
9
febbraio
Sanremo 2023, Gianluca Grignani non sente e interrompe l’esibizione: «A 50 anni ho imparato come si fa a fare queste cose. A 20 anni non l’avrei saputo fare»

Amadeus e Grignani - Sanremo 2023
Piccola défaillance al Festival di Sanremo 2023 per Gianluca Grignani. Mentre stava eseguendo Quando ti manca il fiato, il brano con cui concorre nella 73esima edizione della kermesse canora, il cantante ha infatti interrotto la sua esibizione a causa dell’audio troppo basso che aveva nella cuffia.
Quando era ormai a metà della performance, Grignani ha chiesto infatti di fermare la musica:
“Scusate, scusatemi. Sono diventato grande ho imparato come si fa. (…) Perdonatemi, grazie. Colpa mia che ho chiesto di farmi abbassare un po’ troppo la voce, prima di salire sul palco, all’ottimo fonico di palco e quindi la voce non era più presente“.
Raggiunto da Amadeus, Gianluca ha poi citato indirettamente il casus Blanco:
“A 50 anni ho imparato come si fa a fare queste cose. A 20 anni non l’avrei saputo fare. (…) Errore mio“.
Il conduttore gli ha così permesso di ripetere la performance, sostenendo che errori del genere potevano capitare in diretta, e Gianluca Grignani ha portato a termine la sua Quando ti manca il fiato, sfoggiando – nel retro della sua camicia – la scritta No War in onore dell’Ucraina e lanciando, poco dopo, il suo mazzo di fiori al pubblico.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Un signore, nonostante tutto!


2. Perseo ha scritto:
A me non è sembrata proprio una cosa in onore dell’Ucraina, visto che quest’ultima vuole la guerra ed ha rifiutato ogni negoziato.


3. kerly ha scritto:
Ciao

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Paolo ha scritto:
9 febbraio 2023 alle 22:17