27
marzo

GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

GF Vip 7

GF Vip 7

Il Grande Fratello Vip arriva al penultimo appuntamento e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della semifinale.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.44: Breve anteprima.

21.47: “E’ la semifinale, benvenuti a tutti”. Signorini dà così il via alla serata, anticipando che “avremo due eliminati e ben due nuovi finalisti”. Saluta le opinioniste, tra cui una sofferente Bruganelli col colpo della strega, e Antonella, che ci tiene a prendere le distanze da quanto affermato dai genitori: “Non sono stata bullizzata (…) A me mancava solo Edoardo”.

21.53: Collegamento con la Mystery Room, dove le tre finaliste si augurano che a vincere il televoto per la finale sia Tavassi o Onestini.

21.55: Chiuso il televoto e riuniti i “vipponi” nel salone, si parla della ritrovata armonia tra Nikita e Luca, malvista da Oriana che attacca: “Poverina, pensa che sono gelosa di lei (…) Mi sembra superficiale”. Aggiunge: “Luca mi ha spiegato che lo fa perché manca poco (…) Vuole viverselo serenamente quest’ultimo periodo”. Nikita glissa: “Anch’io sto meglio a vivere il rapporto con Luca così”. Onestini condivide: “Non mi sembra di fare nulla di strano”.

22.05: Luca e Oriana raggiungono la Super Led perché in settimana, durante il gioco “obbligo o verità”, la ragazza ha ammesso di preferire la vittoria del GF Vip piuttosto che l’amore di Daniele. Lui nega di aver voluto metterla in difficoltà con la domanda perché “è la mia migliora amica qua”. Lei spiega: “Io voglio vincere e poi fuori voglio anche Daniele”. Sonia non ha dubbi: “Lei pensa solo a sé e basta”. Orietta stuzzica la concorrente: “Ti conviene vincere, poi a Daniele ci penserai”.

Oriana - GF Vip 7

Oriana - GF Vip 7

22.20: Il conduttore chiama i sei concorrenti al televoto difronte al led e chiede: “Chi merita la finale?”. Alberto risponde “me medesimo”, così come Tavassi. Milena e Andrea fanno il nome di Edoardo, Nikita e Luca votano per sé. Pubblicità.

22.30: “Il pubblico ha deciso che sia l’eliminato che il finalista sono uomini”, comunica Alfonso. Nikita e Milena tornano a sedersi.

22.38: Sorpresa per Milena: in giardino incontra Mauro, il marito, che si dice “felicissimo” di lei e “pronto a risposarti”. Confessa che la lontananza dalla moglie “all’inizio è stata difficilissima (…) Ho capito che in 22 anni con lei, lei è la mia migliore amica”. La “vippona”, in lacrime, afferma: “Uno che incontra una ragazza che poi resta incinta e la prima cosa che ti dice è: ‘io per te ci sarò sempre’. E in 22 anni non è mancato un giorno”. Poi corre in passerella dove incontra anche le figlie. La più piccola ci tiene a dirle che “ho preso il primo 6 in matematica senza copiare”. La famiglia al completo viene infine salutata da tutta la casa. Pubblicità.

23.01: In settimana Micol è tornata brutalmente a parlare di Antonella con Nikita, negando di essere invidiosa di lei fisicamente e lamentando anche soltanto di aver ricevuto la domanda. Interviene proprio la Fiordelisi: “Micol è sempre stata strana con me (…) Ti auguro di iniziare a piacerti”. La Incorvaia non ci sta: “Provo imbarazzo per te”. Interviene Tavassi in difesa della fidanzata: “Antonella ha litigato con l’80% della casa e tocca essere invidiosi di lei?”.

Eliminato Andrea

23.13: Si torna al televoto: sono salvi dall’eliminazione Luca e Tavassi. Poi il verdetto: eliminato Andrea. Il concorrente saluta tutti e lascia la casa.

23.18: Nikita è chiamata in Mystery Room, dove riceve una lettera d’amore da parte di mamma e papà. “Wow! Lo desideravo tantissimo”, reagisce la “vippona”, che non se l’aspettava perché con i genitori non aveva un bel rapporto. Quando rientra in salone, soltanto Milena va ad abbracciarla. Alfonso – con l’audio con la casa chiuso – si mostra stizzito: “Capisco il gioco, ma vedere tutti seduti anche no”. Pubblicità.

23.30: Orietta: “Peccato stia finendo”. “So che l’anno prossimo un pensierino ce lo stai facendo”, dice Alfonso. “Sì, ce lo faccio”, dichiara l’opinionista.

Tavassi è il quarto finalista

23.35: E’ il momento di scoprire il vincitore del televoto, quindi il quarto finalista: è Tavassi con il 54.7% (le altre percentuali: Nikita 36%, Alberto 3.7%, Onestini 3.4%, Milena 1.3%, Andrea 0.9%). Il concorrente esulta con gli altri “spartani”. Sonia se l’aspettava, mentre Orietta pensa che “i più onesti, i più sinceri sono in finale”. Anche Antonella dice la sua: “Sicuramente la finale se la merita più lui che una Micol e una Giaele”.

Tavassi finalista - GF Vip 7

Tavassi finalista - GF Vip 7

23.43: Luca è nel cortiletto. In settimana ha ripercorso un po’ la sua vita e, ripensandoci, si commuove. Quando arriva il fratello Gianmarco, scoppia a piangere con lui. I due si dichiarano, di fatto, grande amore. Vengono raggiunti da Oriana, che ha conosciuto Gianmarco all’Isola dei Famosi spagnola. Pubblicità.

00.04: Signorini anticipa che un televoto flash a tre stabilirà un altro eliminato e il quinto finalista. I concorrenti, però, sanno soltanto dell’eliminazione.

Le nomination

00.06: Tutti i “vipponi” sono chiamati in Super Led per dare il via alle ultime nomination di questa edizione. La domanda è chiara: “Chi volete eliminare questa sera?”. I nominabili sono chiaramente i quattro non finalisti.

00.08: Giaele nomina Nikita perché “non è vera al 100%”. Luca nomina Milena perché “ci siamo nominati in queste ultime volte”. Nikita nomina Alberto per esclusione. Milena nomina Luca per le stesse sue ragioni. Micol nomina Nikita “per i vari motivi che immaginerete”. Alberto nomina Nikita perché non gli è piaciuta nei confronti di Micol (quando ha alluso che potesse essere invidiosa di Antonella). Oriana nomina Nikita perché “non c’è nient’altro da dire”. Tavassi nomina Nikita sempre per quanto successo con Micol.

Nikita, Alberto e Luca al televoto flash

00.16: La più votata è Nikita, chiamata a scegliere lo sfidante: con fatica, indica Alberto. Ora tocca a De Pisis scegliere il terzo concorrente da trascinare al televoto flash: tra Milena e Luca, opta a sorpresa per l’amico Luca perché “mi piace l’adrenalina”.

00.26: Via al televoto: chi mandare in finale?

00.29: Antonella è in passerella, mentre nella casa si torna a parlare di lei. Tavassi dice che in sua assenza “ci siamo divertiti”.

Scontro Antonella vs Micol

00.37: Micol è chiamata in passerella. Antonella la silura: “Fai vedere chi sei realmente, non fare sempre la finta santa (…) Tu non sei invidiosa, tu sei gelosa”. E le dice che Edoardo ha tolto il “segui” sui social sia a lei che alla sorelle Clizia. “Tu non sai l’imbarazzo! Mi dispiace molto se Edoardo ha fatto questa cosa”, replica la Incorvaia. “Ma come mai mi soffri così tanto?”, rincara la Fiordelisi. Micol aggiunge: “Non ho nulla da dire”. Antonella chiude: “Adesso il mio Edoardo ha la sua Ferrari, il tuo Edoardo ha la sua Panda”.

Antonella vs Micol - GF Vip 7

Antonella vs Micol - GF Vip 7

00.45: La Berti è ancora critica con – dice – “l’arroganza” di Antonella, mentre la Bruganelli preferirebbe che l’ex “vippona” non badasse più alle vicende della casa.

00.48: Signorini invita Nikita, Alberto e Luca a salutare tutti e a raggiungere lo studio perché soltanto due rientreranno nella casa. Pubblicità.

00.55: Arriva in studio il primo eliminato della serata, Andrea, che riceve un videomessaggio dal fratello che lo aspetta.

Eliminato Onestini

1.02: Entrano in studio i tre concorrenti al televoto flash, che viene chiuso con il loro ingresso. Il conduttore apre la busta: l’eliminato è Luca. Alberto è spiazzato e dispiaciuto: “Non era questo il mio intento… E’ un mio amico (…) Sono in imbarazzo come non sono mai stato in vita mia”. Poi, con Nikita, torna verso la casa. Pubblicità.

Nikita è la quinta finalista

1.20: Dopo il best of di Luca, vengono richiamati in studio Nikita e Alberto. Alfonso finge con loro che il televoto flash prevedeva due eliminazioni. Poi il verdetto: Nikita è la quinta finalista con il 48% (le altre percentuali: Alberto 28%, Luca 24%). La “vippona” festeggia. Pubblicità.

1.33: Nikita e Alberto si riuniscono al gruppo e Alfonso spiega loro quanto successo in studio. “Spartani” spiazzati.

Alberto e Milena all’ultimo televoto

1.36: Alberto e Milena vanno all’ultimo televoto, che ad inizio finale di lunedì prossimo decreterà il sesto finalista. Via alle votazioni: chi merita la finale?

1.41: Dopo i tweet della Salemi, si chiude con la Berti che canta Luna piena. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni semifinale di lunedì 27 marzo 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la semifinale del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Si va verso la scelta dei finalisti che lunedì prossimo si contenderanno la vittoria. Tutta la casa, eccetto le tre finaliste Oriana Marzoli, Micol Incorvaia e Giaele De Donà, è al televoto: tra Alberto De Pisis, Andrea Maestrelli, Milena Miconi, Nikita Pelizon, Luca Onestini ed Edoardo Tavassi, il più votato sarà finalista e il meno votato sarà eliminato. E’ anche la serata dell’ultima tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Awed - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, semifinale – Beatrice torna in gioco e accede alla finale da leader. Al televoto Awed e Matteo. Fuori Isolde, Miryea e Roberto


Amici 2021
Amici 2021, la semifinale fa fuori Tancredi e Serena. Sarà finale a 5!


Semifinale Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019, semifinale: Marina, Luca, Marco, Aaron e Sarah sono i finalisti

1 Commento dei lettori »

1. graziella ha scritto:

28 marzo 2023 alle 08:18

GFV ma chi sono??? ma chi li ha mai visti….e poi fanno senso tutti quei ritocchi..labbra orribili, guance, seni ecc.ecc.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.