14
febbraio

The Last Dance: arriva su DMAX la serie su Michael Jordan

The Last Dance

The Last Dance

La lunga carriera di Michael Jordan ’si riavvolge’ attaverso una serie tv. Domani, in seconda serata su DMAX, prenderà infatti il via The Last Dance, docu-fiction interamente dedicata alla vita dell’ex cestista e giocatore di baseball statunitense, che compirà 60 anni il prossimo venerdì 17 febbraio. Un appuntamento, già distribuito da Netflix,  che andrà in onda ogni mercoledì alle 23.15 con un doppio episodio.

La narrazione si concentrerà in particolar modo sulla stagione 1997-1998, periodo in cui i Chicago Bulls, a Chicago (Illinois), erano riusciti a portare nel loro palmares già cinque titoli, nei sette anni precedenti, e puntavano al loro sesto anello. Un’impresa, a tratti impossibile, portata avanti grazie al numero uno Michael Jordan, ma anche ad altre icone del mondo del basket come Dennis Rodman, Scottie Pippen e coach Phil Jackson.

Partendo da questo antefatto, la serie spazierà dunque sulla vita intera di Michael Jordan: dalla sua infanzia fino ad arrivare all’evoluzione dei Chicago Bulls. Un intero viaggio che porterà i telespettatori a conoscere quali segreti si nascondono dietro ad una delle squadre più forti e vincenti di tutti i tempi, accompagnato da immagini e stralci inediti girate dalla troupe cinematografica della NBA Entertainment.

Non mancheranno, per rendere più interessante la storia, anche interventi di grandi giocatori del basket: da Magic Johnson a Charles Barkley, passando per Isiah Thomas, Gary Payton e Kobe Bryant. Tutti, grazie alle loro testimonianze, spiegheranno che cosa ha reso possibile quella fatidica stagione dell’NBA.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


2.MARE-FUORI_3_Ep.1_Ph_Maria-Esposito-Matteo-Paolillo-Antonio-DAquino-ph.Sabrina-Cirillo
Pagelle TV della Settimana (13-19/2/2023). Promossi Mare Fuori e Mr Rain. Bocciato ‘Sanremo in Questura’


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi


Uomini di Pietra
Su DMAX non più solo uomini duri, ma Uomini di Pietra

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.