25
marzo

Amici 2023, seconda puntata Serale – Debacle per Zerbi e Celentano: fuori Piccolo G e Gianmarco. Emanuel Lo e Cuccarini danno ’scandalo’ (Video)

Emanuel Lo bacia Lorella Cuccarini - Amici 2023

Emanuel Lo bacia Lorella Cuccarini - Amici 2023

Secondo appuntamento con il Serale di Amici 2023 e qui su DavideMaggio.it torna il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della nuova puntata, registrata giovedì (spoiler qui).

Amici 2023: la seconda puntata del Serale minuto per minuto

21.30: Maria De Filippi entra in studio, saluta tutti – si nota il pubblico che torna ad essere privo di mascherine – e annuncia i giurati: arrivano Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio, chiamato a “mimare” il contenuto di una scatola (un portauovo). Il tutto per estrarre a sorte la squadra chiamata ad aprire la sfida della puntata: il team Cuccarini-Emanuel Lo.

Prima manche: Cuccarini-Emanuel Lo vs Zerbi-Celentano

21.35: “Abbiamo un conto in sospeso”, dice Lorella. La squadra sfidata è Zerbi-Celentano. Apre la gara Cricca (squadra Cuccarini-Emanuel Lo) in versione Claudio Baglioni con E tu come stai. Rudy subito punge: “Posso parlare?”. “Lo sappiamo che Cricca ti annoia tanto, a me annoi molto tu”, lo silura Lorella. Dall’altra parte balla Ramon (Zerbi-Celentano). Cristiano critica il cantante: “Avrei voluto che tu mettessi più passionalità”. E per questo vota il ballerino. Michele approva. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

21.45: Si procede con la ballerina Maddalena (Cuccarini-Emanuel Lo). “La scorsa settimana Alessandra Celentano le ha dato della gatta, ma questa è una tigre”, commenta Malgioglio. Poi Piccolo G (Zerbi-Celentano) canta Sotto casa di Max Gazzè. Giuseppe premia il carattere di Maddalena. Anche Cristiano si sbilancia per lei, pur congratulandosi con la voce di Piccolo G. 1 a 1.

21.51: Nella terza e decisiva prova Lorella ed Emanuel puntano su canto vs canto. Aaron (Zerbi-Celentano) si cimenta in Calcutta con Cosa mi manchi a fare, mentre Cricca (Cuccarini-Emanuel Lo) duetta con Angelina sulle note di Hello di Adele. Malgioglio si dichiara “incantato” dal duetto e non ha dubbi nel votare per Cricca. Giofrè condivide. Vince la squadra Cuccarini-Emanuel Lo.

Angelina e Cricca - Amici 2023

Angelina e Cricca - Amici 2023

21.57: Lorella ed Emanuel decidono di candidare all’eliminazione Aaron, Piccolo G e Isobel. Inizia Piccolo G, che se la gioca con l’inedito Acquario. Poi si esibisce la ballerina. Anche Aaron canta un suo pezzo (Universale). Tra i tre, la giuria decide di riammettere subito in partita Isobel. Cristiano ne approfitta per far sapere a Maria che la poltrona è scomoda!

22.08: Restano in bilico i due cantanti, che continuano a proporre le loro canzoni: E’ normale (Piccolo G) e Mi prenderò cura di te (Aaron).

Eliminato Piccolo G

22.15: I giudici hanno deciso: eliminato Piccolo G. Il cantante ringrazia perché – spiega – è un’esperienza che l’ha fatto crescere. “Mi mancheranno i tuoi musi lunghi”, gli dice Maria.

Seconda manche: Cuccarini-Emanuel Lo vs Zerbi-Celentano

22.19: Sistemata la poltrona a Cristiano, Lorella ed Emanuel richiamano Rudy e Alessandra. La seconda manche parte dalla comparata Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo) contro Aaron (Zerbi-Celentano) sulla musica black. Malgioglio considera “le due voci molto interessanti” ma vota per la cantante. Giofrè dà invece il punto al ragazzo perché “m’hai spettinato”. Pubblicità.

22.32: E’ deciso Bravi: “Do il punto ad Aaron”. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

22.33: La seconda prova è un guanto di sfida – voluto da Emanuel Lo e accettato da Alessandra – che contrappone Samu (Cuccarini-Emanuel Lo) a Ramon (Zerbi-Celentano) sulla danza hip hop. Prima, però, la dimostrazione della professionista Giulia. La Celentano attacca Emanuel: a suo dire la prova è per screditare il suo ballerino. “Stai dicendo delle cose ignoranti”, ribatte lui. “Cosa? Ignorante sei tu”, replica Alessandra.

22.43: Dopo le esibizioni, le scelte dei giudici. Cristiano premia il coraggio di Ramon, mentre Michele dice che non può non votare la bravura di Samu. Decide Giuseppe: “Questa sfida è niente, trovo questo guanto senza senso. Passa il messaggio che l’hip hop si fa in una settimana (…) Io, per una questione di principio, questo guanto non lo voto”. La prova è dunque annullata.

22.51: La gara continua sempre con il ballo, ma di Gianmarco (Zerbi-Celentano). Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo), invece, canta Gio Evan. Pur complimentandosi con il ballerino, Bravi e Malgioglio si spendono in favore della cantante. 1 a 1.

Gianmarco - Amici 2023

Gianmarco - Amici 2023

22.57: Terza e decisiva prova con la ballerina Isobel (Cuccarini-Emanuel Lo), in un passo a due con il professionista Sebastian, opposta a Cricca (Zerbi-Celentano), che canta in duetto con Angelina Runnin’ (Lose it All). Cristiano dà il punto al cantante, Michele vota per la ballerina e così fa Giuseppe perché ha trovato l’affinità della ragazza con il partner meritevole di essere premiata. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

23.04: Rudy e Alessandra mandano a rischio eliminazione Angelina, Cricca e Samu. La cantante se la gioca con la sua Mani vuote. Poi l’esibizione del ballerino. Inedito anche per Cricca (Maledetta felicità). Subito i voti della giuria, che salva Angelina.

23.13: Nuova votazione per i giudici sui due ragazzi in bilico. Pubblicità.

Cricca a rischio

23.20: E’ salvo anche Samu, dunque a rischio eliminazione va Cricca.

Emanuel Lo e la Cuccarini danno “scandalo”

23.21: Torna il guanto di sfida dei professori, rilanciato da Rudy e Alessandra in omaggio alla tradizione musicale del Belpaese. Iniziano Lorella ed Emanuel, che portano in scena un sensuale ballo sulle note di Mina e Adriano Celentano, con tanto di bacio finale. “Scandalo! (…) Di Lorella mi fido, ma tu Emanuel a tua moglie l’hai detto?”, ironizza Maria. “C’è abituata”, risponde lui.

23.27: Tocca ad Arisa e Raimondo, che cantano (lei) e ballano Guarda che luna di Fred Buscaglione. Michele sulla cantante: “Ogni volta che canti chi fa il cantante si dovrebbe vergognare”. Chiudono Alessandra e Rudy in un “terribile” medley.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Arisa-Todaro

23.37: Si torna alla gara. La squadra Zerbi-Celentano chiama a rapporto il team Arisa-Todaro, schierando Gianmarco contro Alessio. Giofrè e Malgioglio non hanno dubbi nel votare il secondo. 1 a 0 per Arisa-Todaro.

23.43: Si canta con Federica (Arisa-Todaro) in duetto con Wax in Without You. Poi balla Isobel (Zerbi-Celentano). Giuseppe è categorico in favore della ballerina, mentre Cristiano premia la cantante. E’ decisivo Michele, che vota per Isobel. 1 a 1.

Federica e Wax - Amici 2023

Federica e Wax - Amici 2023

23.49: La sfida a squadre si chiude con Aaron (Zerbi-Celentano) in versione Zucchero con Vedo nero, mentre Mattia (Arisa-Todaro) balla un tango con Benedetta, allieva non ammessa al Serale. Malgioglio dà il punto al cantante anche perché nel ballo non ha riscontrato passione. Michele invece vota per il tango. Pubblicità.

00.01: Giuseppe decide di votare per Mattia. Vince la squadra Arisa-Todaro.

00.02: Arisa e Raimondo spediscono a rischio Gianmarco, Aaron e Ramon. Tra le due esibizioni di ballo, il medley del cantante in omaggio a Lucio Dalla. Il primo ad essere salvato dalla giuria è Aaron.

Gianmarco al ballottaggio con Cricca

00.10: La seconda votazione salva Ramon e manda a rischio eliminazione Gianmarco. Sarà lui a sfidare al ballottaggio finale Cricca.

00.11: La conduttrice accoglie in studio Enrico Brignano, con un monologo ironico sull’importanza dei “no” ricevuti, nel lavoro come dalle ragazze.

00.19: Via al ballottaggio tra Cricca e Gianmarco. Il cantante presenta la sua Se mi guardi così. Poi l’esibizione del ballerino. Mentre la giuria vota, Maria comunica che il Premio Tim della serata (votato dal pubblico in studio) va a Samu.

00.25: Le immagini si spostano in casetta, dove tutti gli allievi sono rientrati in attesa del verdetto sulla seconda eliminazione della puntata. Interviene in collegamento la De Filippi per testare gli umori dei due a rischio. Cricca non riesce a trattenere le lacrime, mentre Gianmarco dice di stare comunque bene. Pubblicità.

Eliminato Gianmarco

00.42: E’ il momento del verdetto: “Esce Gianmarco”, dice Maria. Quindi, il secondo eliminato è Gianmarco. Pubblicità.

00.45: La puntata finisce qui.

Amici 2023: anticipazioni seconda puntata Serale di sabato 25 marzo

Su Canale 5, a partire dalle 21.25 circa, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del Serale di Amici. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Aaron, Gianmarco, Isobel, Piccolo G, Ramon

Cuccarini-Emanuel Lo – Angelina, Cricca, Maddalena, Samu

Arisa-Todaro – Alessio, Federica, Mattia, Wax

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno altri due allievi eliminati dopo Megan e NDG. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Enrico Brignano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 25 marzo


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


NDG - Amici 2023
Amici 2023, prima puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte, eliminati Megan e NDG


Celentano e Zerbi - Amici (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 18 marzo

1 Commento dei lettori »

1. Mara_ Tonso ha scritto:

25 marzo 2023 alle 23:49

e la mia amica d’infanzia da quando avevo 3 anni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.