23
gennaio

IL PIU’ GRANDE: LIOFREDI CONTINUA A CREDERE E PUNTARE SUL PROGRAMMA DI FACCHINETTI

La prima puntata de Il più grande (italiano di tutti i tempi) era molto attesa: le polemiche sulle esclusioni di alcuni illustri italiani dalla lista dei numeri uno avevano fatto discutere e la produzione ha cercato di attirare l’attenzione mediatica, invitando Fiorello con un mega annuncio sul “Corriere della Sera”. Ma tutto questo unitamente alla conduzione della coppia Francesco Facchinetti - Martina Stella e una giuria litigiosa e al contempo divertente non ha salvato lo show dal verdetto dell’auditel.

Infatti Il più grande, mercoledì sera, è stato seguito da appena 1.859.000 spettatori con l’8.75% di share. Un risultato scarso ma sufficiente -secondo il direttore Massimo Liofredi - per continuare il programma per le prossime tre serate, auspicando – come dichiarato ieri in una riunione con i responsabili e gli autori della trasmissione -  che vengano messe in atto alcune modifiche che possano far ottenere allo show un  gradimento maggiore: “Il piu’ grande e’ un prodotto sul quale Raidue continua a credere e a puntare. Così come a Francesco Facchinetti non verrà meno il sostegno della Rete e mio personale”.

Facchinetti e’ una risorsa della rete – ha dichiarato ancora Liofredi – sul quale personalmente sono pronto a scommettere oggi e in futuro. Abbiamo voluto sperimentare un prodotto totalmente nuovo e raccontarlo con un linguaggio innovativo: non ci spaventa il rischio della novità. Il piu’ grande e’ un prodotto forte, che con qualche correzione, piacerà al pubblico RAI e a quello di Raidue: mercoledì sera ci ha seguito il 9% del pubblico che era davanti ad una TV, un punto in meno della media di ascolto dei programmi di Rete. Anche per questo sono ottimista “.

A confortare il direttore “l’omogeneità degli ascolti in tutte le regioni italiane”. Sarà davvero così? Non resta che attendere il secondo verdetto dell’auditel, giovedì mattina, qui su DM.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Facchinetti, Tapiro per Il Più Grande
TAPIRO D’ORO PER FRANCESCO FACCHINETTI E IL PIU’ GRANDE (FLOP DI TUTTI I TEMPI)


Il Più Grande, Francesco Facchinetti e Martina Stella
IL PIU’ GRANDE: ECCO I 50 SUPER ITALIANI IN GARA


Il più grande (italiano di tutti i tempi)
IL PIU’ GRANDE: FRANCESCO FACCHINETTI CON MARTINA STELLA ALLA RICERCA DELL’ITALIANO N.1 DI TUTTI I TEMPI


IL PIU' GRANDE: LIOFREDI CONTINUA A CREDERE E PUNTARE SUL PROGRAMMA DI FACCHINETTI
DM LIVE24: 18 GENNAIO 2010. GIURATO TORNA, NESCI SBARCA, LA STELLA CONDUCE, LA D’URSO SBAGLIA, LA DE FILIPPI IMPORTA, GERRY IGNORA E SARAH NILE LAVA

15 Commenti dei lettori »

1. Moito ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 14:13

Ma non vedono che dove va Facchinetti c’e il
flop?
Farsi il problema che e’ lui che non
piace no?



2. lillina ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 14:14

Ma per piacere una roba simile perchè non è neanche da chiamare programma che insistono a riproporre! Qui non si tratta di innovazione ma di allucinante e sconfortante insulto alla nostra cultura e anche all’intelligenza dello spettatore! Niente da dire contro Facchinetti che poveretto si è impegnato al massimo senza però nulla ottenere ma il resto è tutto da buttare.



3. Andrea FB ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 14:15

Il cartello che ha in mano Facchinetti è un buon invito….



4. giulia ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 14:17

Moito :
Non sei obiettivo . La tua antipatia per Facchinetti è un conto, l’obiettività del giudizio un altro-



5. marco82 ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 14:28

facchinetti a me piace

benincasa è un grande autore

ma il programma veramente stupido, inutile, senza senso, cioè dovrebbe essere tutto ripensato per me.



6. lukas88 ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 15:47

Ma se lo tenessero Facchinetti!



7. giulia ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 16:38

Ho già espresso ampiamente la mia opinione sui meccanismi di questo programma : è un’ idiozia , come ha detto Sgarbi. Però un direttore di rete che non chiude una trasmissione per un debito di ascolti e non ne attribuisce tutte le colpe al conduttore, fa ben sperare.



8. dina ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 17:03

a me il programma piace motissimo, non capisco questi commenti cattivi. andate avanti con forza!!!!



9. luigino ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 17:27

Il programma è veramente stupido e francametne non riesco neanche a trovarlo simpatico sotto l’aspetto “gioco”. Ok che è un gioco,ma non ha cmq senso. E’ così insensato che fare delle votazioni è davvero impossibile. Mi è giunta voce che addirittura c’era Marco Carta…. o sbaglio? cioè mettere nella stessa barca un Pirandello e un… Carta è raccapricciante! è qualcosa di veramente sovversivo e antiproduttivo. Facchinetti poi esce sempre indenne,mentre fa una sfilata di flop… la sua opportunità l’ha avuta. Non l’ha saputa sfruttare, ore è il momento di mandarlo definitivametne a casa! A me pagare il canone (tra l’altro rincarato) per vedere Facchinetti in prima serata mi secca!!!! soprattutto dopo la sfilza di flop. ma una volta c’hanno beccato e da quel dì la disgrazia… ogni anno il canone Rai. Da piangere!



10. luigino ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 17:31

dimenticavo…ma Facchinetti ma che ti ridi in quella foto? guarda che c’è solo da piangere…..
e anche tanto!!!!!
un sacco di brava gente si meriterebbe di più il posto di te che invece fai solo sfilze infinite di flop…
ma in italia si sa,bisgona avere la “raccomandazione”…. ne parlava anche il NY Times!
perché da noi senza “raccomandazione” non vai da nessuna parte.
e lo dico da disinteressato perché i miei interessi lavorativi vanno in altra direzione!



11. theseventhouse ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 19:55

Il problema del programma è sicuramente il meccanismo, e su questo non ci piove, ma anche lo stesso Facchinetti :mi sembra abbastanza chiaro che Francesco non abbia un grande appeal sul pubblico: non lo aveva quando cantava, non lo ha avuto a Sanremo (per l’amor di Dio), non lo aveva all’Isola, non lo ha a X factor, nè al Processo di X factor nè a Scalo 76. Insomma, bisogna dare spazio ai giovani, ma quando le opportunità vengono date (e anche tante) ed i risultati non arrivano, è inutile incaponirsi su un conduttore che non aggiunge nè toglie nulla all’attuale scena televisiva italiana. OK abbiamo capito che è il figlio di, abbiamo capito che è un ragazzo vivace, simpatico, estroverso, ma questo non basta per essere un buon presentatore.Ci vuole un grosso X factor, e lui ne è sprovvisto.
Il dramma è che tra poco ci ritroveremo tra i piedi pure il suo amico fraterno Daniele Battaglia!evvai!



12. Luca ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 20:22

Facchinetti il futuro di raidue? ecco perchè sono tre mesi che non vedo un programma sul secondo canale rai….e si sta di un bene…..
martina stella? ha ragione aldo grasso: parlarne è come sparare sulla croce rossa. mi raccomando raidue: sempre piu’ spazio a simona ventura, facchinetti, setta, magalli, timperi, maionchi, etc etc etc….



13. luigino ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 20:45

io il prox x-factor lo voglio così:

conduzione Simona Ventura
giudici : maionichi- morgan – jurman (devono rubarlo alla Defi)
le canzoni devono essere molto famose (possiamo solo tollerare morgan in quanto diversamente intelligente)
lo studio deve essere un po’ più “mite”
facchinetti va bene per il day-time!



14. Paolidyou ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 22:02

Tutto sommato ” Il piu’ grande” a me è piaciuto e Liofredi fa bene a puntare su questo programma. Coniuga cultura e intrattenimento e non è una buffonata come il Grande Fratello , ad esempio dove le storie sono costruite a tavolino dagli autori e il livello culutrale dei partecipanti è basso.
Facchinetti e la Stella se la sono cavata abbastanza bene, finalmente gente nuova in televisione.



15. Ale in Blue ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 22:49

Ma si poteva far scegliere a MARIA VENIER chi fosse più grande tra San Francesco, Padre Pio e Giovanni XXIII? Un programma del genere cosa vuole comunicare o come pensa di intrattenere? Sui conduttori posso dire solo che Facchinetti può piacere o meno ma almeno ci prova a modo suo, sulla Stella stendo un velo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.