29
gennaio

Sanremo 2023: spoilerati alcuni secondi del brano di Gianluca Grignani

Gianluca Grignani

Gianluca Grignani (foto US)

Grosso rischio per Gianluca Grignani. Nelle scorse ore è stato, infatti, diffuso sul web un piccolo estratto di Quando Ti Manca Il Fiato, il brano con cui concorrerà al prossimo Festival di Sanremo.

Il ‘caso’ è stato fatto esplodere dal sito Mowmag, che ha postato un video proveniente da una diretta Facebook del critico letterario Gian Paolo Serino, il quale avrebbe sostenuto di aver preso parte ad una prima stesura del testo del brano sanremese (anche se ad oggi gli autori risultano essere soltanto lo stesso Grignani ed Enrico Melozzi).

Nei pochi secondi pubblicati dal portale, avuti proprio grazie alla sopracitata diretta (dove Serino avrebbe fatto sentire ben tre minuti del pezzo, che ha subito poi delle modifiche), è ben chiaro il verso “Mio padre era uno dei tanti, ma era il mio eroe quando mi sorrideva“. Quando Ti Manca Il Fiato è dedicato, infatti, al controverso rapporto tra il cantautore e il padre (con il quale non ha rapporti da quindici anni).

Comunque sia, nel giro di poche ore, l’emergenza è rientrata: come spiegato anche dal Messaggero, secondo fonti Rai vicine all’organizzazione del Festival, quanto diffuso non avrebbe pregiudicato, per la direzione della kermesse, in alcun modo il valore inedito del brano, ragione per cui Grignani dovrebbe concorrere regolarmente a Sanremo. Una misura comprensibile, dati i precedenti verificatisi nelle edizioni 2021 (Fedez e Michielin) e 2022 (Gianni Morandi) della kermesse canora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus e Grignani - Sanremo 2023
Sanremo 2023, Gianluca Grignani non sente e interrompe l’esibizione: «A 50 anni ho imparato come si fa a fare queste cose. A 20 anni non l’avrei saputo fare»


Cover Quando ti manca il fiato - Gianluca Grignani
Canzoni Sanremo 2023: il testo di «Quando ti manca il fiato» di Gianluca Grignani


ascolti tv 9 febbraio 2023
Le Pagelle della Terza Serata di Sanremo 2023


Cast Sanremo 2023
I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.