24
gennaio

Programmi TV di stasera, martedì 24 gennaio 2023. Su Canale 5 il film ‘Storia di una ladra di libri’

Storia di una ladra di libri

Storia di una ladra di libri

Rai1, ore 21.25: Blackout – Vite Sospese – 1^Tv

Fiction. 1×03-04: Claudia scopre che l’incidente medico di cui è stata vittima è stato provocato. Giorgio, un parente del proprietario dell’albergo che vive in una baita isolata, trasporta un ferito sopravvissuto alla – caduta dell’elicottero che il giorno prima ha sorvolato la valle. Nel portarlo di corsa in albergo per affidarlo alle cure di Claudia, tutti apprendono che l’elicottero che doveva salvarli è precipitato. Anita e Lorenzo, in cerca di un momento di romanticismo, azionano la vasca idromassaggio nella Spa dell’hotel. Così facendo, provocano un corto circuito che mette seriamente a rischio la vita di Elena.

Rai2, ore 21.20: Boomerissima

Varietà. Nuovo appuntamento con “Boomerissima”, il programma condotto da Alessia Marcuzzi. Focus della puntata, come sempre, il confronto generazionale tra boomer e millennial che si sfideranno in un clima leggero con l’obiettivo di convincere il pubblico presente in studio che i propri anni di appartenenza siano i migliori. A comporre le due squadre del programma, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia, le “celebrities” che hanno vissuto gli anni ’80, ’90 e 2000. A guidarle, la stessa Alessia Marcuzzi che prende come sempre parte ai diversi momenti di animazione. Le squadre che si sfideranno in questa puntata saranno composte da: Lodovica Comello, Geppi Cucciari, Francesca Manzini, Giorgio Mastrota, Mietta, Francesco Paolantoni, Riki e Pierpaolo Spollon. Tra gli ospiti: Drusilla Foer, Nek, Corona e Rocco Hunt. Non mancheranno momenti di varietà inediti, arricchiti dai grandi effetti scenici provenienti dall’armadio dai poteri magici e dal salotto “back in time” che farà rivivere in un clima di allegria alcuni dei personaggi, della musica, dei programmi tv, delle mode e in generale del costume del passato.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Attualità. Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.45: Storia Di Una Ladra di Libri

Film del 2013 di Brian Percival, con Sophie Nélisse, Sophie Nelisse, Nico Liersch. Prodotto in Germania e USA. Durata: 131 minuti. Trama: Film ambientato nella Germania della Seconda Guerra Mondiale. Protagonista è Liesel, una vivace e coraggiosa ragazzina affidata dalla madre ad Hans Hubermann, un uomo buono e gentile e alla sua irritabile moglie Rosa. Liesel fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove viene derisa dai compagni di classe perché non sa leggere. Con grande determinazione, è tuttavia decisa a cambiare la situazione e troverà due validi alleati in casa che condividono con lei la passione per i libri.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Attualità. Nuovo appuntamento con “Le Iene” condotto da Teo Mammucari e Belén Rodriguez, accompagnati, come sempre, dai due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti in studio: l’attrice Margherita Laterza che ha da poco rilasciato un’intervista in cui denuncia che il «Mee Too in Italia non è mai iniziato», parlando di molestie sul lavoro; il giovanissimo rapper napoletano Geolier (all’anagrafe Emanuele Palumbo, ndr.), già al centro della scena musicale nazionale; Luce Caponegro, in passato nota come attrice porno con lo pseudonimo di Selen, che racconta del rapporto con il suo passato e del percorso di maturazione e crescita che ha vissuto; Stefano Savi, l’uomo sfregiato per un drammatico scambio di persona dalla “coppia dell’acido” nel 2014 che parla della sua rinascita dopo la tragedia. Nella puntata: Luigi Pelazza è a Castelvetrano e a Campobello di Mazara per documentare l’arresto di Matteo Messina Denaro. L’inviato intervista il Comandante dei Ros che racconta ai microfoni della trasmissione alcuni dettagli relativi alla fase delle indagini e all’operazione che ha portato alla cattura del boss. Il servizio prosegue con le immagini dei due covi dove viveva e deteneva documenti il ricercato Messina Denaro e con interviste alle persone che vivevano nello stesso paese del latitante. Infine, le telecamere riprendono l’iniziativa promossa da Giuseppe Cimarosa, figlio del pentito di mafia Lorenzo Cimarosa, cognato del boss. L’inviato ha partecipato insieme a Lucia Impastato, nipote del giornalista  ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, al Presidente dalla Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra e al sindaco Enzo Alfano, al sit-in organizzato nel quartiere dove viveva da ragazzo Matteo Messina Denaro e dove, ancora oggi, risiede la famiglia del mafioso.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. L’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro sarà uno dei temi al centro del nuovo appuntamento con “Fuori dal Coro”, condotto da Mario Giordano. Ampio spazio sarà dedicato a un’inchiesta sui beni che lo Stato confisca alla mafia, talvolta senza riuscire però a gestirli: se molti risultano infatti abbandonati, altri vengono occupati, come nel caso di Castel Volturno dove la troupe del programma è stata fisicamente aggredita dagli abusivi. E ancora, un approfondimento sulla detenzione dell’ex latitante e sulle polemiche per le cure in carcere. Nel corso della serata, si tornerà a parlare del Qatargate, con un focus sull’arresto della commercialista della famiglia Panzeri, accusata di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio. Inoltre, una pagina sulla piaga del caro affitti – che colpisce moltissimi cittadini in tutta Italia – in contrapposizione con gli ingenti costi delle istituzioni, che potrebbero aumentare con la riforma delle Province. E ancora, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Torna DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 ore 21.30: Sei Regali per Natale

Film del 2022 di Michael Kennedy, con Kathryn Davis, Steve Lund, Kimberly Huie. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: L’imprenditore Jason riceve un misterioso regalo. Convinto di averlo ricevuto dalla sua anima gemella, inizia a indagare sul mittente originale del pacco.

Nove, ore 21.35: Parker

Film del 2013 di Taylor Hackford, con ason Statham, Nick Nolte, Clifton Collins jr. Prodotto in USA. Durata: 118 minuti. Trama: Parker è un ladro che ha come codice d’onore la regola di non rubare mai a chi si trova in difficoltà economiche. Assoldato per una rapina, viene tradito e ingannato dai suoi soci. Deciso a riprendersi il bottino e a vendicarsi degli ex complici, che sono convinti che l’uomo sia morto durante l’ultimo colpo, assume un nuovo travestimento e con l’aiuto della bella Leslie, elabora un sofisticato piano di rivalsa.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Kingdom - Film

Rai4, ore 21.20: Assassinio sull’Orient Express - Film

Iris, ore 21.10: L’assedio di fuoco - Film

Rai5, ore 21.15: La Verità Negata - Film

RaiMovie, ore 21.10: Face Off – Due Facce di un assassino - Film

RaiPremium, ore 21.20: Hudson e Rex - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Hysteria - Film

TwentySeven, ore 21:10: … e alla fine arriva Polly - Film

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento - Reality

Cine34, ore 21.05: Natale da Chef - Film

Focus, ore 21.15: Alla Scoperta dei Parchi Nazionali del Nord America - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Mama’s boy – Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victim Unit – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: Scuola di Polizia 4 – Cittadini in… guardia! - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.