23
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 23 gennaio 2023. Su La7 si conclude la trilogia de ‘Lo Hobbit’

Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate

Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate

Rai1, ore 21.25:  Blackout – Vite Sospese – Novità

Fiction. 1×01 – Il Gioco del Destino: È la Vigilia di Natale. A causa di una valanga, un gruppo di persone resta intrappolato in una valle. Tra loro ci sono segreti e insospettabili piani criminali.

1×02 – Una Scelta Impossibile: Quando un elicottero sorvola la valle, tutti si convincono che i soccorsi siano in arrivo e Giovanni è costretto a riprendere il suo piano omicida.

Rai2, ore 21.20: Boss in Incognito

Reality. Terzo appuntamento con il programma di Rai2, che racconta le nuove realtà aziendali italiane d’eccellenza con imprenditori ed operai che, con il loro lavoro, fanno grande il nostro Paese. Conduce Max Giusti.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Indagando su alcuni illeciti commessi da funzionari del Consiglio Nazionale delle Ricerche, nel 2017 Report aveva raccolto diverse testimonianze e registrazioni audio secondo cui la sede del Cnr di Capo Granitola – a pochi chilometri da Campobello di Mazara e Castelvetrano – avrebbe ospitato Matteo Messina Denaro durante la latitanza. Report aveva inoltre scoperto un contratto di affitto del Cnr per un immobile nella frazione marina, le cui finalità non sono mai state chiarite. Seguendo le tracce delle visure, i reporter della trasmissione avevano scoperto che il fratello del proprietario è il noto medico massone di Castelvetrano Claudio Renato Germilli, che aveva avuto rapporti societari con uomini di mafia come Giovanni Risalvato e Lorenzo Catalanotto, ma soprattutto era stato socio proprio di Errico Risalvato, l’uomo che si è poi scoperto possedere il covo-bunker del boss. La seconda inchiesta è dedicata alle attività di MSC, e soprattutto all’impatto ambientale delle famose crociere extra-lusso. MSC è la prima compagnia del settore marittimo al mondo con il cuore in Italia ma il portafoglio in Svizzera, dove ha sede la sua Holding. Il fondatore del gruppo è Gianluigi Aponte, nato a Sorrento nel 1940, in una famiglia che già all’inizio del ‘900 gestiva piccole imbarcazioni per il trasporto nel Golfo di Napoli. Vanta decine di navi che solcano i mari più belli del mondo. E anche Report si è imbarcato per quattro giorni tra la Florida e le Bahamas, raggiungendo una piccola isola esclusiva per i clienti di Msc: Ocean Cay.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality Show. Ventinovesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini. Presenti in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Chi sarà il nuovo eliminato tra Alberto De Pisis, George Ciupilan, Giaele De Donà, Nikita Pelizon, Sarah Altobello e Wilma Goich?

Italia1, ore 21.25: Fast & Furious 7

Film del 2014 di J. Wan, con Vin Diesel, Jason Statham, Paul Walker. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Trama: Il gruppo di Dominic Toretto dovrà affrontare Ian Shaw, il fratello di Owen in cerca di vendetta. Dopo gli eventi di Londra, Han viene assassinato a Tokyo da Deckard Shaw . Shaw vuole vendicare la morte del fratello e inizia a dare la caccia alla “famiglia” di Dom Toretto. Le vite di quest’ultimo e tutti gli altri, Roman, Tej, Letty, Brian e Mia, sono in pericolo. Anche l’agente Hobbs è sotto tiro ma un ufficiale governativo che opera nell’ombra è pronto a fornire a Dom e al suo team strumenti e risorse necessari per eliminare Shaw. Per arrivare a questo devono prima liberare un misterioso hacker, rapito da un gruppo di terroristi, che ha creato un congegno capace di localizzare qualunque individuo in tempo reale sull’intero pianeta.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Attualità. L’intervista al Ministro della Giustizia Carlo Nordio sulla riforma delle intercettazioni, da giorni al centro del dibattito politico a “Quarta Repubblica”. Nel corso della serata con reportage, cifre e approfondimenti, ci si occuperà anche degli sviluppi da Bruxelles sull’inchiesta per corruzione ormai nota come Qatargate. Inoltre, un focus sulla direttiva europea per le case green e sull’emergenza immigrazione con un’inchiesta sulle Ong e l’intervista in studio a Gaddur Hafed, ex ambasciatore in Italia e ministro del governo libico di Stabilità Nazionale. Parteciperanno al dibattito il senatore M5s Stefano Patuanelli, Riccardo Magi di +Europa, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Matteo Ricci del Pd e i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Emiliano Fittipaldi, Daniele Capezzone. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate

Film del 2014 di Peter Jackson, con Ian McKellen, Martin Freeman, Cate Blanchett,. Prodotto in Nuova Zelanda e USA. Durata: 144 minuti. Trama: Smaug ha deciso di scatenarsi dando fuoco a Pontelagolungo e ai suoi abitanti. La Compagnia dei Nani è inerme, solo Bard decide di combattere il drago, ma sconfiggendo la creatura, il tesoro dei nani rimane incustodito. Thorin, bramoso nel tenere l’oro per sè, finisce per far scoppiare un conflitto inesorabile tra Nani, Elfi ed Umani e il grande nemico Sauron, il Signore Oscuro che ha mandato in avanscoperta legioni di Orchi. In mezzo a tutto ciò Bilbo ha rubato la bramata Arkengemma e deve decidere cosa farne.

Tv8 ore 21.30: 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi

Film del 2016 di Michael Bay, con James Badge Dale, John Krasinski e Max Martini. Prodotto in USA. Durata: 144 minuti. Trama: Durante la sera dell’11 settembre 2012, undicesimo anniversario degli attacchi dell’11 settembre, un gruppo di militanti islamisti attacca dapprima un avamposto diplomatico statunitense e successivamente una dépendance della CIA a Bengasi in Libia. Una squadra di sicurezza composta da sei membri lotta per difendere gli statunitensi, ma riesce nell’impresa solo in parte. Il gruppo di assalitori uccide infatti quattro statunitensi, tra cui l’ambasciatore statunitense, John Christopher Stevens.

Nove, ore 21.35: Ex

Film del 2009 di Fausto Brizzi, con Silvio Orlando, Nancy Brilli, Claudio Bisio. Prodotto in Italia. Durata: 120 minuti. Trama: Sergio è uno psicologo, divorziato da anni e ora ha una relazione complicata con Roberta ed è amico dei coniugi Luca e Loredana. A causa del divorzio si è trovato senza l’affido delle figlie Valentina e Barbara, e quindi abituato alla completa libertà. Luca, è anch’egli in crisi matrimoniale con Loredana, il che fa soffrire molto i figli Giulia e Andrea. Dopo un ultimo violento litigio con la moglie, scoperto anche da Giulia, Luca decide di vivere in allegria e libertà a casa di Andrea organizzando festini con le amiche ventenni universitarie di lui, e inizia quindi il divorzio consensuale dalla moglie.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Drive Angry - Film

Rai4, ore 21.20: Triple Threat - Film

Iris, ore 21.10: Blow - Film

Rai5, ore 21.15: Due Piccoli Italiani - Film

RaiMovie, ore 21.10: Chato - Film

RaiPremium, ore 21.20: I casi della giovane Miss Fisher - Fiction

Cielo, ore 21.15: Resistance – La voce del silenzio - Film

TwentySeven, ore 21.10: Vi Presento i Nostri- Film

La5, ore 21.25: Segui il tuo cuore - Film

RealTime, ore 21.20: Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.05: Io, Io, Io… e gli altri - Film

Focus, ore 21.15: Pompei di notte  – Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Mad Max oltre la sfera del tuono – Film

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: American Dad! - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.