22
marzo

Mare Fuori 4 ci sarà. Primo ciak a maggio

Nicolas Maupas - Mare Fuori

Nicolas Maupas - Mare Fuori

Per i telespettatori di Rai2 è arrivato il momento di salutare le storie controverse di Mare Fuori. Con l’episodio in onda stasera, che segnerà l’uscita di scena del personaggio di Filippo Ferrari (Nicolas Maupas), trasferito nell’IPM di Milano per ordine della nuova direttrice Sofia Durante (Lucrezia Guidone), si conclude infatti la terza stagione della serie ideata da Cristiana Farina. Le vicende dei giovani protagonisti torneranno però presto in scena, visto che è già in cantiere la quarta stagione. Un succoso antipasto di quel che accadrà ve l’avevamo già offerto (qui tutti gli spoiler di Davide Maggio su Mare Fuori 3 e Mare Fuori 4 nel dettaglio).

Insieme a Nicolas Maupas, interprete di “Chiattillo” fin dalla prima stagione, non faranno più parte del cast, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, né Valentina Romani, apprezzata dal pubblico nel ruolo di Naditza, né Carolina Crescentini, che ha prestato il volto all’ormai ex direttrice Paola Vinci. La narrazione della quarta stagione partirà dal punto nel quale si interrompe la terza, ossia dallo scontro a fuoco tra Carmine di Salvo (Massimiliano Caiazzo), Rosa Ricci (Maria Eposito) e il padre Salvatore (Raiz), oltre che dal risveglio di Edoardo Conte (Matteo Paolillo).

Tra le storyline da approfondire dovrebbe esserci anche quella legata a Kubra (Kyshan Wilson), sconvolta per aver scoperto che l’educatore del carcere Beppe Romano (Vincenzo Ferrera) è il suo padre naturale. Tanta carne al fuoco, in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico, indipendentemente dalle sorti di Ciro Ricci (Giacomo Giorgio) che, a differenza delle teorie circolate sul web e proprio come da DM anticipato, non “risorgerà”. Le riprese della quarta stagione dovrebbero partire nel mese di maggio, sempre con Ivan Silvestrini alla regia.

Non l’ho ancora letto tutta (la quarta stagione, ndDM), ma un principio generale di tutte le storie è che finiscono quando non sono più problematiche, gli ostacoli incontrati finora dai protagonisti hanno generato i conflitti e le emozioni che abbiamo vissuto e amato, pur soffrendone, quindi non abbiate fretta di vedere i nostri beniamini tutti felici su una spiaggia, perché quella sarebbe la fine della serie, ed è quello che vogliamo? Le storie nascono dai problemi, noi vogliamo storie, quindi, anche se non lo ammettiamo, noi vogliamo problemi

è il commento di Silvestrini a CiakGeneration in merito a Mare Fuori 4.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?


Mare-Fuori-4-3
Pagelle TV della Settimana (12-18/02/2024): ecco i promossi e i bocciati


Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito (US Rai)
Mare Fuori: la quarta stagione al via su Rai 2 con diversi colpi di scena


Maria Esposito (PH Sabrina Cirillo)
Mare Fuori 4: le anticipazioni di tutti gli episodi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.