2
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 2 marzo 2023. Floris torna su Rai3, ospite di Splendida Cornice

Geppi Cucciari - Splendida Cornice (foto US Rai)

Geppi Cucciari - Splendida Cornice (foto US Rai)

Rai1, ore 21.30: Che Dio ci Aiuti 7

Fiction. 7×15 La donna senza sonno: Suor Teresa cerca una famiglia per Elia. Intanto Cate è felice per l’invito di Giuseppe. Ludovica nonostante Ettore, continua la sua battaglia. Emiliano è alle prese con una nuova paziente.

7×16 Non era destino: Suor Teresa capisce che è molto legata ad Elia. Una frequentazione fa ingelosire Sara e Azzurra la spinge ad essere sincera con Emiliano. In convento entra un seminarista ex-pugile, Enrico.

Rai2, ore 21.20: John Wick 3 – Parabellum

Film del 2019 di Chad Stahelski con Keanu Reeves e Halle Berry. Trama: La Gran Tavola degli assassini lo ha condannato a morte e sulla sua testa pende una taglia di 14 milioni di dollari. All’ex sicario John Wick, braccato dai killer, non resta che fuggire e andare a Casablanca per incontrare il Reggente e chiedere un’amnistia. Ma per riuscire nell’impresa dovrà recarsi nel deserto e promettere che tornerà ad uccidere.

Rai3, ore 21.20: Splendida Cornice

Cultura. Geppi Cucciari conduce un nuovo appuntamento del programma che parte dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore. Tornano il pubblico votante, i “competenti omonimi”, il professore d’italiano, la band e gli ospiti con il compito di portare un tema alto a un livello comprensibile da tutti. E ancora, il racconto del libro più letto, il teatro più vuoto, la mostra più o meno meritevole e il gioco. Insieme a Geppi Cucciari, la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. In questa puntata un ricordo della tragedia dei migranti di domenica scorsa con Ermal Meta che canterà in studio “Come è profondo il mare” e Peppino Mazzotta, in diretta da Cutro, zona del naufragio, che dedicherà all’accaduto una lettura. Si parlerà anche di “Mixed by Erry”, film sulla pirateria musicale, con fratelli Frattasio, i veri protagonisti di questa storia tratta da fatti realmente accaduti, quindi un omaggio a Lucio Dalla, per gli ottant’anni dalla nascita, con Noemi e Paola Pallottino, paroliera di Dalla e autrice del testo di “4 marzo 1943″. Partendo dagli insulti social a Elly Schlein, poi, si parlerà di body shaming con la rapper Big Mama. Ospite in collegamento Giovanni Floris per parlare del suo ultimo libro e, infine, il nuovo contributo della “Snobo Tv”.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce una nuova puntata del reality, con le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli e la postazione social di Giulia Salemi. In cinque a rischio eliminazione: Antonella Fiordelisi, Edoardo Tavassi, Nikita Pelizon e Sarah Altobello.

Italia1, ore 21.15: Harry Potter e i doni della morte – Parte 2

Film del 2011 di David Yates con Emma Watson e Ralph Fiennes. Trama: L’ultima parte dell’avventura di Harry Potter e dei suoi insostituibili amici. Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in sella al drago che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l’Ordine della fenice. La battaglia finale ha così inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive, per culminare con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro. Nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel nuovo appuntamento, Paolo Del Debbio analizzerà il tema dell’immigrazione con un focus sulle possibili soluzioni in merito alla gestione dei flussi, all’accoglienza e all’integrazione dei migranti. Nel corso della puntata, un approfondimento verrà dedicato all’elezione di Elly Schlein alla direzione della segreteria del Partito Democratico. Infine, una pagina dedicata al reddito di cittadinanza e alla ricerca di lavoratori da parte degli imprenditori in vista delle prossime festività pasquali. Tra gli ospiti: Chiara Colosimo, Pier Francesco Majorino, Michele Usuelli, Giuliano Granato, Isabella Tovaglieri, Fabrizio Sala, Diana De Marchi e Barbara Floridia.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Una nuova strage di migranti al largo delle coste della Calabria. Perché non sono stati soccorsi? È stato fatto tutto il possibile? La vittoria di Elly Schlein alle primarie del PD. È la fine del partito o un nuovo inizio per l’opposizione? Nuovi sistemi di etichettatura del vino. Cosa rischia uno dei più importanti settori del ‘made in Italy’? A queste e altre domande cercherà di rispondere la nuova puntata di Piazzapulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Romano Prodi; i giornalisti Francesco Borgonovo, Francesco Cancellato, Alessandro De Angelis e Alessandra Sardoni; l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola e Nunzia De Girolamo. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.30: 4 Hotel

Docureality. Bruno Barbieri riparte dalla Val di Noto, in Sicilia, dove si incontrano stili e tradizioni del mondo mediterraneo, meta turistica ambita e riscoperta dai set cinematografici.

Nove, ore 21.35: Femmine contro maschi

Film del 2011 di Fausto Brizzi con Ficarra e Picone. Trama: Tre storie dedicate ai buffi difetti delle donne e alla disperata ricerca dell’uomo ideale s’intrecciano. Nella prima storia l’androloga Anna, colta e affettuosa, e il benzinaio Piero, ignorante e traditore, sono alle prese con il noioso tran-tran di un matrimonio ventennale. Quando un provvidenziale incidente fa perdere a Piero la memoria, Anna gliela riformatta a suo piacimento, cercando di trasformarlo nell’uomo ideale. Piero diventa così un maggiordomo-amante-cuoco, il marito che lei aveva sempre sognato. Ma un giorno Piero scopre tutto… Nella seconda storia il bidello Rocco e l’impiegato Michele suonano in una cover band dei Beatles, il primo osteggiato dalla compagna, maestra nella stessa scuola in cui lavora, il secondo invece, grazie ad una sapiente bugia, riesce a tenere all’oscuro di tutto sua moglie, una donna manager che crede che abbia smesso con la musica. Quando Rocco, dopo l’ennesimo litigio con la moglie, viene ospitato da Michele, la bugia rischia di essere però svelata. Mentre la moglie di Michele aspetta un bambino i due amici si stanno preparando per una importante gara di cover band che sognano di vincere… Nella terza storia il chirurgo plastico Marcello e l’impiegata Paola sono una coppia di divorziati da anni che fingono di stare ancora insieme ed essere una famiglia felice solo quando vanno a trovare la mamma di lui, ottantenne e malata di cuore. Quando un cardiologo diagnostica pochi giorni di vita alla nonna, quest’ultima chiede come ultimo desiderio di poterli passare con la sua famiglia a casa loro. I due divorziati si ritrovano così a vivere forzatamente insieme e a recitare la parte 24 ore su 24. Mentre la presenza della nonna si fa sempre più invadente, il figlio più piccolo Lorenzo si innamora di una sua compagna di quinta elementare e sceglie proprio un bidello come suo ispirato mentore in amore.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Wanted – Scegli il tuo destino – Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five-0 – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Codice Mercury – Film

Rai5, ore 21.15: Romeo e Giulietta (Teatro alla Scala) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: L’alba del pianeta delle scimmie – Film

RaiPremium, ore 21.20: Atlantic Crossing – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Riddick – Film

TwentySeven, ore 21.05: Un’impresa da Dio- Film

La5, ore 21.15: Amori in corsa – Film

RealTime, ore 21.20: Body Bizarre – Docureality

Cine34, ore 21.05: Le comiche – Film

Focus, ore 21.15: Clima del terzo tipo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: The Last Exorcism – Liberaci dal male – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.