3
febbraio

Enzo Miccio arriva su Tv8

Enzo Miccio e Giorgio Locatelli

Enzo Miccio e Giorgio Locatelli

Enzo Miccio si è ormai accasato in the Sky. Dopo aver preso le redini di Pechino Express, al fianco di Costantino della Gherardesca, il wedding planner sarà la new entry di Home Restaurant. Il programma riparte su Tv8 il 13 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.10, con il confermato chef Giorgio Locatelli e l’aggiunta di Miccio.

La sfida è itinerante e coinvolge diverse località italiane, per un viaggio del gusto e dei costumi del Belpaese. In ogni puntata, due coppie di aspiranti home chef si sfideranno per dimostrare il proprio talento in cucina, trasformando per un giorno la propria casa in un vero home restaurant. Dovranno preparare la sala e cucinare il loro miglior menù, da servire alla coppia avversaria e naturalmente ai severissimi giudici: Giorgio Locatelli e Enzo Miccio.

Al termine di ogni pranzo o cena, la coppia di sfidanti è chiamata a dare un voto da 0 a 10 all’atmosfera della casa e alla mise en place, le due voci che caratterizzano la categoria “home”, e al menu e al servizio, che invece definiscono la categoria “restaurant”. Il loro voto si aggiunge a quello di Giorgio Locatelli, che esprime un voto sempre da 0 a 10 per la sola categoria “restaurant”, più legata alla preparazione dei cibi, e a quello di Enzo Miccio, che con il suo occhio critico e ironico, esprimerà invece il suo giudizio sulla parte legata alla presentazione della casa.

La coppia che riceve più punti si aggiudica il titolo di miglior home restaurant della puntata, e un premio di 1000 euro in gettoni d’oro. Inoltre, ha la possibilità di entrare nella community de “Le Cesarine”, la più antica rete di home restaurant e cuochi casalinghi d’Italia.

Nel frattempo comunque Enzo Miccio, la settimana prossima,  si concederà un’incursione sulla sua ormai “ex rete” Real Time.  Da martedì, alle 14.20, torna Enzo a Sanremo con Real Time.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgio Locatelli
Home Restaurant è il nuovo preserale di Tv8 con lo chef Giorgio Locatelli


Costantino ed Enzo Miccio
Costantino della Gherardesca si infortuna durante le riprese di Pechino Express. Enzo Miccio prende il suo posto


Enzo Miccio e Chiara Maci
Su Real Time arrivano le Cortesie in Famiglia


Costantino Della Gherardesca - Resta a Casa e Vinci
Resta a Casa e Vinci: il quiz di Rai 2 si rinnova. Arrivano il Porcellino e le ‘esperte’ Carmen Di Pietro e Elsa Fornero

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.