PRIME TIME – (Ornella Petrucci per il Velino) – In 5 milioni 775 mila telespettatori, con il 22,41 per cento di share, hanno visto ieri, 21 gennaio, in prima serata su RaiUno la decima puntata della fiction “Don Matteo 6”, con Terence Hill e Nino Frassica. Su RaiDue il programma di Michele Santoro “Annozero” ha ottenuto 4 milioni 639 mila telespettatori e il 19,40 per cento di share. Su Canale5 la prima tv del film “Invasion”, di Oliver Hirschbiegel, con Nicole Kidman e Daniel Craig, ha raccolto 4 milioni 262 mila telespettatori e il 16,48 per cento di share. Su Italia1 il programma “Matricole e Meteore” ha esordito con 2 milioni 938 mila telespettatori e il 13 per cento di share. Su RaiTre il film “Il cliente”, di Joel Schumacher, con Susan Sarandon, Anthony LaPaglia e Tommy Lee Jones, è stato visto da un milione 924 mila telespettatori, con il 7,47 per cento di share. Su Rete4 il film “Evelyn”, di Bruce Beresford, con Sophie Vavasseur, Niall Beagan e Pierce Brosnan, ha ottenuto un milione 883 mila telespettatori e il 7,28 per cento di share. Su La7 il programma “Impero”, condotto da Valerio Massimo Manfredi, ha realizzato 458 mila telespettatori e l’1,82 per cento di share.
IN EVIDENZA – In day time Uomini e Donne con gli anziani scopre una seconda giovinezza (24.97%); in seconda serata “Porta a Porta”, il programma di Bruno Vespa ieri dedicato a Sanremo con tra gli ospiti Antonella Clerici e Morgan, in onda su RaiUno dalle 23.22, è stato visto da un milione 591 mila telespettatori, con il 17,81 per cento di share. Su Canale5 l’attualità targata “Terra!”, in onda dalle 23.12, ha raccolto 926 mila telespettatori e il 7,50 per cento di share. Su Italia1 il varietà “Chiambretti Night”, in onda dalle 0.00, ha riportato il 13,78 per cento di share, con 697 mila telespettatori.
TOP DIGITAL – Boing si conferma la rete più vista con l’1,13% di share nelle 24ore. Segue RAI4 con lo 0,58%. Il totale delle reti digitali RAI è del 2.30% di share. Quelle Mediaset dell’1.60%.
Ascolti Sky e generaliste nel dettaglio dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 9.415.440 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.853.118 spettatori medi con il 6,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.879.197) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.647.514) e Sky Sport e Sky Calcio (1.776.865). Poi Discovery (1.640.965) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.039.529).
In prime time, sono stati i canali Fox (1.749.378) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.525.929). Poi Discovery (676.636), Sky Sport e Sky Calcio (590.350) e Sky Uno e Sky Uno+1 (266.429).
Sui canali Cinema, si segnala la prima tv del film “Appaloosa”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 240.712 spettatori. Alla stessa ora, il film “Una tata magica”, in onda su Sky Cinema Family, è stato visto da 127.673 spettatori medi.
Sui canali Fox, in evidenza l’esordio di “Glee”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio in onda dalle 21.10 è stato seguito nel complesso da 183.411 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 22.05 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 255.704 spettatori. Inoltre, l’appuntamento con “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto in media da 158.544 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.231.413 contatti unici.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Gli eroi del ghiaccio”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 45.566 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.880.103 contatti unici.
1. chris_85to ha scritto:
22 gennaio 2010 alle 13:38