18
marzo

Programmi TV di stasera, sabato 18 marzo 2023. Pio e Amedeo alla prima di Amici

Pio e Amedeo ad Amici (foto US Fascino)

Pio e Amedeo ad Amici (foto US Fascino)

Rai1, ore 21.25: Il Cantante Mascherato | Nuova edizione

Intrattenimento. Tra novità e conferme, Milly Carlucci torna con lo show “mascherato”, giunto alla quarta edizione. Al suo fianco cinque investigatori d’eccezione che cercheranno di scoprire chi si nasconde sotto le maschere, provando anche a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione: ai veterani della trasmissione Flavio Insinna e Francesco Facchinetti si aggiungono Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone. Insieme a loro, il pubblico, che oltre a votare le esibizioni sui canali social della trasmissione, cercherà di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce, ma anche su possibili indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti. Scenderà in campo, poi, anche un pool investigativo popolare, con Sara Di Vaira e Rossella Erra. Novità assoluta è il “mascherato per una notte”, una nuova maschera rappresentata da un Cuore che nasconderà un personaggio famoso (nella prima puntata una coppia), che sarà svelato la sera stessa. Le dodici maschere in gara sono: Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Colombi, Porcellino, Stella, Cigno, Rosa, Criceto, Scoiattolo nero ed Ippopotamo. Ognuna di loro cela un personaggio famoso, la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi. Per facilitare la loro identificazione, anche quest’anno i cantanti mascherati potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori: la loro voce sarà contraffatta, ma le pause, le frasi e le inflessioni saranno indizi utili a investigatori e pubblico per provare a indovinare.

Rai2, ore 21.20: F.B.I.

Serie Tv. 5×05 Poliziotto perduto: Quando un ricco commercialista viene ucciso per aver testimoniato segretamente contro un noto signore della droga, le indagini portano Tiffany a chiedere aiuto ad un vecchio amico, ex poliziotto.

Rai2, ore 22.10: F.B.I. International

Serie Tv. 2×04 Pentole e pugnali: Emily è una spia americana che lavora sotto copertura in Turchia. Mentre si trova in aeroporto, finisce per caso nella trappola che la Polizia turca tende ai trafficanti stranieri di reperti antichi.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un solo pianeta

Documentario. Nuovo appuntamento con il programma di Mario Tozzi. I movimenti della Terra sono lentissimi o è possibile osservarne alcuni nell’arco di 24 ore? Di quanto crescono tutti gli alberi della Terra nell’arco di una giornata? E quanto nuovo territorio viene creato da tutti i vulcani? In quanto tempo i fiumi scavano il proprio letto? In viaggio attraverso una terra ricca di forme di vita antichissime e di testimonianze geologiche arcaiche e imponenti: il Marocco come ancora non è stato mai presentato, tra cime innevate, fiumi rosso sangue e fossili dalle forme bizzarre e preziose. Per osservare il pianeta in maniera diversa e scoprirlo più mutevole, più veloce e, per certi versi, anche più fragile. Esistono fenomeni naturali che possono essere toccati con mano nel corso di sole 24 ore e noi abbiamo provato a raccontarli e a toccarli con mano negli ampi territori del Marocco sud-orientale. In questa puntata si scopriranno le profonde gole scavate dall’acqua attraverso le montagne dell’Atlante; le dune di El- Chebbi, la cui sabbia concima le giungle dall’altra parte dell’oceano; le rocce che una volta erano il fondale del mare; e le antiche Kasbah, i tipici villaggi fortificati di fango, pietre e paglia che proteggevano le vie carovaniere.

Canale5, ore 21.25: Amici – Il Serale | Nuova edizione

Talent. Al via il ventiduesimo Serale del talent di Maria De Filippi. Sono 15 i talenti in gara per la vittoria: Aaron, Angelina, Cricca, Federica, NDG, Piccolo G, Wax (cantanti) e Alessio, Gianmarco, Isobel, Maddalena, Mattia, Megan Ria, Ramon, Samu (ballerini); sono suddivisi in tre squadre guidate da coppie di professori (Rudy Zerbi con Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini con Emanuel Lo, Arisa con Raimondo Todaro). Quest’anno a giudicare le loro esibizioni una giuria rinnovata in toto e formata da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Al termine della gara ci saranno due eliminazioni. Ospiti della serata Pio e Amedeo.

Italia1, ore 21.25: Animali fantastici e dove trovarli

Film del 2016 di David Yates con Eddie Redmayne e Katherine Waterston. Trama: Le avventure dello scrittore Newt Scamander risalenti a settant’anni prima che Harry Potter leggesse il suo libro a scuola, Ambientate nella setta segreta newyorkese di streghe e maghi.

Rete4, ore 21.30: Potere assoluto

Film del 1997 di Clint Eastwood con Clint Eastwood e Gene Hackman. Trama: Al presidente degli Stati Uniti non basta portarsi a letto la moglie del suo migliore amico e sostenitore, ma la picchia. Lite furibonda. Le guardie del corpo uccidono la donna prima che sia lei a uccidere il presidente. Da una cabina-armadio, attraverso uno specchio-spia, Luther Whitney, professionista del furto, assiste al fattaccio e fugge. Comincia la caccia al ladro.

La7, ore 21.15: Thelma & Louise

Film del 1991 di Ridley Scott con Susan Sarandon e Geena Davis. Trama: Due amiche, durante un viaggio in auto per una breve vacanza all’insegna della libertà e lontano dai loro uomini, si trovano a commetere una serie di azioni criminose che le costringono ad una disperata fuga per la sopravvivenza.

Tv8, ore 21.25: Gran Premio Arabia Saudita – Qualifiche

Formula 1. Tutte le auto in pista per conquistare la migliore posizione in griglia di partenza. Q1, Q2 e Q3 con l’adrenalina al massimo. Telecronaca Vanzini-Genè-Chinchero.

Nove, ore 21.35: C’era una volta il West

Film del 1968 di Sergio Leone con Henry Fonda e Claudia Cardinale. Trama: Jill, un ex prostituta, arriva a Red Land nel pieno West per rendersi conto che suo marito, Bret McBain, è stato ucciso da un killer prezzolato di nome Frank. A mandarlo è Morton, un avido magnate che sogna di costruire una grande ferrovia che passi da una costa all’altra degli Stati Uniti. Per realizzare tutto ciò ha bisogno proprio dei terreni in cui sorge la fattoria di Bret. Bret però non ha voluto cedere quelle terre per nulla al mondo, perciò è stato ammazzato. Ma anche Jill non ha nessuna intenzione di mollare e trova l’aiuto di meticcio dal passato oscuro chiamato Armonica che deve saldare oltretutto un debito di sangue con Frank. A loro si aggiunge Cheyenne, un fuorilegge su cui pende una taglia di cinquemila dollari. Si scatena così un conflitto sanguinario con al centro la tenuta McBain, metafora di un mondo ormai al tramonto in cui le pistole e i duelli stanno lasciando il posto alla modernità.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Fire Down Below – L’inferno sepolto – Film

Rai4, ore 21.20: Vita segreta di Maria Capasso – Film

Iris, ore 21.15: Duplicity – Film

Rai5, ore 21.15: Così è (se vi pare) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: La terra dei figli – Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci Aiuti 7 – Fiction

Cielo, ore 21.15: La chiave – Film

TwentySeven, ore 21.05: La tenera canaglia – Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il ritorno di Ellen – Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in Sfida – Talent

Cine34, ore 21.15: In viaggio con papà – Film

Focus, ore 21.15: Cose di questo mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Poirot: fermate il boia – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: La bambola assassina 3 – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.