19
gennaio

Linea Verde Discovery riparte con Monica Caradonna

Monica Caradonna

Monica Caradonna

Nel mezzogiorno del sabato di Rai 1, torna dal 21 gennaio Linea Verde Discovery, il programma che viaggia tra cultura e tradizioni del Belpaese. La nuova edizione sarà guidata da una new entry: la giornalista enogastronomica Monica Caradonna.

Il pubblico di Rai 1 ha iniziato ad apprezzarla la scorsa estate, quando era una delle inviate di Camper, la trasmissione in onda nei mesi caldi al posto di E’ Sempre Mezzogiorno. Il suo, in ogni puntata, era una sorta di tour gastronomico, che di fatto riprenderà con Linea Verde Discovery, accompagnando il telespettatore alla scoperta della campagna romana e delle sue eccellenze territoriali.

Saranno quattro puntate tematiche, ciascuna dedicata ad un prodotto che sarà il filo conduttore per conoscere i territori della Sabina, dei Castelli Romani, di Tivoli e in generale della campagna romana. A Linea Verde Discovery si parlerà quindi di olio e ulivo, vite e vino, frutta e produzione dolciaria, grano e pane.

Ogni puntata si chiuderà con l’intervento di una nutrizionista, Stefania Ruggeri dell’Istituto CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria), per parlare del benessere a tavola, con riferimento alla materia prima trattata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


09 - LINEA VERDE LIFE OK foto iwan203
Linea Verde Life riparte con Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Prima tappa Rimini


Tinto, Morise e Broccoli (US Rai)
Nel mezzogiorno di Rai 1 parte il «Camper» di Marcello Masi


caradonna isoardi
BOOM! Elisa Isoardi e Monica Caradonna nuove conduttrici di Linea Verde Life


Monica Caradonna e Tinto
Rai 2 ’sforna’ Pizza Doc ogni sabato con Tinto e Monica Caradonna

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.