare in prima persona. Ma, allo stato attuale, la cosa sembrerebbe poco fattibile, lasciando intravedere l’assenza di imminenti progetti televisivi, smentendo implicitamente le voci di una partecipazione alla “Serata d’onore” condotta dall’affezionato pigmalione Pippo Baudo che proprio gli scorsi giorni l’ha consacrata come la sua migliore scoperta assieme a Beppe Grillo.

Un vero peccato per una delle più grandi professioniste, costretta a star seduta in panchina a guardar in campo personaggi strampalati ed improvvisati. Non ci resta che attendere una nuova occasione, augurandoci che stavolta dopo i flop di “Scommettiamo che” e “La sai l’ultima?”, Lorella decida di snobbare una volta per tutte trasmissioni trite e ritrite a vantaggio di operazioni meno rischiose ( fuori dal periodo di garanzia oppure non sulle reti ammiraglie) puntando sulla qualità di un gradito ritorno in punta di piedi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Lorella Cuccarini (US Fascino)
Massimiliano Caiazzo e Lorella Cuccarini alla settima puntata di C’è Posta Per Te


media tre serate Sanremo
Sanremo 2024, conferenza stampa quarta serata. Amadeus: «Se Chiara Ferragni mi avesse chiesto di venire al Festival, gliel’avrei permesso»


Nuovo promo Sanremo 2024
Sanremo 2024: il nuovo promo con i co-conduttori – Video


Lorella Cuccarini_ArenaSuzuki dai 60 ai 2000_seconda serata_EnneviFoto_0... copia
Lorella Cuccarini a Sanremo 2024: «Mi ha chiamato Amadeus dieci giorni fa»

1 Commento dei lettori »

1. FABRIZIO ha scritto:

21 agosto 2008 alle 09:41

ATTENDO ANSIOSO NOVIT …TELEVISIVE,TEATRALI…PURCHè IN GRADO DI DARE A LORELLA IL VALORE CHE MERITA !



2. Marco ha scritto:

21 agosto 2008 alle 09:44

Ma è mai possibile che la migliore donna dello spettacolo non riesca a trovare posto nella nostra tv? E proprio lennesima dimostrazione del declino della nostra tv, in mano a direttori attenti solo alle mode del momento e pronti a scommettere solo su format stranieri più o meno adattati che dovrebbero (ma questo spesso solo in teoria) portare ascolti facili e quindi far vendere più spazi pubblicitari. E la qualit ?!?



3. maria ha scritto:

21 agosto 2008 alle 09:49

un vero peccato che vada a londra invece di fare qualche bel programma qui in italia!



4. MARA ha scritto:

21 agosto 2008 alle 10:20

CIAO TOMMY SONO MARA QUESTO ARTICOLO E STUPENDO,ATTENDO NOTIZIE DELLA MIA LORELLA,SIA NEL TEATRO CHE IN TV PERCHE LEI E LA NUMERO 1



5. MARA ha scritto:

21 agosto 2008 alle 10:24

SONO MARA DI TORINO PER ME LORELLA CUCCARINI E IL MIO IDOLO E LA SEGUIROPER SEMPRE E NON LA TRADIROMAI!!!!!!!!!!!!!!! E LEI LA PIUAMATA DEGLI ITALIANI E IO SONO MOLTO ORGOGLIOSA E FIERA DI ESSERE UNA SUA FANS.



6. Mario ha scritto:

21 agosto 2008 alle 10:50

@Maria, a mio parere lunica svolta potrebbe essere rappresentata dalla fine del mandato di Del Noce dalla direzione di Rai1.



7. maria ha scritto:

21 agosto 2008 alle 11:19

mario quello sicuro e nn solo per la cuccarini, ma siccome nn cè mai limite al peggio nn oso pensare al successore ;P



8. GIOBOND ha scritto:

21 agosto 2008 alle 11:58

lorella è lunica vera donna della televisione italiana in grado di saper fare tutto e ottimamente! speriamo solo che ritrovi la possibilit di esprimersi al meglio al più presto perchè si sente la sua mancanza! Lori sei la numero uno! Gio



9. Tommaso Martinelli ha scritto:

21 agosto 2008 alle 12:54

@GIOBOND: Concordo ogni tua singola lettera;-) @Maria: Apprezzo e purtroppo condivido il tuo realismo;-)



10. chicco ha scritto:

21 agosto 2008 alle 13:08

Sono molto rattristato da questa decisione di Lorella. Purtroppo in tivù oggi lavorano solo “”I Raccomandati”" e lei non lo è. Ma non è giusto che la più brava della televisione debba starsene in panchina quando lavorano le DelNox Angels, la Perego, la Corna, la Bianchetti, la Carlucci….tutti personaggi molto meno amati e molto meno preparati di Lorella e soprattutto che conducono variet tradizionali che la Cuccarini potrebbe fare benissimo e molto meglio. No, non è la tivù che è cambiata. Ci sono i reality, cè il trash, ma ci sarebbero e come i programmi fatti bene per Lorella dove potrebbe cantare, ballare e parodiare. Purtroppo ancora una volta non le vengono offerti. Ti prego Lorella non te ne andare e cerca di inserirti nel palinsesto, magari come co-conduttrice e cantante da Baudo. La televisione non può fare a meno di te e soprattutto i tuoi tanti fans come me. Non ci lasciare ancora.



11. gattoso ha scritto:

21 agosto 2008 alle 13:14

MA PER QUALE MOTIVO i mediasettiani non affidano piu alla CUCCARINI e volendo a SCOTTI Paperissima? Vedrei meglio la coppia SCOTTI-CUCCARINI piuttosto che HUNZICKER-SCOTTI… indimenticabili le scenette con COLUMBRO-CUCCARINI sia in tele che dal vivo…un grandissimo affiatamento…per non dimenticare poi che ad ogni 1 puntata erano ospiti VIANELLO-MONDAINI…. Chi di dovere provveda ad estirpare l erba marcia di pseudo ballerine, vallette, conduttrici, insomma tutte quelle persone che vanno in tv non per una passione/capacit artistica ma solo per farsi vedere e FARSI il bellone o il bruttone ma pieno di soldi di turno. COMUNQUE….chiusa parentesi…..SPERO CHE LORELLA possa avere un grande ritorno artistico in inghilterra o in francia o perche no, anche in spagna….visto che qui in Italia non Le danno ciò che Le spetta e che si merita…eppure alle Invasioni Barbariche è stata osannata da tutti….. è sempre cosi…prima il sorriso e poi ogni porta chiusa…..



12. Loris ha scritto:

21 agosto 2008 alle 14:41

speriamo che Lorella torni veramente con i diritti di un bel musical….qui in Italia spettacoli di un certo tipo li può e li sa fare solo lei….tecnicamente parlando. E sempre la migliore….chi la snobba lo fa solo per invidia! W LORELLA.



13. chicco ha scritto:

21 agosto 2008 alle 14:50

La cosa che mi fa più inca–are è quando si sente dire che la Cuccarini non è adatta alla televisione di oggi, come se per presentare certi programmi ci volessero chiss quali doti che Lorella non ha. Tutto questo per coprire la verit delle raccomandazioni. Per presentare Buona Domenica cosa ci vuole? E per realizzare le carrambate di Carr o Clerici? Per presentare Tutti pazzi per la Tele che far la Clerici? Milly Carlucci cosha in più di Lorella, a parte gli anni? ;)



14. maria ha scritto:

21 agosto 2008 alle 15:06

chicco le manca una sola,e per fortuna!, la volgarit che cè in certe che lavorano in tv, vedi le varie varone e gregoraci



15. maria ha scritto:

21 agosto 2008 alle 15:29

#NOME?



16. Addy Li ha scritto:

21 agosto 2008 alle 15:34

Cara Lorella ormai sei tramotata, fai bene ad andar via… guardiamo in faccia la realt , le donne della TV italiana sono 3: Simona Ventura, Antonella Clerici e Maria Defilippi ( un piccolo accenno merita anche lemergente Paola Perego, ma che comunque non arriver al livello delle 3 precedentemente citate ) … tutto il resto è noia… eh si, NOIA, compreso il ritorno dellormai riesumata Raffaella Carr .. ed ecco che RAI1 non si smentisce mai, non solo in estate ci fa sorbire ormai da anni le medesime puntate della signora in giallo, l “”adorabile”" nonnina jessica, non solo fa “”abortire”" la serie delle sorelle McLeod per poi farle iniziare da principio, non solo non acquista nulla e ripropone gli ormai fritti e rifritti derrik e rex ( dove rex tra tutti quelli citati è quello che almeno con la recitazione se la cava meglio) ma addirittura ripropone la Carr alla guida del programma abbinato alla lotteria ….. Fabrizietto… ma che stai facendo??? vuoi che ti chiediamo il rimborso del canone?



17. Addy Li ha scritto:

21 agosto 2008 alle 15:40

Ps: come ho potuto dimenticare unaltra insoppottabile della televisione?? dico a te Maria Carmela DUrso! anche se sei originaria della mia terra da parte di padre devo proprio dirtelo….. non mi piaci!!! la tua voce con quella cadenza è davvero insopportabile e il tuo modo di condurre del tutto insignificante… sarebbe stato meglio se fossi rimasta nei panni della dottoressa Jo.



18. Tommaso Martinelli ha scritto:

21 agosto 2008 alle 16:13

@Addy Li: Rispetto le opinioni altrui ma, ti confido che, se avessi citato la Carlucci richiedevo un camice di forza su misura per te;-)



19. luca2004 ha scritto:

21 agosto 2008 alle 17:39

io sinceramente non ho parole, mi spiace per lorella che nessun direttore abbia intenzione di puntare su di lei per “”ora”" visto che nellintervista fatta alla radio scusate non ricordo il nome, disse che qualche progetto cè,…. speriamo bene, io cmq mi auguro che torni in tv, a teatro non tutti possono andare a vederla, quindi spero che qualche nome celebre faccia flop in questa stagione e chiss magari sar la volta buona di riprovare con lorella!



20. anna ha scritto:

21 agosto 2008 alle 17:52

E giusto cos,se Lorella nn trova spazio in questa tv è meglio che vada a cercare qualcosa altrove,certo e triste sapere che la migliore showgirl dello spettacolo italiano x poter fare il suo lavoro debbe andare allestero,ma una speranza di rivederla in tv cè lho e me la tengo spero che possa fare un programma suo,solo suo dov sia anche autrice le qualit nn le mancano.



21. anna ha scritto:

21 agosto 2008 alle 17:53

Le raccomandate, nn hanno questi problemi,a loro lo spazio gli è lo troveranno sempre…che schifooooo……



22. marco ha scritto:

21 agosto 2008 alle 19:45

io a Londra ci manderei quasi tutte le pseudo conduttrici(o showgirls) ke sono o saranno nei prossimi palinsesti e ke non sanno fare niente…esempio: Gregoraci, Chiabotto………



23. GIACOMO ha scritto:

21 agosto 2008 alle 20:56

CIAO A TUTTI. hO LETTO UN Pò Delle OPINIONI, (NON TUTTE, PURTROPPO SONO DI FRETTA…), E MI SONO ANCHE DIVERTITO. eCCEZIONALE Chicco quando parle delle “”Delnoks Angels”"… ma invito tutti ad un maggiore ottimismo. Lory secondo me torner presto in tv alla grande… Basta solo che trovi il programma giusto, in una giusta collocazione, ( La Sai lultima . il marted sera,non era il massimo, formula troppo vecchia e tempi “”contrattissimi”") . Ma “”Londa “” è appena ripartita… Lory a “”Serata Donore? Io ci scommetterei… tanto se ne ne parler credo a gennnaio… grazie per larticolo… Giacomo



24. Daniele ha scritto:

22 agosto 2008 alle 15:13

@ Addi Li : sxo ke tu stia skerzando a ritenere la Paerego unemergente… Mio Dio… dovrebbero rinkiuderla in qlk posto e gettarne la chiave



25. Daniele ha scritto:

23 agosto 2008 alle 14:39

La Cuccarini a mio parere è stata penalizzata dal gossip… o meglio dal nn gossip! Una vita troppo tranquilla, la classica famigliola da MULINO BIANCO, i giornali parlano poco d lei… La cosa x certi versi è positiva ma nn nl mondo dll spettacolo degli ultimi anni… Conduttrici intoccabili cm VENTURA, HUNZIKER e CLERICI hanno avuto tantissime copertine su settimanali d gossip e qst nn fa altro ke accrescere la loro popolarit … altre pseudo conduttori cm la GREGORACI, la VARONE o BETTARINI idem … e della CUCCARINI? Nn vedo una copertina dalla nascita dei suoi ultimi gemelli…



26. GIOBOND ha scritto:

23 agosto 2008 alle 17:22

ciao daniele! lorella era in copertina in due o tre settimanali nelle ultime settimane. si nn settimanali di gossip, sia chiaro, però cera, compreso diva e donna! nella foto di lorella: la classica famiglia da mulino bianco….. lei può permetterselo e che continui a farlo…. ma in tv nn vedo lora che torni….siamo in troppi ad aspettarla!! Gio



27. Raffaele ha scritto:

23 agosto 2008 alle 17:48

1) Ma la più amata dagli italiani non era Jessica Rizzo? 2) Paola Perego è labominio della desolazione…Come grandi conduttrici salvo: Simona Ventura e Barbara dUrso… e anche Monica Leofreddi. 3) Perchè non fanno un variet vecchio stile facendolo presentare dalla Lorella?



28. chicco ha scritto:

23 agosto 2008 alle 21:39

Non condivido la questione del gossip che può aiutare ma alla lunga stanca. Tanto la pu–anella di turno cè ma poi dopo un po viene sostituita da qualcunaltra. Se fai un giro sul sito di Lorella nella sezione copertine troverai Lorella in copertina su migliaia di giornali e settimanali dall85 ad oggi senza ricorrere agli scandali. Molte sono relative ai suoi programmi e molte alla sua vita, a quella normalit che magari non la fa andare in copertina su Chi e Diva e Donna ma ti segnalo che da gennaio Lorella è stata in copertina 2 volte su Confidenze, 1 volta su Intimit , 1 volta su TVRadioCorriere,1 volta su Telepiù, 1 su LAgenda della Salute, 2 su Gente. Forse qualcunaltra di cui ora non ricordo. Non mi lamenterei a livello di stampa. Lorella è amata e i direttori dei giornali sanno che fa vendere perché il pubblico ha sempre piacere di vedere un volto familiare. Il problema è televisivo in quanto i direttori delle reti non guardano al successo che farebbe anche perché oggi il conduttore cont



29. anna ha scritto:

24 agosto 2008 alle 14:58

Sn pienamente daccordo con Chicco,il nn-gossip nn centra nulla,xkè i settimanali con Lorella in copertina hanno sempre funzionato alla grande èun fatto di spazio o meglio di spazio nn trovato x una grande artista come lei,invece x le raccomandate o nulla facenti lo spazio miracolosamente si trova. e questo f che la nostra tv si sia abbassata di livello in qualit è in professionalit a parte i soliti noti…



30. Tommaso Martinelli ha scritto:

25 agosto 2008 alle 17:56

E evidente che il gossip è unarma a doppio taglio…sono pochi gli esempi di artisti che si sono scrollati di dosso unetichetta ed esser presi sul serio, artisticamente ( e non) parlando.



31. marco ha scritto:

26 agosto 2008 alle 17:43

la Durso presenta 3 programmi (mattina-pomeriggio- sera) la De Filippi v in onda sette giorni su sette Rita dalla Chiesa presenta la mattina,il pomeridiano e la prima serata… perchè non cedere un programma ad una professionista come la Cuccarini? non si può neanke trovare la scusa di dire “”laciamo spazio alle nuove leve”" perchè sono tutte più grandi di Lorella!



32. anna ha scritto:

26 agosto 2008 alle 22:08

Marco hai ragione,ma vai a capire i dirigenti tv che ogni anno ci propinano le stesse cose,le stesse facce x molti mesi e sopratutto x diverse volte nellarco della giornata. Che Lorella merita spazio lo sappiamo tutti, ma nn tutti sn disposti ad ammetterlo dirigenti tv in primis.



33. guido ha scritto:

27 settembre 2008 alle 12:28

il 16 settembre su rai 1 dopo tanto tempo si e visto solo un assagio della bravura di una grande quale lorella cuccarini, ma i dirigenti sia rai che mediaset cosa aspettano ad affidarle un programma come si deve ad unartista vera e comleta quanto dovremo ancora attendere il supplizio di oche e vecchiacce che ci propina la tv di oggi? non capisco riesumete una mummia degito x lo meno fate cultura anziche guadare la preistoria con carra e compagnia…. forza lory sei stata lo sei e lo sarai la numero 1…



34. Mari611 ha scritto:

27 settembre 2008 alle 14:32

Mi sembra che siamo tutti concordi nella stima e nellapprezzamento verso Lorella..e come noi milioni ditaliani credo, ma no…chi decide vive nellassoluta convinzione che piacciano Paola Perego e la DUrso…ma per piacere!!! @raffaele: dimmi che cè stato un errore di battitura…non intendevi mettere la “”prezzemola”" con la paresi delleterno sorriso tra le grandi presentatrici vero?! :)



35. tom ha scritto:

30 ottobre 2008 alle 11:55

Lorella Cuccarini negli ultimi dieci anni ha avuto successo grande successo e popolarit con Paperissima e Uno di Noi. Altri programmi sono andati cos cos, da Campioni di Ballo a La notte vola, da Scommettiamo che a La sai lultima, da Amiche fino a Lo Zio dAmerica. Ma in generale non furono successi ma nemmeno flop e questo significa che Lorella è cos brava e gradita che ha uno zoccolo duro di persone, fan o non fan, giovani e-o vecchi che la seguono e le vogliono bene sempre e comunque. E poi la qualit non si misura con lascolto. Preferisco mille volte Lorella a La sai lultima che Lorella a Questa domenica o a Cè posta per te. Lorella è la migliore.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.