25
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 25 gennaio 2023. Su Rai1 la prima visione di ‘Zack Cane Eroe’

Zack Cane Eroe

Zack Cane Eroe

Rai1, ore 21.25: Zack Cane Eroe – 1^Tv

Film del 2020 di Lynn Roth, con August Maturo e Ken Duken. Prodotto in USA e Ungheria. Durata: 93 minuti. Trama: Zack è un fedelissimo pastore tedesco che viene strappato alla sua famiglia di origine ebrea in base alle leggi di Norimberga. Adottato da un ufficiale delle SS, viene addestrato ad attaccare i prigionieri nei campi di concentramento, ma quando incontra di nuovo Joshua, il suo padroncino, il cane lo riconosce immediatamente. Mettendo a rischio la sua vita, il pastore tedesco riuscirà a far evadere Joshua e a scappare con lui, iniziando insieme un difficile cammino verso la salvezza.

Rai2, ore 21.20: La Porta Rossa – 1^Tv

Serie Tv. 3×05: Un messaggio cambia le indagini di Anna rimettendo in dubbio il rapporto tra Vanessa e Cagliostro. Filip si riavvicina al mondo di Vanessa. Paoletto usa Andrea per avere notizie su Stella.

3×06: La verità su Stella sconvolge Paoletto, che nel frattempo è impegnato nel pedinare i responsabili del blackout. La notte di Halloween riserverà sorprese, una delle quali drammatica e irreversibile.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. “Ho ammazzato un uomo”: la confessione affidata a una scheda elettorale. Chi lo ha scritto? E chi avrebbe ucciso? Si cerca un misterioso assassino tra gli 800 elettori di Villasanta (Monza). Se ne parla a “Chi l’ha visto?”, con Federica Sciarelli. Nella seconda parte del programma, la storia di Greta, la cantante rock scomparsa da Porto Tolle (Rovigo) il giorno prima di vendere la casa ereditata dal nonno. Negli ultimi tempi aveva paura, ma di chi? E ancora: Elena e Luana, madre e figlia, sono state ritrovate morte in appartamento a Roma. Dietro i due decessi l’ombra di una setta satanica e di un uomo che si fa chiamare lo ‘shamano’ che ha vissuto assieme alle due donne fino a dicembre scorso. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: L’ora Legale

Film del 2017 di e con Ficarra e Picone. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Salvo e Valentino vivono a Pietrammare, sono cognati e insieme gestiscono un chiosco in piazza. Nella cittadina ci sono le elezioni comunali. A sfidarsi, da un lato, il sindaco uscente, Gaetano Patanè, emblema del malaffare e della corruzione; dall’altro lato, Pierpaolo Natoli, professore di liceo, simbolo di onestà e legalità, nonché marito della sorella di Valentino. Contro ogni previsione, Natoli vince. Salvo e Valentino, sfruttando la parentela, sono convinti di poter trarre vantaggio dalla situazione, ma…

Italia1, ore 21.20: Io vi troverò

Film del 2008 di Pierre Morel, con Liam Neeson, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin. Prodotto in Francia. Durata: 93 minuti Trama: Bryan Mills, ex agente segreto, dopo tanti anni di servizio, nei quali ha sacrificato spesso la famiglia per amore della patria, si è dimesso per poter stare vicino a Kim, la figlia diciassettenne che vive con la madre e il facoltoso patrigno in una lussuosa villa a Los Angeles. Ma quando Kim viene rapita insieme ad un’amica da un’organizzazione criminale che commercia in prostitute per venderle al miglior offerente, Bryan, in poche ore di tempo, dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza per cercare di salvarle.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento targato Videonews e condotto da Veronica Gentili.

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide

Documenti. “Io Mi Ricordo”. In occasione della Giornata della Memoria, per non dimenticare gli orrori della guerra, le vittime dell’olocausto e la shoah, La7 trasmette in prime time mercoledì un documentario esclusivo – presentato da Andrea Purgatori – dal titolo “Edith”. Il documentario, realizzato da 3D Produzioni in collaborazione con La7, nasce da una idea di Giovanna Boursier, con la sceneggiatura scritta insieme alla protagonista e la regia di Michele Mally – e rappresenta una testimonianza unica ed eccezionale della scrittrice e poetessa di origini ungheresi naturalizzata italiana, sopravvissuta all’olocausto e alla deportazione nei campi di Auschwitz, Dachau e Bergen – Belsen. La pellicola si apre con Edith intenta a guardare un vecchio documentario ungherese, “A Látogatas”, che in italiano significa “La visita”. È lei sullo schermo, più giovane, nel 1982, tornata in Ungheria per rivedere la casa dove è nata e dove venne catturata. Attraverso queste immagini, inedite in Italia, lei torna per noi a ricordare e riflettere. Ne emerge il ritratto di una donna capace di continuare a vivere e ad amare, e che non tralascia nulla della sua storia: dal Lager all’amore infinito per il poeta Nelo Risi, fino alla scrittura che le ha permesso di continuare a vivere. Tutto disegnato alla luce dell’oggi, nella casa di Via del Babuino dove abita da 62 anni, circondata dai colori e dai rumori della Roma “eterna”, come la definisce Edith, quella che ormai è diventata la sua patria, “tra piazza del Popolo e piazza di Spagna”. Edith ha avuto inoltre il Patrocinio di UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, della Fondazione Museo della Shoah, del Dicastero della Cultura e l’Educazione, e con la collaborazione dell’Accademia d’Ungheria a Roma.

Tv8 ore 21.30: Name That Tune – Indovina la canzone – Nuova Stagione

Show. Primo appuntamento con la quarta stagione di Name That Tune, che anche quest’anno vede alla conduzione Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. Stasera, Irene Grandi, Asia Argento, Benedetta Parodi e Vladimir Luxuria sfideranno Nicola Savino, Morgan, Fabio Caressa e Angelo Pisani per dare vita a diversi match a suon di musica.

Nove, ore 21.35: Prima o poi mi sposo

Film del 2001 di Adam Shankman, con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Bridgette Wilson. Prodotto in USA. Durata: 103 minuti. Trama: Mary organizza matrimoni e, ovviamente, è single. Un giorno, le si incastra il tacco in un tombino e rischia di venire investita da un cassonetto della spazzatura, ma un giovane aitante e molto bello, Steve, la salva. Per lei è amore a prima vista. C’è solo un piccolo dettaglio: l’uomo è il promesso sposo di Fran, una delle sue clienti più ricche. Mary cercherà in tutti i modi di mantenere le dovute distanze ed essere il più professionale possibile, ma l’evidente attrazione tra i due sarà difficile da tenere a freno.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hellboy: The Golden Army - Film

Rai4, ore 21.20: Delitti in Paradiso - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Motherless Brooklyn - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Stalingrad - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tali e Quali - Talent

Cielo, ore 21.15: Air Collision - Film

TwentySeven, ore 21:10: La Morte ti fa Bella - Film

La5, ore 21.20: Letters to Juliet – Film

RealTime, ore 21.25: Drag Race Italia - Reality

Cine34, ore 21.05: Di che segno sei? - Film

Focus, ore 21.15: World’s Greatest Natural Wonders - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Telefon – Film

TopCrime, ore 21.10: FBI Most Wanted – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Live dalla Casa- Reality

Mediaset Italia2, ore 21.25: One Piece- Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Eden a Osimo (Ancona)
Programmi TV di stasera, lunedì 30 gennaio 2023. Eden riparte tra Foresta Nera, Marche e Filippine


E' per il tuo bene
Programmi TV di stasera, domenica 29 gennaio 2023. Su Canale 5 il film ‘E’ per il tuo bene’


Scarpette Rosse e i 7 nani
Programmi TV di stasera, sabato 28 gennaio 2023. Su Italia 1 la prima tv di ‘Scarpette Rosse e i 7 nani’


Fosca Innocenti 2
Programmi TV di stasera, venerdì 27 gennaio 2023. Le indagini di ‘Fosca Innocenti’ proseguono su Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.