10
marzo

Carolina Crescentini saluta Mare Fuori – Video

Carolina Crescentini - Mare Fuori 3

Carolina Crescentini - Mare Fuori 3

Per Carolina Crescentini è arrivato il momento dell’addio. Con la puntata della fiction Mare Fuori andata in onda su Rai2 lo scorso mercoledì, l’attrice romana si è infatti congedata dal personaggio di Paola Vinci, la direttrice dell’IPM fulcro centrale della serie.

Nel sesto episodio della terza stagione, al culmine di un vero e proprio colpo di testa in cui ha messo in pericolo Futura, la figlia di Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo), la psicologicamente fragile Viola Torri (Serena De Ferraris) ha messo fine alla sua vita gettandosi da un alto cornicione. A quel punto, l’’ispettrice inviata dal Ministero di Grazia e Giustizia Sofia Durante (Lucrezia Guidone), infiltratasi fino a quel momento sotto le mentite spoglie di un’educatrice, ha mostrato il suo vero volto e, al termine di un’inchiesta, ha sollevato Paola dall’incarico di direttrice, prendendo poi il suo posto nell’IPM.

Un duro colpo per la Vinci, che ha dovuto fare ritorno ad Ancona e salutare il comandante Massimo Esposito (Carmine Recano), con il quale aveva intrecciato una sorta di relazione, e i giovani ragazzi detenuti. Una trama che, di fatto, ha creato i presupposti per l’uscita di scena di Carolina Crescentini, salvo una piccola apparizione nel finale di stagione (non ancora trasmesso su Rai 2). Proprio per questo, nella giornata di ieri, l’attrice ha lasciato un post su Instagram per salutare, a modo suo, il progetto Mare Fuori.

Grazie Rai Fiction, Picomedia e Rai2 per questa avventura meravigliosa. Grazie Cristiana Farina e Maurizio Careddu per questo personaggio unico. Grazie amici miei per avermi insegnato tanto. Mi mancherete tantissimo. Grazie Carmine Elia, @milluzz e Ivan Silvestrini per esservi fidati di me. Grazie @marita.cast e @stefano_chiappi_management per quel provino. Grazie Napoli per avermi fatto sentire a casa. E grazie pubblico meraviglioso per avermi scaldato il cuore. Ciao Paola, salutami Ancona

sono state le parole della Crescentini, accompagnate da un video in cui salutava, circondata tra gli applausi, tutti i colleghi e le maestranze. Trova conferma così lo spoiler di Davide Maggio relativo alla quarta stagione di Mare Fuori che preannunciava l’addio dell’attrice romana alla serie (per le altre anticipazioni clicca qui).

Un personaggio, quello di Paola Vinci, che mancherà agli appassionati della fiction, anche se la figura emblematica di Sofia Durante, interpretata da una convincente Lucrezia Guidone, sembra destinata a riservare sorprese con il prosieguo della narrazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carolina Crescentini, Mare Fuori
Mare Fuori: storie di riscatto nella serie di Rai 2 ambientata in un carcere minorile


cazzullo una giornata particolare
I 10 programmi del 2023


Giovanna Sannino - Mare Fuori
Mare Fuori… da RaiPlay. Ecco fino a quando ci sarà la terza stagione


Valentina Romani - Mare Fuori
Mare Fuori: in America vorrebbero farne un remake

2 Commenti dei lettori »

1. Marco Cappuccini ha scritto:

11 marzo 2023 alle 10:30

Ho finito di vedere la terza stagione di Mare Fuori (e nel commento non farò spoiler, dato che sta ancora andando in onda su Rai2 e magari alcuni ancora non l’hanno vista tutta).

L’ho trovata molto bella (come le prime 2) ma mi ha lasciato un dubbio: molti personaggi principali escono di scena (così come altri che erano morti, tornano in versione “sogno”, vedi quanto accaduto con Ciro).

Molti personaggi che parevano essere “principali” vanno via con motivazioni più o meno plausibili e senza una chiusura vera delle loro storie.

Il punto è che molti “nuovi” personaggi sono entrati a far parte del cast della terza stagione e qua arrivo al dubbio che accennavo prima: non è che hanno intenzione di far diventare la serie una sorta di soap opera, dove la fine ed il finale non sono mai definitivi?

Voglio dire, facendo entrare tanti nuovi personaggi (comunque “riusciti” perché alla fine il modo in cui li hanno raccontati è stato certamente accattivante), non è che la serie si avvia verso un infinito via vai, dove le trame che hanno appassionato all’inizio, diventano solo “trame tra le tante” e la serie appunto, diventa una soap opera dove le storie non finiscono mai?

Questo “voler spremere” le serie al fine di massimizzare i guadagni è secondo me una cosa sbagliata in quanto si rischia poi di snaturare i contenuti e svalorizzare il tutto (La Casa di Carta insegna…).

Personalmente preferirei sapere che Mare Fuori tra una o al max 2 stagioni verrà chiusa e le storie saranno anch’esse terminate (sì perché ripeto, alcuni dei personaggi principali della prima e seconda stagione, escono di scena ma le loro storie restano “aperte”).
Personalmente credo che un gioiellino come Mare Fuori dovrebbe avere presto una fine, proprio per fare in modo che “gioiellino” resti, anziché diventare minestra allungata….

Vediamo. Io mi sono ripromesso che guarderò certamente Mare Fuori 4 ma se la direzione sarà quella del “tempo indeterminato”, alla fine della 4^stagione dirò arrivederci e grazie.



2. Pietro ha scritto:

11 marzo 2023 alle 11:40

Mi piacerebbe se si facesse Mare fuori ambientato a Palermo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.