27
febbraio

Fiorello ricorda Maurizio Costanzo: «Hai cambiato la vita a tante persone, me per primo. Grazie di tutto» – Video

Fiorello saluta Maurizio Costanzo

Fiorello saluta Maurizio Costanzo

Ciao Maurizio, grazie di tutto“. Il ricordo di Maurizio Costanzo ha aperto la puntata odierna di Viva Rai 2. In apertura, Fiorello ha scelto infatti di omaggiare il giornalista, venuto a mancare lo scorso venerdì, ripercorrendo i momenti vissuti al suo fianco.

Ciao Maurizio, sai che sono tre giorni, da venerdì da quando te ne sei andato, che penso a questo momento qua, a cosa dire, a cosa dire di te senza essere banale, ridondante o non so cosa. Maurizio, sono tre giorni che parlano di te, tre giorni che stanno dicendo delle cose meravigliose su di te, del grande uomo che eri, di come hai rivoluzionato il mondo della televisione e di come hai cambiato la vita a tante persone che fanno questo mestiere, me per primo. E quindi volevo cercare anche di essere divertente perché, conoscendoti, so quanto ti piaceva, insomma, ridere. E noi ci siamo divertiti, eh Maurizio?”

ha esordito Fiorello, per poi continuare:

Quanto ci siamo divertiti, abbiamo fatto di tutto eh. Abbiamo fatto i Blues Brothers, ti ho fatto fare Portos dei quattro moschettieri, abbiamo ballato il cha cha cha, hai suonato il saxofono per finta, insomma. Ne abbiamo fatto di cose veramente divertenti, ridevamo di cose che veramente per altri non volevano dire niente. Ma noi ridevamo di quelle cose assurde. E sono qua, sono qua e devo fare uno show e oggi cercheremo di fare la puntata più divertente, speriamo di riuscirci, proprio in tuo onore. E sarà ancora, ancora, più divertente“.

Lo showman commosso ha concluso così l’accorato omaggio:

E quindi adesso io voglio omaggiarti cantando, ovviamente lo sai, la tua canzone più celebre che hai fatto, che è Se Telefonando, che in questi giorni, Maurizio, l’hanno suonata mille volte. E adesso mi ci metto pure io, però ti ricordi? Ti dicevo: ‘Le cose come non lo sa fare io, non le sa fare nessuno’. E quindi adesso la canterò, col maestro Cremonesi, che era con noi… te lo ricordi il maestro Cremonesi? La canterò per te, per Maria, per i tuoi figli Gabriele, Camilla e Saverio. Dicendoti: ‘Grazie, signor Costanzo’. Ti ricordi? Ti chiamavo sempre signor Costanzo, poi a un certo punto un giorno, mi hai detto proprio così, testuale: ‘Mo’ ci hai rotto i coglioni con sto signor Costanzo. Chiamame Maurizio’ (mentre imitava la sua parlata, ndDM). Ciao Maurizio, grazie di tutto“.

Parole che hanno fatto da apripista alla performance di Fiorello (tra i primi a visitare la Camera Ardente) sulle note di Se Telefonando, mentre scorrevano in video alcune immagini che lo vedevano in compagnia di Maurizio Costanzo. Un ricordo sentito, concluso con un “Ciao” strozzato che il conduttore ha rivolto verso la telecamera, salutando il giornalista con un cenno di mano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


Fiorello
La Meloni vuole Fiorello in Rai a tutti i costi? La risposta dello showman. E su Amadeus: «Volevo ricordare che siamo due persone diverse»


Fiorello e Biggio - Viva Rai2
Viva Rai2, Fiorello chiude il 10 maggio con Amadeus e Jovanotti


Viva Rai2
Fiorello sul futuro di Amadeus: «Ci sarà un comunicato Rai, non è facile comunicare quello che devono comunicare»

2 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

27 febbraio 2023 alle 12:50

Grazie Maurizio… Soprattutto di avermi fatto tanto rimpiangere le buone domeniche di Columbro Cuccarini e Scotti Carlucci.



2. Paolo ha scritto:

27 febbraio 2023 alle 15:10

@Davide: allora non sono l’unico a ricordare quel periodo come “cringe”. Odiavo persino quando Lanza suonava il gong.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.