27
marzo

Alessandra De Stefano si è dimessa da direttore di Rai Sport

Alessandra De Stefano

Alessandra De Stefano

L’era di Alessandra De Stefano alla direzione di Rai Sport è giunta al capolinea. La giornalista e conduttrice napoletana, promossa direttore della redazione sportiva della tv di Stato nel novembre del 2021, si è dimessa.

Lo anticipa Il Foglio, che parla di “difficile gestione interna” a Rai Sport tra i motivi che hanno portato alla decisione, insieme ad altre criticità più o meno passate in sordina; dai Mondiali di calcio in Qatar e il criticatissimo Circolo dei Mondiali da lei voluto e condotto, con tanto di accusa da parte sua ad una stampa definita “il nulla” (leggi qui), alla decisione di arruolare un’esterna (Lia Capizzi da Sky) alla conduzione de La Domenica Sportiva.

Uno scossone che arriva, tra l’altro, dopo la fresca “bagarre” con Enrico Varriale, che ha deciso di fare causa all’azienda per essere reintegrato a Rai Sport. In attesa delle nuove nomine, il responsabile della testata sportiva ad interim è ora il vice direttore Marco Franzelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Ferrari
Paola Ferrari è una furia: «Mi hanno tolto i Mondiali dalla sera alla mattina». E boccia Il Circolo della De Stefano: «Io non l’avrei mai fatto»


Paola Ferrari
Palinsesti Rai Sport, autunno 2022: l’offerta è Mondiale! Novità nei programmi della domenica su Rai 2


Gabriele Romagnoli
Gabriele Romagnoli lascia Rai Sport: «Sembrava di stare a Beirut. Serve un ripensamento generale»


mondiali di calcio femminile
Era necessario relegare la Finale dei Mondiali di Calcio Femminile su Rai Sport (che ha battuto Rai2 e Rai3)?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.