11
gennaio

La Porta Rossa 3: le indagini paranormali del defunto commissario Cagliostro tornano su Rai2 per l’ultima volta

La Porta Rossa 3

La Porta Rossa 3

Le indagini soprannaturali del defunto commissario Leonardo Cagliostro tornano in scena per un’ultima volta. Stasera, in prima serata su Rai2, partirà la terza stagione de La Porta Rossa, la fiction thriller/fantasy con protagonisti Lino Guanciale, Gabriella Pession e Valentina Romani. Nuovi episodi che porteranno a conclusione le vicende di Cagliostro, intrappolato tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

La narrazione partirà tre anni dopo rispetto agli eventi narrati nel cliffhanger della seconda annata, ossia quando la medium Vanessa Rosic (Valentina Romani), l’unica a poterlo vedere oltre alla madre Eleonora (Cecilia Dazzi), avevo scelto di impedire al fantasma Cagliostro di varcare la porta rossa per andare, finalmente, nell’aldilà. Dato che non avrà mai compreso la sua scelta, Leonardo avrà interrotto ogni tipo di rapporto con Vanessa, ma non sarà riuscito a staccarsi né dalla moglie Anna Mayer (Gabriella Pession), né dalla figlia Vanessa (chiamata così proprio in ‘onore’ della Rosic).

Un evento inaspettato lo costringerà però nuovamente ad indagare: nel corso di un blackout, che obbligherà tutta Trieste a stare al buio per diverse ore, Eleonora morirà a causa di un bruttissimo incidente stradale e si rifiuterà di parlare con Cagliostro prima di ‘passare oltre’. A quel punto, Cagliostro ripenserà a ciò che la donna gli aveva detto soltanto qualche ora prima e capirà che Vanessa, ormai residente al Centro Studi di Parapsicologia in Slovenia, ha bisogno del suo aiuto. La Rosic gli sarà però ostile e sarà difficile convincerla a collaborare per scoprire sia che cosa è davvero successo ad Eleonora, sia qual è il legame vero che li unisce.

Una situazione decisamente intricata dove si muoveranno i personaggi ’storici’ della fiction che i telespettatori già conoscono: sorpresa dalla misteriosa morte di Eleonora, Anna deciderà ad esempio di rimandare il suo trasferimento a Siena e aiuterà il vicequestore e amico Diego Paoletto (Gaetano Bruno) ad arrivare alla verità. A sua volta, l’uomo non se la starà passando bene sul fronte sentimentale, visto che sarà stato scaricato dalla fidanzata e poliziotta Stella Mariani (Elena Radonicich) senza nessun tipo di spiegazione. Inoltre, il giovane Filip (Pierpaolo Spollon) si sarà rassegnato all’idea di aver perso per sempre Vanessa, motivo per il quale avrà incominciato una nuova relazione. Non mancheranno nemmeno Stefania (Alessia Barela) e Federico Testa (Carmine Recano): la prima cercherà di stare accanto a Vanessa per elaborare il lutto dato dalla morte di Eleonora, il secondo continuerà ad esercitare un forte ascendente sulla Rosic, dati i doni da medium che possiede simili ai suoi.

La Porta Rossa 3: i nuovi personaggi

Nella serie, diretta da Gianpaolo Tescari e nata da un’idea di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, ci saranno anche alcune new entry: Katia Greco sarà l’ispettrice Cristina Barbieri, poliziotta idealista che avrà con Paoletto delle forti divergenze d’opinione riguardo le indagini. Mentre Eugenio Krilov presterà il suo volto a Andrea Donda, il fratellastro di Stella, Nicola Pannelli si calerà nelle vesti del Professor Gabriele Braida, il misterioso mentore di Vanessa al Centro studi di Parapsicologia. Un mondo, quello universitario, che introdurrà anche la studentessa Ksenja e il custode del centro Luka Levani, interpretati rispettivamente da Giulia Sangiorgi e Paolo Mazzarelli. Infine, Roberto Zibetti sarà Ludovico Muric, un imprenditore green che deve il suo successo alle energie da fonti rinnovabili in qualche modo collegato al blackout che ‘oscurerà’ Trieste. La terza stagione de La Porta Rossa è composta da otto episodi, che andranno in onda su Rai2 per quattro prime serate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


BULL
SERIE TV E FICTION: TUTTE LE NOVITÀ DI FEBBRAIO


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


Blanca (US Rai)
Blanca 3 si farà


THE_BEAR_203
The Bear rinnovata per una terza stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.