23
gennaio

Black Out – Vite Sospese: tutti i personaggi

blackout

Blackout - Vite Sospese

Alessandro Preziosi è il protagonista di Black Out – Vite Sospese, nuova fiction mistery di Rai1 in onda da lunedì 23 gennaio in prima serata. Interpreta un uomo dal passato oscuro, pronto a venire a galla. Attorno a lui un nutrito cast di personaggi, conosciamoli meglio.

I personaggi di Blackout – Vite Sospese

GIOVANNI LO BIANCO (Alessandro Preziosi)
Giovanni è un broker finanziario. Cresciuto nei bassifondi di Napoli, è riuscito a farsi strada nel mondo della finanza. È arrivato a Vanoi assieme ai figli adolescenti, Elena e Riccardo, nella speranza che una vacanza possa alleggerire il peso per la perdita della moglie e madre dei ragazzi, mancata da poco. Ma la scoperta fortuita della presenza di Claudia, testimone di giustizia sotto protezione, mette Giovanni davanti a un grave dilemma: se non vuole che Riccardo ed Elena scoprano chi è veramente, e che il castello di menzogne costruito attorno alla sua carriera crolli, non gli resta che uccidere Claudia. Peccato che Claudia, chirurgo e medico d’urgenza, sia l’unica persona in grado di prendersi cura di sua figlia Elena, rimasta ferita nella valanga, riportando un grave trauma cranico. Claudia offre a Elena e Giovanni un supporto medico ed emotivo, e così tra i due comincia a nascere qualcosa e il proposito di Giovanni di uccidere Claudia vacilla sempre di più.

CLAUDIA SCHNEIDER (Rike Schmid)
Claudia, tedesca, primario di pronto soccorso. Ha scelto di testimoniare dopo aver assistito a un omicidio a Napoli. Per l’incolumità sua e della figlia, Anita, è stata inserita nel programma di protezione testimoni, che costringe madre e figlia a nascondersi in Val Vanoi, in Trentino. Claudia è una donna dal carattere forte e dai saldi principi morali. Dopo la valanga prende in mano la situazione dei feriti, occupandosi in particolare di Elena, figlia di Giovanni, l’uomo che – lei non può saperlo – ha ricevuto l’ordine categorico di ucciderla. Con il blackout tutto cambia: vittima e carnefice si avvicinano, scatenando la gelosia di Marco, ex marito della donna e padre di Anita. Tuttavia i pericoli per Claudia sembrano non finire mai; nella valle si nasconde qualcuno che porta avanti un piano criminale e per lei sarà difficile capire di chi fidarsi.

MARCO RAIMONDI (Marco Rossetti)
Marco è un meccanico. Negli anni passati accanto a Claudia, ora sua ex moglie, ha accettato di seguirla a Napoli, rinunciando al lavoro per la carriera di lei. Questa rinuncia, sommata alle continue assenze della moglie molto dedita al lavoro, lo ha spinto al tradimento prima e al divorzio poi. Marco non ha mai accettato che Anita fosse affidata alla madre e che ora sia costretta a nascondersi con lei. Questo è il motivo della sua presenza in Trentino: la speranza di portare la figlia via con sé. Accanto a lui c’è Irene, la nuova compagna. Tuttavia, la vicinanza di Claudia e Giovanni rianima in Marco la gelosia nei confronti dell’ex, e crea tensione all’interno della nuova relazione. Ciò che Marco non sa è che Irene nasconde un segreto che potrebbe distruggere il loro rapporto.

LIDIA ERCOLI (Aurora Ruffino)
Lidia è un giovane appuntato dei Carabinieri di Vanoi. È diventata carabiniera non per vocazione ma per ottenere l’approvazione del padre. Con la morte del maresciallo Piani, a seguito della slavina, rimane unica rappresentante delle forze dell’ordine nella valle e si trova al centro di tutte le tensioni generate dal mancato arrivo dei soccorsi. Lidia, però, sentendosi inadeguata al ruolo, affronterà una grave crisi professionale e personale. Vivrà tutto questo con il profondo dolore generato dalla morte dell’uomo che amava (il maresciallo Piani) e dal quale aspetta un figlio. A supportarla sarà Karim, prezioso alleato. Mentre il ritrovamento di Hamid, un bambino di origini africane, farà emergere in lei l’istinto materno e un amore per la divisa che non credeva di possedere.

LORENZO ZANIN (Riccardo Maria Manera)
Lorenzo, carismatico e affascinante, è il figlio dei proprietari dell’hotel. Ha una relazione segreta con Anita, di cui è sinceramente innamorato. Vive con fastidio l’irruzione di Riccardo nel loro rapporto e fa fatica ad accettare le incertezze sentimentali che la ragazza manifesta. Questo lo porta a riavvicinarsi a Marta, cameriera dell’hotel, sua coetanea e vecchia fiamma, scatenando la gelosia di Anita. Durante il lungo blackout Lorenzo dovrà affrontare la morte, improvvisa e violenta, del padre, trovare la forza per ristabilire un equilibrio e riconquistare Anita.

ANITA RAIMONDI (Juju Di Domenico)
Anita è un’adolescente irrequieta. Figlia di Claudia e Marco, è stata costretta a nascondersi in Val Vanoi insieme alla madre. Da qualche tempo, all’insaputa di Claudia, ha iniziato una relazione con Lorenzo, figlio dei proprietari del prestigioso hotel, senza mai rivelargli la sua vera identità. Il desiderio di vivere apertamente l’amore con Lorenzo è uno dei motivi per cui Anita contatta suo padre, affinchè la affranchi dal programma testimoni. Quando Anita scopre che sarà costretta a trasferirsi di nuovo, decide di scappare. Mentre fugge, rimane vittima della valanga cadendo in un crepaccio. Con lei c’è Riccardo, il figlio di Giovanni, ed è grazie a lui che si salverà. Con il passare del tempo tra Anita e Riccardo si crea un rapporto speciale, che mette in crisi la relazione con Lorenzo.

RICCARDO LO BIANCO (Federico Russo)
Riccardo è il figlio maggiore di Giovanni. È intelligente, gentile, molto premuroso nei confronti di sua sorella Elena. Giovanni è per lui un vero e proprio eroe. Più i giorni passano, più gli atteggiamenti del genitore cominciano ad insospettirlo, fino ad arrivare all’amara verità che gli scatenerà un conflitto enorme. Fin da subito si scopre attratto da Anita ma, quando sembrerebbe aver vinto la competizione con Lorenzo, sarà costretto a starle lontano. Riccardo dovrà fare i conti con l’idea che crescere significa distaccarsi dai genitori e rinunciare ai propri miti.

IRENE (Caterina Shulha)
Irene è una giovane infermiera dell’est Europa e la nuova compagna di Marco. È decisa, intelligente e non ha paura di confrontarsi con Claudia e Marco quando sembra che tra i due la fiamma si sia riaccesa. Grazie alle sue conoscenze mediche si rivela un prezioso sostegno per Claudia e per tutto il gruppo di sopravvissuti. Anche lei, però, nasconde un lato oscuro che, se rivelato, rischia di mandare a rotoli la relazione con Marco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


BLACKOUT_EPISODIO6_foto Di Benedetto_high-2553
Black Out – Vite Sospese: anticipazioni ultima puntata di lunedì 6 febbraio 2023


BLACKOUT_EPISODIO 1
Black Out – Vite Sospese: Alessandro Preziosi ha un passato pericoloso nella nuova fiction di Rai1 ad alta quota


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.