4
marzo

Programmi TV di stasera, sabato 4 marzo 2023. Su Rai1 la novità The Voice Kids

The Voice Kids

The Voice Kids

Rai1, ore 21.25: The Voice Kids | Novità

Intrattenimento. Dopo la versione Senior, arriva The Voice Kids, versione junior del talent show che premia le più belle voci del Paese tra i 7 e i 14 anni. Alla guida del programma Antonella Clerici, che andrà alla scoperta delle storie dei piccoli protagonisti. Confermata anche la giuria di coach: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri. Due puntate che si apriranno stasera con un’unica sessione di Blind Audition, la tradizionale “audizione al buio” distintiva del programma. I giudici, di spalle, ascolteranno i piccoli concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Al termine della puntata si scoprirà quali saranno i 3 giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nella finale di sabato prossimo.

Rai2, ore 21.20: F.B.I.

Serie Tv. 5×03 Figliol prodigo: Due adolescenti rubano delle armi con cui vogliono organizzare una sparatoria che li dovrebbe fare diventare iconici. I due ragazzi si rivelano far parte della cerchia di nuove amicizie di Tyler.

Rai2, ore 22.10: F.B.I. International

Serie Tv. 2×02 Ricatti informatici: Forrester e la squadra devono indagare su un giro di ricatti on line di cui sono vittime delle ragazze minorenni. La squadra parte per Budapest dove una di loro vuole collaborare per incastrare il ricattatore.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un solo pianeta

Documentario. Nuovo appuntamento con il programma di Mario Tozzi. Ogni persona produce fino a mezzo chilo di escrementi al giorno: moltiplicando questo valore per otto miliardi, ovvero il numero di abitanti del pianeta Terra, risulta evidente quanto sia gigantesco il volume di deiezioni umane che ci assediano. Anche le urine, fonte straordinaria di azoto, sono una risorsa preziosa che non siamo in grado di valorizzare. Attraverso una storia che si snoda nel corso della puntata si affronta il tema della questione igienica, conquista cruciale per lo sviluppo delle nostre civiltà: già in epoca romana le feci erano oggetto di specifica raccolta presso la Porta Stercoraria allo sbocco della Cloaca Maxima e la stessa cosa avveniva in alcune città meridionali dell’Impero cinese del XVIII secolo. Col tempo i sapiens hanno imparato a sviluppare e progettare infrastrutture capaci di contenere molte malattie infettive, ma oggi dobbiamo cambiare ancora atteggiamento, per fronteggiare le necessità odierne: lavarsi e disinfettarsi ci ha liberato da molti flagelli, più di quanto siano stati in grado di fare i vaccini, ma non possiamo più permetterci di dilapidare il patrimonio metabolico rappresentato dalle nostre feci. La nostra “materia oscura” è l’ultima frontiera tra noi e l’economia circolare e il corretto reintegro dei nutrienti su questo nostro pianeta.

Canale5, ore 21.30: C’è Posta per Te

Intrattenimento. Maria De Filippi conduce una nuova puntata del people show dedicato ai sentimenti e alle emozioni delle persone comuni, che si sono rivolte al programma per cercare di riavvicinarsi ad un proprio caro che, per diverse ragioni, si è allontanato. Ospiti della serata alcuni attori della serie Mare Fuori e Tiziano Ferro.

Italia1, ore 21.10: Dragon Trainer – Il mondo nascosto

Film del 2019 di Dean Deblois con Jay Baruchel e America Ferrera. Trama: Hiccup è ora il capo di Berk e al suo fianco ci sono sempre Astrid e il suo fedele Sdentato, con i quali ha creato un regno di uomini e draghi gloriosamente caotico. Purtroppo la pace viene interrotta con l’apparizione improvvisa di un drago Furia Chiara femmina che coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare. Hiccup, Sdentato e il resto della gang, dovranno superare un nuovo temibile nemico e affrontare i cambiamenti del loro futuro.

Rete4, ore 21.30: Il padrino: epilogo – La morte di Michael Corleone | Prima Tv

Film del 2020 di Francis Ford Coppola con Al Pacino e Diane Keaton. Trama: La trama si svolge negli anni ‘80 e segue gli ultimi giorni di vita di Michael Corleone, che cerca di riconciliarsi con la sua famiglia e di trovare la redenzione prima della sua morte. Ormai vecchio e malato, il capofamiglia deve trovare un erede che possa portare avanti gli affari dei Corleone.

La7, ore 21.15: La maschera di ferro

Film del 1998 di Randall Wallace con Leonardo DiCaprio e Jeremy Irons. Trama: Il crudele sovrano Luigi XIV ha un fratello di cui nessuno sa nulla, imprigionato sin dall’infanzia nella Bastiglia, con indosso una maschera di ferro che impedisce a chiunque di riconoscere il lui il gemello del Re Sole.

Tv8, ore 21.20: Gran Premio Bahrain – Qualifiche

Formula 1. Tutte le auto in pista per conquistare la migliore posizione in griglia di partenza. Q1, Q2 e Q3 con l’adrenalina al massimo. Telecronaca Vanzini-Genè-Chinchero.

Nove, ore 21.35: Per qualche dollaro in più

Film del 1965 di Sergio Leone con Clint Eastwood e Lee Van Cleef. Trama: Dopo il successo di Per un pugno di dollari, Leone gira il seguito del film narrando le avventure del suo pistolero innominato che questa volta riveste il ruolo di cacciatore di taglie alla ricerca di un feroce bandito messicano.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Ferite mortali – Film

Rai4, ore 21.20: Wolf Call – Minaccia in alto mare – Film

Iris, ore 21.10: Conspiracy – La cospirazione – Film

Rai5, ore 21.15: Dolore sotto chiave – Sik Sik l’artefice magico – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Appunti di un venditore di donne – Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci Aiuti 7 – Fiction

Cielo, ore 21.20: Lolita – Film

TwentySeven, ore 21.05: Conan il distruttore – Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Segreti di famiglia – Film

RealTime, ore 21.25: Dr. Pimple Popper: la Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.15: La paranza dei bambini – Film

Focus, ore 21.15: Cose di questo mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot: dopo le esequie – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: The Bay – Film

MediasetExtra, ore 21.35: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.