6
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 6 febbraio 2023. Su TV8 il film Men in Black: International

Men in Black - International

Men in Black - International

Rai1, ore 21.25:  Blackout – Vite Sospese – Ultima puntata

Fiction. 1×07: Il gruppo perde i contatti con Giorgio. Linda pensa che il bambino è stato vittima del traffico di clandestini. Marco certo delle colpe di Giovanni, cerca un fascicolo che lo incastrerebbe.

1×08 – Rivelazioni: Giovanni ha attentato la vita di Claudia. Lidia perquisisce la casa del barman e trova prove inconfutabili. Tornata in hotel, arresta Karim. Imprigionato, fugge e sequestra la dottoressa.

Rai2, ore 21.20: Boss in Incognito – Ultima puntata

Reality. Quinto appuntamento con il programma di Rai2, che racconta le nuove realtà aziendali italiane d’eccellenza con imprenditori ed operai che, con il loro lavoro, fanno grande il nostro Paese. Conduce Max Giusti.

Rai3, ore 21.20: Presadiretta

Attualità. Presadiretta, con la sua ostinata voglia di approfondire e di raccontare, entrerà nelle questioni più attuali per provare a capire un mondo sempre più complesso: dalla guerra in Ucraina alla povertà che avanza, dalle urgenze dettate dal cambiamento del clima alla crisi della sanità pubblica, dalle crescenti tensioni tra le grandi potenze agli scandali che hanno investito l’Unione Europea. In questa puntata il racconto, da nord a sud, della povertà che avanza e il mercato del lavoro sempre più povero. Nonostante gli indicatori siano allarmanti c’è chi pensa che la povertà sia una colpa e che il welfare sia un costo piuttosto che una risorsa per far crescere la società. C’è chi pensa che I POVERI NON ESISTONO. E ancora, le polemiche attorno al Reddito di Cittadinanza: zavorra o opportunità? E poi la fondamentale battaglia contro la povertà educativa, perché investire sulle giovani generazioni vuol dire costruire il futuro del nostro Paese. Un viaggio di PresaDiretta attraverso le straordinarie esperienze di alcune scuole napoletane. Infine l’evasione fiscale. Quanto welfare, quanti servizi per la collettività vengono sottratti dagli italiani che, ogni anno, evadono 100 miliardi di tasse? Eppure il presidente Mattarella ce lo ha ricordato con chiarezza: “La Repubblica è di chi paga le imposte”. Ospite di Riccardo Iacona, la sociologa Chiara Saraceno, presidente del Comitato Scientifico per la valutazione del Reddito di Cittadinanza che ha elaborato alcune proposte per migliorarne l’efficacia. Per ragionare insieme sulla riforma del Reddito di Cittadinanza dell’attuale Governo e di politiche del lavoro.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality Show. Trentunesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini. Presenti in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Chi sarà il nuovo eliminato tra Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei e Nikita Pelizon?

Italia1, ore 21.25: Death Race

Film del 2008 di Paul W.S. Anderson, con Jason Statham, Ian McShane, Tyrese Gibson e Joan Allen. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Jensen Ames, un ex pilota della Nascar, viene ingiustamente condannato per l’omicidio della moglie e rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Terminal Island. Qui la direttrice del penitenziario lo costringe a correre la “Death race”, un gara di corsa su auto tecnicamente modificate e armate di mitraglie e lanciafiamme. Solo la vittoria potrà rendergli la libertà.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Attualità. L’intervista al vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sarà al centro del nuovo appuntamento di domani sera, lunedì 6 febbraio, con “Quarta Repubblica”, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto in prima serata da Nicola Porro.  Tra i temi della puntata il caso Cospito, con le manifestazioni anarchiche nelle piazze italiane e il dibattito politico sulla misura carceraria del 41 bis.  Con reportage, cifre e approfondimenti, ci si occuperà anche della decisione della Bce di alzare i tassi, con il rischio stangata sui mutui degli italiani, e della proposta dell’Ue di vietare la vendita delle caldaie a gas a partire dal 2029. Poi, un focus sul cibo sintetico, che potrebbe arrivare presto sulla nostra tavola e che rischia di mettere in difficoltà la filiera agroalimentare del made in Italy. Parteciperanno al dibattito: Elisabetta Gardini di Fratelli d’Italia, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, il segretario generale Fabi Lando Maria Sileoni, l’economista Giuliano Cazzola, Daniele Capezzone e il giurista Sabino Cassese. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Eden – Un Pianeta da Salvare

Documenti. Un nuovo, appassionante viaggio alla scoperta dei piccoli grandi tesori del nostro Paese in due regioni cariche di bellezze nascoste come l’Abruzzo e la Sicilia. Una grande traversata del Mondo in Paesi distanti e diversi tra loro come Singapore, Colombia e le terre della Lapponia. Questo e molto altro saranno al centro del nuovo appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare, condotto da Licia Colò. Questa settimana Licia Coló si trova in Abruzzo, e parte da Bominaco, semi sconosciuto borgo ricco di storia: il paese offre ai suoi visitatori un maestoso castello, un complesso monastico benedettino del 1000 e il piccolo oratorio di San Pellegrino che per la ricchezza dei suoi affreschi è soprannominato la Cappella Sistina d’Abruzzo. Percorrendo pochi chilometri, Licia raggiunge l’altopiano di Campo Imperatore: circondato dalle cime del complesso del Gran Sasso, è un luogo significativo per la storia del nostro paese. Infatti, qui sorgono in un fazzoletto l’osservatorio astronomico più grande d’Italia, inaugurato nel 1965 da Margherita Hack e l’albergo dove nel settembre del 1943 fu tenuto prigioniero Benito Mussolini, liberato dai nazisti con una rocambolesca operazione militare. Il viaggio in Abruzzo si conclude a Castelvecchio Calvisio, altro borgo fortificato del 1200: il terribile terremoto del 2009 ha messo in ginocchio il paese che ancora oggi però mantiene tutto il suo fascino ed è abitato da una sola famiglia. Nella seconda parte della puntata, Licia vola in Sicilia per farci conoscere Erice, cominciando dal suo castello normanno che domina dall’alto il Golfo di Trapani e il territorio sottostante. Passeggeremo poi tra i vicoli di questo piccolo borgo, meta turistica rinomata a livello mondiale. Ma Erice è anche la sede del centro di cultura scientifica dedicato ad Ettore Majorana: alla leggendaria figura del fisico siciliano è dedicato l’intervento di Valerio Rossi Albertini che ci racconta le sue scoperte più importanti. Chiuderemo la trasferta siciliana a Mozia, l’isola ricca di tesori archeologici risalenti ai Fenici e alle saline di Marsala. Completano la puntata un reportage di Mr. Nat dalla Lapponia, dove scopriremo le difficoltà di vivere nelle severe condizioni del deserto artico, e due documentari che ci portano alle estremità del mondo: il Sudamerica della Colombia e l’Asia di Singapore.

Tv8 ore 21.30: Men in Black: International

Film del 2019 di F. Gary Gray, con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Kumail Nanjiani. Prodotto in USA. Durata: 115 minuti. Trama: Brooklyn, 1996. Molly Wright vede i suoi genitori essere neuralizzati dagli agenti Men in Black mentre aiuta un alieno in fuga, un piccolo tarantiano, evitando la neuralizzazione poiché i suoi genitori credevano fosse addormentata. Ventitré anni dopo, essendo state respinte le richieste dalle agenzie governative sulla base delle sue “esperienze” riguardo alle prove della vita aliena, Molly riesce a scoprire uno sbarco alieno e a penetrare nel quartier generale dell’MiB di New York. Anche se viene catturata entrando nell’agenzia, Molly fa colpo sull’Agente O, dimostrandole di essere stata abile nel trovare informazioni sull’esistenza dell’organizzazione e dichiarando di non avere alcuna vita sociale, il che fa di lei un candidato ideale per lavorare nell’agenzia. Viene quindi assunta in prova come “agente M” e assegnata alla filiale londinese dell’organizzazione.

Nove, ore 21.35: Viva l’Italia

Film del 2012 di Massimiliano Bruno, con Michele Placido, Raoul Bova, Alessandro Gassmann, Ambra Angiolini, Edoardo Leo e Rocco Papaleo. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Michele Spagnolo è un importante uomo politico, leader del partito Viva l’Italia, che ha approfittato del suo ruolo anteponendo sempre i suoi interessi personali a quelli del paese. Fra le altre cose, in una militanza politica di trent’anni, ha sistemato i suoi tre figli Riccardo, Valerio e Susanna attraverso varie raccomandazioni. Valerio è direttore del personale di un’azienda che opera nella ristorazione, ma è una persona ingenua ed anche privo del benché minimo spirito manageriale: la sua unica preoccupazione è collezionare fotografie delle stagiste, ignorando che la moglie lo tradisce e il figlio lo odia.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’uomo con i pugni ferro - Film

Rai4, ore 21.20: The Domestics - Film

Iris, ore 21.10: 42 - Film

Rai5, ore 21.15: Caffè - Film

RaiMovie, ore 21.10: Dove la terra scotta- Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in Vietnam - Film

Cielo, ore 21.15: Philomena - Film

TwentySeven, ore 21.10: The Mask 2- Film

La5, ore 21.25: Le pagine della nostra vita - Film

RealTime, ore 21.20: Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.05: Domani è un altro giorno - Film

Focus, ore 21.15: Gladiatori: tra storia e leggenda  – Documenti

WarnerTV, ore 21.00: V – Visitors – Film

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: American Dad! - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.