11
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 11 gennaio 2023. Il cult ‘Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York’ anima la prima serata di Italia 1

Mamma ho riperso l'aereo

Mamma ho riperso l'aereo

Rai1, ore 21.25: Meraviglie – Stelle d’Europa

Documentari. La terza e ultima puntata del programma di Rai Cultura condotto da Alberto Angela dedicato ai tesori del nostro patrimonio culturale e ambientale. In questo appuntamento il viaggio parte dall’Andalusia in Spagna. A Granada la pietra dell’alhambra si fa merletto e testimonia la lunga dominazione araba sulla penisola iberica. A Cordova le colonne della Mezquita formano un bosco di pietra e a Siviglia il flamenco esprime il groviglio di sentimenti della tradizione gitana. Ne parla l’attrice Rocío Muñoz Morales. La tappa italiana di questa puntata è Palermo, attraverso l’oro della Cappella Palatina, il bianco del marmo della fontana Pretoria e la pietra color miele del teatro Massimo. Tre epoche lontane tra loro, con i ricordi dell’etoile Eleonora Abbagnato. Si va, poi, nella chiesa di San Domenico, dove ci sono le spoglie di Giovanni Falcone e dove Paolo Borsellino tenne un famoso discorso. Verranno riproposte le sue parole, che fanno ancora riflettere e forse anche tremare. Il viaggio si conclude a Praga, la città dalle cento torri. Dal ponte Carlo, al castello con la meravigliosa cattedrale di San Vito, dalla torre dell’Orologio al quartiere ebraico, il racconto di Alberto Angela si districa tra luoghi noti e altri meno conosciuti, alla ricerca delle tante anime di questa città: medioevale, barocca, liberty e infine moderna. Il viaggio sarà punteggiato dai ricordi di un insospettabile esperto della città: l’attore e regista Carlo Verdone.

Rai2, ore 21.20: La Porta Rossa – Nuova Stagione

Serie Tv. 3×01: Durante un blackout Cagliostro assiste ad un incidente d’auto in cui muore una persona che conosce. Per scoprire la verità, il commissario si trova di nuovo ad avere a che fare con Vanessa.

3×02: Gli eventi del blackout bloccano il trasferimento di Anna a Siena. Intanto, nella mente di Cagliostro prende forma una nuova premonizione di pericolo.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Come mai il Vaticano apre un’inchiesta sul caso di Emanuela Orlandi? A quasi quaranta anni dalla scomparsa della quindicenne cittadina vaticana, si riaprono le indagini e si valutano di nuovo tutti i fascicoli, i documenti, le segnalazioni, le informative, le testimonianze: si seguiranno nuove piste e vecchie indicazioni che all’epoca non furono approfondite. E poi la scomparsa di Greta Spreafico, la cantante sparita da Porto Tolle (Rovigo) dove era andata per vendere la casa ereditata dal nonno: la procura indaga per sequestro di persona. Nel corso della puntata anche l’inchiesta su Claudio Mandia, il ragazzo che si è tolto la vita mentre era in punizione alla EF Academy di New York, con testimonianze inedite di altri studenti che hanno studiato con EF in tutto il mondo. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà. Conduce Federica Sciarelli.

Canale5, ore 20.45: Milan-Torino

Calcio. Ottavi di finale di Coppa Italia. Telecronaca di Massimo Callegari e Roberto Cravero.

Italia1, ore 21.20: Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

Film del 1992 di Chris Columbus, con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern. Prodotto in USA. Durata: 111 minuti Trama: Un altro disguido nella famiglia McCallister. Vacanze di Natale: mentre tutta la famiglia è in procinto di imbarcarsi per un volo per Miami, il piccolo Kevin si perde in aeroporto, sbaglia aereo e si ritrova solo a New York. Ma se la cava benissimo: fa la vita da nababbo al Plaza Hotel, si imbatte ancora nei due malviventi del primo film e di nuovo li riduce a mal partito salvando così l’incasso dell’enorme emporio di giocattoli Duncan. Poi fa amicizia con la “donna dei piccioni” al Central Park.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sarà ospite di Controcorrente. L’ex presidente del Consiglio, nell’intervista a Veronica Gentili commenterà la manovra appena varata dal nuovo Governo, le modifiche al reddito di cittadinanza e fornirà la sua versione sul caso delle sue vacanze a Cortina che hanno generato diverse polemiche.

La7, ore 21.15: Atlantide

Documenti. “Emanuela Orlandi – Cronistoria di un’indagine”. Andrea Purgatori mette in luce i punti più bui del caso Manuela Orlandi, riaperto dal Vaticano a distanza di quarant’anni.

Tv8 ore 21.30: Le mie regole dell’amore

Film del 2021 di Gary Yates, con Rachael Leigh Cook, Travis Van Winkle, Karen Malina White. Prodotto in USA. Durata: 84 minuti. Trama: Alla ricerca d’ispirazione per il suo libro sulle relazioni, Merry si reca in Vermont, dove conosce Chris, che lavora come volontario.

Nove, ore 21.25: Io Che Amo Solo Te

Film del 2015 di Marco Ponti, con Riccardo Scamarcio, Luciana Littizzetto, Maria Pia Calzone. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: A Polignano a Mare, la cinquantenne Ninella è da sempre innamorata di don Mimì, con cui però non si è potuta sposare a causa dell’opposizione del fratello della donna. Dopo tanti anni, il destino le farà però un regalo inaspettato: sua figlia Chiara si fidanza con Damiano, figlio di don Mimì e di Matilde, donna arida ma benestante. Il matrimonio dei due ragazzi si trasforma in una nuova occasione per Ninella: tra tradimenti, indecisioni e parenti sbucati da ogni angolo, anche lei vivrà finalmente il suo lieto fine.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Blade II- Film

Rai4, ore 21.20: Delitti in Paradiso - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Motherless Brooklyn - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: L’amore secondo Isabelle - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tali e Quali - Talent

Cielo, ore 21.15: Snowmageddon - Film

TwentySeven, ore 21:10: Il Gioiello del Nilo - Film

La5, ore 21.20: Notting Hill – Film

RealTime, ore 21.25: Drag Race Italia - Reality

Cine34, ore 21.05: Com’è Bello Far l’Amore - Film

Focus, ore 21.15: World’s Greatest Natural Wonders - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Othello – Film

TopCrime, ore 21.10: FBI Most Wanted – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Live dalla Casa- Reality

Mediaset Italia2, ore 21.25: One Piece- Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.