2
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 2 febbraio 2023. Del Debbio intervista Meloni e Salvini

Paolo Del Debbio - Dritto e Rovescio (Foto US Mediaset)

Paolo Del Debbio - Dritto e Rovescio (Foto US Mediaset)

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci Aiuti 7

Fiction. 7×07 L’amore ti cambia: Azzurra è convinta che Suor Teresa nasconda qualcosa. Indagando, incrocia una sua conoscenza. Ludovica va a Roma con Cate per trovare un documento scomparso che potrebbe aiutare sua madre.

7×08 Le orme dei padri: Emiliano e Sara si sono avvicinati tanto. Lo psichiatra è alle prese con un test del QI. L’arrivo dei genitori mette Cate in crisi. Ludovica deve fare i conti con il rapporto con sua madre.

Rai2, ore 21.20: The Misfits

Film del 2021 di Renny Harlin con Pierce Brosnan e Tim Roth. Trama: Il brillante ladro internazionale Richard Pace evade di prigione, ma viene catturato da una banda, di cui fa parte anche sua figlia, che vuole coinvolgerlo nella rapina del secolo. Si tratta di impossessarsi dei lingotti d’oro, custoditi in una delle prigioni più sicure della terra, di proprietà dell’uomo d’affari Schultz, e utilizzati per finanziare gruppi terroristici in tutto il mondo.

Rai3, ore 21.20: Splendida Cornice

Cultura. Ironia e autoironia, citazione e autocitazione con Geppi Cucciari, nel programma che prende ispirazione dalla gente e dalle loro storie, spunto dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti. Ospiti della nuova puntata: Sigfrido Ranucci, Pupi Avati, Claudio Santamaria. E poi l’incontro con la scrittrice americana Madeline Miller e la tiktoker “@labibliotecadidafne”, che incontrerà l’unico e originale book influencer, Piero Dorfles. E siccome mancano pochi giorni al Festival della Canzone Italiana, Rocco Tanica e il cantante Ghemon, grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, metteranno alla prova le canzoni di Sanremo. Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. La squadra dei competenti è formata, questa settimana, dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, dall’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, da Papik Genovesi e dalla scrittrice Ester Viola.

Canale5, ore 20.45: Coppa Italia – Juventus-Lazio

Calcio. In diretta dall’Allianz Stadium di Torino il match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Fischio d’inizio alle 21.00. Telecronaca di Riccardo Trevisani e Roberto Cravero. Studio condotto da Monica Bertini con Mino Taveri, Massimo Mauro, Fabrizio Ravanelli e Graziano Cesari.

Italia1, ore 21.15: Harry Potter e il calice di fuoco

Film del 2005 di Mike Newell con Daniel Radcliffe e Emma Watson. Trama: La scuola di Hogwarts ospita quest’anno il Torneo Tremaghi, famosa competizione in cui tre studenti, appartenenti a tre scuole di magia diverse, dovranno sfidarsi in pericolose prove. Il Calice di Fuoco ha scelto anche Harry, il quale, suo malgrado, dovrà partecipare al Torneo, nonostante la sua giovane età. Un’altra avventura ha inizio per il maghetto quattordicenne, che dovrà combattere con il famigerato Lord Voldemort.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Le interviste di Paolo Del Debbio al premier Giorgia Meloni e al vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini saranno al centro del nuovo appuntamento. Con i due ospiti verranno approfonditi diversi temi di stretta attualità: dal lavoro svolto dall’esecutivo nei primi 100 giorni di attività al ruolo dell’Italia a livello internazionale, passando per il caso Cospito, fino alle questioni riguardanti l’economia e l’inflazione. Inoltre, un focus sul nuovo aumento del costo della benzina e un’analisi sul reddito di cittadinanza. Ad accompagnare Paolo Del Debbio, tra gli altri, Alessandro Cattaneo, Simona Bonafè, Michele Gubitosa, Paolo Ferrero, Isabella Tovaglieri e Diana De Marchi.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Il caso Cospito. La guerra e il timore di una nuova grande escalation in preparazione a Mosca.
La campagna elettorale per le elezioni regionali. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata, nel corso della quale andrà in onda anche un’intervista esclusiva al Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il leader del Terzo Polo Carlo Calenda, la deputata Chiara Appendino (M5S) e i giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Alessandro De Angelis, Emiliano Fittipaldi, David Parenzo, Alessandra Sardoni e Marco Tarquinio. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.25: Quelle Brave Ragazze

Docureality. Il viaggio sta per terminare. Mancano le ultime missioni da compiere. Valencia è l’ultima tappa per Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi.

Nove, ore 21.35: Sei giorni sette notti

Film del 1998 di Ivan Reitman con Harrison Ford e Anne Heche. Trama: Quinn è uno scontroso pilota che vive una vita fin troppo tranquilla in un arcipelago tropicale trasportando merci su un vecchio aeroplano. Un giorno incontra Robin, pignola redattrice di una rivista newyorchese che si trova in vacanza con il suo fidanzato. Dovendo recarsi a Tahiti Robin chiede a Quinn di accompagnarla. Ma nel corso del viaggio i due sono costretti ad un atterraggio di fortuna su un’isola deserta.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Unstoppable – Fuori controllo – Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five-0 – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Il castello – Film

Rai5, ore 21.15: Semiramide – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Ad Astra – Film

RaiPremium, ore 21.20: The Voice Senior – Talent

Cielo, ore 21.15: A Dangerous Man – Solo contro tutti – Film

TwentySeven, ore 21.05: Un poliziotto a quattro zampe 2 – Film

La5, ore 21.20: Cenerentola in passerella – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite: E Poi… – Docureality

Cine34, ore 21.05: In questo mondo di ladri – Film

Focus, ore 21.15: Universo ai raggi x / Atlante del cosmo – Documentari

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Oscure presenze – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.