31
gennaio

GF Vip 7, trentesima puntata – Fuori George Ciupilan, Ivana Mrazova ospite da lunedì, in quattro al televoto (senza eliminazione)

George Ciupilan - GFVIP

George Ciupilan - GFVIP

Trentesima puntata per il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della trentesima puntata

21.47: Breve anteprima.

21.50: Alfonso dà il via alla trentesima puntata. Stasera si parlerà dei papà, in particolar modo di quelli di Daniele ed Edoardo D., pronti a fare una sorpresa ai loro figli. Signorini saluta poi Orietta e Sonia, con cappello nero in testa. La Berti confessa: “Ho fatto una gaffe con Lazza; è un uomo e l’ho chiamato Lazzo“. Non manca nemmeno Giulia Salemi in postazione social.

21.55: In Superled ci sono Oriana, George e Nikita, i tre nominati. Un rvm descrive il loro percorso all’interno della casa. Signorini domanda ai concorrenti di fare un ultimo appello. Oriana dice che “voglio continuare questo percorso che mi sta aiutando tantissimo come persona“. Nikita vorrebbe restare per “non lasciare certe persone per cui sono un punto di riferimento“. George domanda fiducia: “Nell’ultimo periodo mi sto un po’ sbloccando“.

22.00: Alfonso si complimenta con George per l’educazione e chiude il televoto: “Che vinca il migliore“.

22.02: Signorini comunica che dalla prossima puntata il GFVip tornerà in onda due volte a settimana, il lunedì e giovedì. Non annuncia però la data della finale. Alfonso saluta poi Giulia perché “ho fatto la mia prima gaffe della serata, mi sono scordato“. La Salemi ne approfitta per invitare i commentatori di Twitter a darsi una regolata e a non trascendere in certi commenti diventando tossici.

Le incomprensioni tra Daniele e Oriana

22.06: Nonostante il loro avvicinamento, Daniele e Oriana continuano a non capirsi. Per via dei suoi trascorsi nel loft, Dal Moro non si fida infatti della Marzoli, pur sentendosi fortemente attratto, ed è certo del fatto che a lei interessi Onestini. Interrogato da Signorini, Daniele ammette di non avere fiducia nelle persone per delle imprecisate angherie subite in passato sia in gioventù, sia in età più adulta. Il conduttore sprona dunque Oriana a tenere presente tale situazione.

Oriana Marzoli - GFVIP

Oriana Marzoli - GFVIP

22.13: Oriana capisce in parte i momenti down di Daniele, ma specifica di non essere disposta, come lui ha sostenuto, a vendere l’anima pur di stare nel gioco. Dal Moro le piace ma si aspetta qualcosa in più dal loro rapporto. L’uomo continua ad avere dei dubbi: “Non so che valore dà alla nostra cosa, rispetto a quanto accaduto prima“.

22.17: Per Sonia la situazione tra i due si sbloccherà difficilmente in casa, anche se Daniele è interessato e ci tiene: “E’ significativo che le abbia detto vediamoci fuori, non qua“. Orietta, invece, invita la donna a “non dire quella parolaccia siciliana che ti hanno insegnato perché ti degrada“. Pubblicità.

22.24: Daniele – dice Alfonso – “perde spesso la brocca” e si lascia andare a dei furenti sfoghi. Non a caso, in settimana ha discusso con Micol, che gli ha dato del permaloso, Donnamaria, colpevole di averlo definito uno stratega, e con la già citata Oriana. Ad un certo punto si è rifiutato di indossare il microfono. Un atteggiamento trovato “too much” da Tavassi e diversi coinquilini.

Alfonso rimprovera Daniele

22.30: Durante uno scontro con Oriana, Daniele ha fatto presente alla ragazza che sarebbe disposta a tutto per andare avanti “in questo programma di merda“. Mostrata la clip, Alfonso rimprovera Dal Moro perché “io ci metto la faccia, mi sono sentito offeso“. Il concorrente si scusa, asserendo di non pensare quanto ha detto. Sonia lo difende, spiegando che forse si è arrabbiato, non calibrando le sue parole, poiché è uno dei pochi col percorso serio e sincero nella casa e teme, per questo, di essere preso in giro.

22.35: In cortiletto, Daniele incontra il padre Gianni, orgoglioso di lui per “essere sempre rimasto te stesso, sei uno dei protagonisti“. Lo incoraggia a non mollare mai e a viversi ciò che resta del GF con un po’ di spensieratezza, perché non deve più dimostrargli nulla date le difficoltà attraversate in precedenza. Gli consiglia però di “migliorare nelle tue esagerazioni“.

22.43: Orietta dice che “nella casa tutti si offendono e poi chiedono scusa“. Per questo invita i vipponi a riflettere su quanto dicono, prima di scendere in offese. Se la prende con l’intero gruppo, “colpevole” di non pulire abbastanza la casa. Pubblicità.

22.52: E’ l’ora del verdetto del televoto, capace di “raggiungere quasi un milione di voti“. Il primo concorrente a salvarsi è Nikita. Restano in bilico Oriana e George. I due salutano i compagni e vengono fatti accomodare in mistery.

George eliminato

22.58: Continua l’annuncio. A lasciare il gioco è George con il 22% dei voti. Altre percentuali: Oriana 40%, Nikita 38%. Ciupilan non ha biglietto di ritorno, di cui era in possesso Charlie Gnocchi.

23.02: Oriana rientra in casa, ma Antonella non si avvicina perché “sono una persona coerente“. Il pubblico fischia, con la Fiordelisi intenta a ricordare che nemmeno lei lo ha fatto quando, qualche settimana prima, credeva fosse stata eliminata.

23.06: Il 30 gennaio 2022, ossia un anno fa, George ha scelto di smettere di bere per evitare di far venire fuori un suo lato oscuro e aggressivo in grado di fargli commettere cose sbagliate: “Posso vivere anche senza un bicchiere di alcool, non devo per forza bere per sfogarmi sugli altri”. Una battaglia che Ciupilan sta vincendo. Alfonso si complimenta con lui prima di fargli raggiungere lo studio.

23.09: Orietta non si è mai ubriacata perché le ha insegnato un trucco una sua amica entraineuse.

La nuova crisi tra Donnamaria e Antonella

23.12: Si passa ad Edoardo Donnamaria ed Antonella e alle loro perenni crisi all’interno di un “rapporto altalenante“. In settimana, la Fiordelisi ha espresso più volte il desiderio di lasciare il gioco perché non riconosce più Edoardo, diventato “complice dei miei nemici“. Donnamaria pensa invece che Antonella non è la donna per lui e che, probabilmente, “non è mai stata innamorata di me, mi ha preso per il c*lo” e piange solo per fare la vittima.

Antonella e Edoardo - GFVIP

Antonella e Edoardo - GFVIP

23.20: Edoardo difende la sua posizione, ricordando gli epiteti ricevuti da Antonella solo perché non l’ha invitata a fare un gioco e non si è intromesso, come lei gli aveva chiesto, nelle sue discussioni con gli altri. Dal canto suo, pensa che l’influencer si sia allontanata da lui poiché infastidito dalla sua amicizia con Oriana.

23.25: Antonella è ferita dal fatto che Edoardo le abbia dato della finta vittima. Donnamaria ribadisce su certe situazioni: “Penso se ne renda conto ogni persona normodotata“. Il pubblico applaude insieme ad Orietta. Pubblicità.

23.32: La Fiordelisi risponde ad una domanda precedente di Alfonso sul perché continua a respingere Edoardo nonostante i suoi tentativi di riavvicinamento. Antonella ritiene di non rivedere in Donnamaria tutte le qualità dalle quali si era sentita attratta quando cercava di  apparire al meglio per conquistarla. L’uomo pensa di non essere cambiato, ma ha preso consapevolezza del loro rapporto dopo tanti pali presi.

23.35: Nel corso di una discussione, Edoardo ha dato due buffetti ad Antonella sulle guance, che l’ha accusato di averle messo le mani addosso. La Fiordelisi ha ridimensionato le cose in un confessionale, ma Donnamaria sostiene che di fronte a lui si è comportata come “una donna picchiata da un uomo” perché ci tiene più al gioco che al loro rapporto e vuole farlo passare come il carnefice. Alfonso promette al concorrente che cercheranno le immagini. Antonella ammette in parte, dopo aver negato.

23.40: Prende la parola Sonia, che attacca Edoardo accusandolo di non essere innamorato di Antonella e dicendo che non avrebbe dovuto permettersi, in qualsiasi caso, di darle due pacche sulle guance. Inoltre, lo silura sulle confessioni delle loro intimità fatte ad alcuni compagni. Conclude consigliando ad Antonella: “Vai da sola per la tua strada“. Dal punto di vista dell’opinionista, Donnamaria non avrebbe avuto prerogative nel gioco al di fuori di Antonella. Alfonso dissente, così come Edoardo e Orietta: “Con lei non si può parlare, non rispetta neanche le persone che gli diamo un’opinione“.

23.46: Il discorso si sposta su Antonino, a detta di Sonia il motivo della gelosia di Edoardo. Signorino lo blocca quasi subito, per chiedere a Donnamaria di andare in giardino. Lì può incontrare il padre Enzo.

23.50: Dopo essersi complimentato con lui per la pazienza dimostrata e il percorso instaurato nel reality, Enzo rimprovera Edoardo per aver mancato di rispetto ad Antonella perché “la vostra è una grande storia d’amore“. Gli dice di non ascoltare nessuno, compreso gli amici “che fanno macelli“, ma solo se stesso. Sostiene inoltre che, prima dell’ingresso in gioco, Edoardo era “un Antonello“, ragion per cui avrebbe trovato, prima o poi, una che gli tenesse testa.

23.57: Ai due si aggiunge Antonella, con Edoardo che dissente perché “c’ho messo quattro mesi a dire cosa non andava e ora me la fai venì qua“. Enzo dà alla ragazza lo stesso consiglio dato al figlio. Alla fine, la Fiordelisi si scioglie ed abbraccia Donnamaria.

Il GFVip si tinge di ex fidanzati

00.01: In casa stanno per entrare degli ospiti. La prima sarà Ivan Mrazova, ex di Luca Onestini. Pubblicità.

00.06: Alfonso saluta Carlo della Olimpia Onlus, associazione cagliaritana dedicata ai ragazzi affetti da sindrome di down.

00.08: Signorini si collega con Ivana, pronta a rientrare in casa lunedì per chiarire delle cose con Luca. Un video ricostruisce la loro storia d’amore, cominciata ai tempi del GFVIP 2 nel 2017. La Mrazova ha notato un cambiamento in negativo in Luca ma “non so se è perché il gruppo è diverso“.

Ivana Mrazova - GFVIP

Ivana Mrazova - GFVIP

00.14: Su richiesta di Alfonso, Luca va in mistery. In casa ha spesso parlato della bella storia vissuta con Ivana (“Pensavo fosse la donna della mia vita“), come riassunto da una clip. Onestini ammette di non essere riuscito a difendere i suoi sentimenti per la Mrazova – “che entrerà qua“, scherza – e le insidie che sono loro capitate. Alfonso gli fa leggere una lettera di Ivana, dove lo sprona ad essere il “Luca che conosco“, l’uomo più importante della sua vita. Onestini rivela che si sono lasciati in modo sbagliato, ossia con un WhatsApp (con il quale la donna voleva spronarlo). Conclude augurando il meglio alla Mrazova (non sapendo del suo ingresso lunedì).

00.26: Breve clip su Nicole Murgia nei panni di Oriana. In diretta, Tavassi imita la cadenza di Daniele. Infine, Donnamaria fa il verso a Orietta ma provoca Antonella: “Chi è? E’ trasparente. Non la conosco mica“.

00.32: Si parla del rapporto tra Sarah e Attilio. Per la donna entrambi si stanno trattenendo a dispetto delle emozioni che provano e, probabilmente, le cose sarebbero andate diversamente se il giornalista non fosse stato impegnato. Romita ridimensiona la faccenda (“Lei parla per sé“), precisando di voler recuperare il suo rapporto con Mimma pur essendo grato alla Altobello “sempre carina con me“. Attilio pensa solo cose belle di Sarah, dato che non ha mai usato il suo charme per legarlo a sé. Spera dunque di presentarla a Mimma.

00.40: Iniziano le nomination. La prossima eliminazione avverrà però “lunedì 13 settembre“, dice Alfonso (che in realtà parla di febbraio e si corregge). Il pubblico sarà quindi chiamato ad eleggere il preferito. I cinque immuni grazie alla casa sono Onestini, Tavassi, Sarah, Daniele e Oriana.

00.42: Sonia salva Attilio (“Continua a piacermi come sta affrontando questo gioco“). Orietta ‘grazia’ Edoardo (“Tuo padre ha detto che quella donna è adatta per te. Ma che peste sei stato per meritarti una del genere?“). La Berti dice che Serena Autieri saluta Edoardo. Pubblicità.

Le nomination

00.50: Via alle nomination palesi. Alberto vota Antonella per le “incongruenze nei confronti di Edoardo“. La Fiordelisi non incassa: “Me lo aspetto da una persona innamorata di Edoardo“. Davide opta per Giaele perché “ho meno rapporto“. Antonino vota Nikita (“Non c’è feeling“). Micol si scaglia contro Antonella. Antonella vota Nicole (“L’ho sentita più volte sparlare di me“). Andrea si esprime negativamente su Nikita (“Sei la persona con cui ho parlato di meno“). Giaele ricambia a Davide il voto di qualche puntata fa. Nikita nomina Alberto. Milena decide di dare la sua nomination ad Antonella per invitarla “a rispettare Edoardo“. Infine, Nicole ‘condanna’ Antonella.

01.00: Nel segreto del confessionale, Tavassi vota Nikita perché lo rimprovera per le mancate pulizie quando è la prima a non farle. Pubblicità.

01.08: Giaele scopre il gossip rivelato dalla Quaranta la scorsa settimana: il marito Brad è stato nel ristorante in cui lavora con due uomini e sette-otto donne. “Non era una bella notizia, Alfonso?“, commenta la De Donà chiedendo indirettamente all’uomo di andarla a trovare. Il tutto si trasforma in uno scontro tra le due donne.

01.12: Oriana chiede se il prossimo televoto è eliminatorio ma Alfonso dice “non posso più dirvelo“. Alla fine vota Davide (“E’ venuto qui solo per cucinare“). Daniele dà il suo voto ad Alberto. Onestini vota nuovamente Nikita. Sarah nomina Andrea.

01.16: Dopo una breve lettura di alcuni tweet da parte di Giulia, Signorini fa entrare George in studio. Clip sulle sue mancate reazioni – in Modalità George – durante alcune discussioni.

01.22: Ultime due nomination. Attilio vota Micol (“Non mi rivolge più la parola“). Edoardo nomina Antonino che fa il ’santone’ da quando è tornato dall’ospedale. Donnamaria difende Giaele con la Quaranta, che risponde: “Se ami tanto Antonella trattala bene, invece di denigrarla“.

01.27: Al televoto Antonella, Nikita, Alberto e Davide. Pubblicità.

01.31: Alfonso apre ufficialmente il televoto. Intanto, i vipponi hanno continuato a non indossare o a utilizzare male i microfoni, a fumare in casa, a parlare in lingue straniere e così via. Per questo, il budget viene decurtato drasticamente. Qualora dovesse capitare, il provvedimento successivo sarà più grave.

01.35: Giulia legge alcuni tweet. Alfonso comunica i risultati delle nomination.

01.37: La puntata si conclude con una canzone di Orietta Berti.

GF Vip 7: anticipazioni trentesima puntata di lunedì 30 gennaio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta BertiSonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Il focus si concentrerà sulle due “coppie” della casa: da un lato Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria stanno vivendo la loro ennesima crisi con accuse reciproche e incomprensioni varie, dall’altra Oriana MarzoliDaniele Dal Moro si sono resi protagonisti di alcune discussioni dando vita ad un vero e proprio tira e molla che ancora non ha trovato risoluzione. E così, proprio Edoardo e Daniele riceveranno una sorpresa che potrebbe far tornare loro il buon umore.

Prima della nuova tornata di nomination, un verdetto piuttosto pesante si abbatterà sulle mura di Cinecittà: chi dovrà abbandonare la Casa tra George Ciupilan, Nikita Pelizon e Oriana Marzoli? Soltanto quest’ultima, infatti, in caso di eliminazione, ha la speranza di poter tornare in casa con il biglietto di ritorno. Per gli altri due, invece, l’esclusione diventerebbe definitiva.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella ed Edoardo - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantesima puntata – Edoardo squalificato, Tavassi ammonito, Davide eliminato. In 4 al televoto


Antonino bacia Ginevra - GF Vip 7
GF Vip 7, trentaseiesima puntata – In 7 a rischio eliminazione, fuori Antonino


Attilio - GF Vip 7
GF Vip 7, trentatreesima puntata – Eliminato Attilio Romita, in 4 al televoto (senza eliminazione). Giulia Salemi annuncia la crisi con Pierpaolo


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.