
15
gennaio
Programmi TV di stasera, domenica 15 gennaio 2023. Su Rai1 proseguono ‘Le Indagini di Lolita Lobosco’

Lolita Lobosco
Rai1, ore 21.25: Le Indagini di Lolita Lobosco – 1^Tv
Fiction. 2×02 – Lo Scammaro Avvelenato: Lolita indaga sul caso della morte di uno scrittore nel B&B di Nunzia e Carmela. Ad ucciderlo sembrerebbe essere stato uno scammaro, specialità gastronomica di Nunzia, avvelenato.
Rai2, ore 21.00: N.C.I.S. Los Angeles – 1^Tv
Serie Tv. 14×02 – Rapimento Blindato: Una coppia di architetti che lavora, tra l’altro, alla progettazione di camere blindate e caveau di banche, viene rapita. La squadra N.C.I.S. deve intervenire per evitare un attacco ad una delle sedi governative.
21.50: Fire Country – 1^Tv
Serie Tv. 1×02 – Il principe di Edgewater: La squadra affronta una pericolosa tempesta di fulmini, che mette in pericolo un’intera zona della città. Intanto, Manny deve decidere cosa fare di Bode dopo la sua disobbedienza durante l’incendio.
Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa
Attualità. Il campione mondiale di MotoGP in carica, Francesco “Pecco” Bagnaia a ventisette anni è il primo pilota italiano a conquistare la testa della classifica dal 2009 (quando si aggiudicò il titolo Valentino Rossi) nonché il primo negli ultimi 50 anni a vincere il campionato con una moto italiana, la Ducati, che guida dal 2021. La scorsa stagione ha riportato l’Italia nell’olimpo del motomondiale con 7 vittorie e 10 podi totali e un distacco record di 91 punti dal secondo classificato. In studio anche Rosario Fiorello, da lunedì 16 gennaio di nuovo al timone di “Viva Rai2!” il programma che dà il buon giorno agli italiani, e l’attore comico Antonio Albanese, protagonista della nuova commedia di Riccardo Milani “Grazie ragazzi”, attualmente nei cinema italiani. E ancora: il senatore Pier Ferdinando Casini; Franco Locatelli, direttore Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; l’inviato Rai dall’Ucraina Ilario Piagnerelli; Michele Serra. Chiude la serata “Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: Fabio Rovazzi, Niccolò Macii e Sara Conti, coppia di punta del pattinaggio italiano, Mara Maionchi; Mago Forest, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, coppia affiatatissima del talent Tali e Quali.
Canale5, ore 21.15: Wonder Woman 1984 – 1^Tv
Film del 2020 di Patty Jenkins, con Gal Gadot, Kristen Wiig, Pedro Pascal. Prodotto in USA. Durata: 151 minuti. Trama: Diana Prince è una spia del governo americano sulle tracce di un’altra spia sovietica, Barbara Ann Minerva, nota come Cheetah, trascinata sulla via del male dalla parte di sé più bestiale. Ma quest’ultima non è l’unico nemico che Wonder Woman deve affrontare, dovrà fare i conti, infatti, anche con il perfido e potente uomo d’affari Maxwell Lord.
Italia1, ore 21.10: Così è la vita
Film del 1998 di Massimo Venier, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Aldo è un detenuto di mezza tacca che non farebbe del male nemmeno a una mosca, ma che evade prendendo in ostaggio un poliziotto che odia le armi e un inventore di giocattoli. I tre in fuga per mezza Italia si ritrovano coinvolti in un sequestro non premeditato e in una vicenda “on the road”, inseguiti dalla polizia fino a che incontreranno Clara, la ragazza più bella e misteriosa che abbiano mai visto. A poco a poco il gruppetto scoprirà il senso e il valore dell’amicizia.
Rete4, ore 21.25: Zona Bianca
Attualità. Il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi e il leader di Italia Viva Matteo Renzi saranno ospiti di Giuseppe Brindisi. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato all’aumento del prezzo della benzina, al carovita e alle persistenti proteste dei percettori del reddito di cittadinanza. E ancora, una pagina sulle rivelazioni del principe Harry sulla famiglia reale contenute nel libro appena uscito “Spare”.
La7, ore 21.15: Non è l’Arena
Attualità. Massimo Giletti torna in onda con il primo appuntamento del 2023 di Non è l’Arena. Si torna sul caso Totti e Ilary: la separazione delle due “icone” sta rivelando retroscena che superano il semplice gossip. In esclusiva a Non è L’Arena parla per la prima volta in tv Mario Caucci, ex marito di Noemi Bocchi, attuale compagna di Francesco Totti. In Vaticano prosegue il processo che vede imputato il Cardinale Angelo Becciu, ex sostituto alla Segreteria di Stato vaticana e oggi accusato tra le altre cose di peculato. Angelo Perlasca, ex collaboratore del Cardinale Becciu, ne racconterà i segreti in una serie di audio esclusivi mai pubblicati. In studio, una testimone del processo: Francesca Chaouqui, ex membro della commissione vaticana per la trasparenza (Cosea), già coinvolta nel caso Vatileaks. Continua l’approfondimento sul Qatargate, lo scandalo che ha smascherato il sistema di corruzione all’Europarlamento. L’inchiesta belga entra nella seconda fase, con nuovi sviluppi e rivelazioni che emergono con l’avanzare delle indagini. E ancora, dibattiti, interventi e approfondimenti con gli ospiti: tra gli altri, Peter Gomez, Gianluigi Paragone, Giovanni Donzelli, Iuri Maria Prado, Candida Morvillo e tanti altri.
Tv8 ore 21.30: Bruno Barbieri 4 Hotel – 1^Tv
Docureality. Per la prima volta in chiaro, su TV8, arrivano le nuove puntate di Bruno Barbieri 4 Hotel. Lo Chef stellato torna protagonista della gara – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – che mette in competizione gli hotel di alcuni dei luoghi più affascinanti della Penisola, rappresentandone il più importante biglietto da visita possibile per chiunque debba viaggiare in lungo e in largo nel nostro Paese. Un giro sensazionale e sorprendente, alla scoperta anche di nuove tendenze dell’hôtellerie e delle nuove idee che stanno prendendo piede in questo settore per regalare ai turisti e ai viaggiatori la miglior esperienza di soggiorno possibile: ad esempio Barbieri valuta, sulla costa tra Romagna e Marche, i “Bike Hotels” della zona, le strutture che hanno tutto quello che occorre, servizi garantiti e di qualità, per chi sceglie di viaggiare sulle due ruote. Ed è anche un giro tra alcuni dei luoghi magici e ambitissimi dai turisti di tutto il mondo: la Sicilia nei luoghi in cui sono ambientati i romanzi del Commissario Montalbano, tra Siracusa e Ragusa; Roma, con un’attenzione particolare a quattro rioni molto diversi l’uno dall’altro esplorati grazie ad altrettanti boutique hotel; Ischia, dove il viaggio ha come fil rouge la bellezza dell’isola e le terme. Nei nuovi episodi gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contendono il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità, mantenendo immutato il meccanismo di successo che ha reso questo show un cult.
Nove, ore 21.35: Only Best – Comico Show
Comedy Show. Il meglio del programma condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. Nel cast Maurizio Battista, Alessandro Bianchi, Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Francesco Cicchella, Raul Cremona, Gianluca De Angelis e Marta Zoboli, Alberto Farina, Barbara Foria e tanti altri.
Le altre reti…
20, ore 21.15: Security - Film
Rai4, ore 21.20: Fuga Nella Giungla - Film
Iris, ore 21.10: L’Ultimo Samurai - Film
Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi - Documenti
RaiMovie, ore 21.05: Belle & Sebastien - Film
RaiPremium, ore 21.20: The Voice Senior - Talent
Cielo, ore 21.15: Siberia – Film
TwentySeven, ore 21:05: Arma Letale 2 - Film
La5, ore 21.10: Quando l’amore arriva in città - Film
RealTime, ore 21.15: Il Castello delle Cerimonie - Reality
Cine34, ore 21.05: L’immortale - Film
Focus, ore 21.15: Meeting Neanderthal - Documentario
WarnerTV, ore 21.00: Uccelli di Rovo - Miniserie
TopCrime, ore 21.10: Duplice Omicidio per il Tenente Colombo - Film
MediasetExtra, ore 21.05: Grande Fratello Vip 5 Live dalla Casa - Reality
Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.