9
gennaio

GF Vip 7, ventisettesima puntata – Oriana stravince il televoto e manda Dana in nomination eliminatoria con Nicole e Nikita

Oriana - GFVip

Oriana - GFVip

Come ogni lunedì sera, ritorna il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventisettesima puntata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della ventisettesima puntata

21.43: Breve anteprima.

21.46: “Il mestiere più difficile? Lo speleologo, l’internauta, il biochimico?. No, il mestiere più difficile è il genitore e stasera capiremo il perché“. Con questa frase ‘filosofica’ Alfonso dà inizio alla 27esima puntata. Saluta Orietta e Sonia, di ritorno dalle vacanze e che “mi è mancata, nonostante tutto“. C’è pure Giulia Salemi, con spacco e giarrettiera.

21.51: In passerella, sono già pronti Clizia Incorvaia col papà Salvatore. I due faranno una sorpresa a Micol, ma l’ex concorrente vedrà pure Tavassi per ‘rimproverarlo’ per la sua troppa vicinanza a Nicole Murgia.  Subito dopo, Signorini si collega coi vipponi. Intanto, Antonino è uscito dall’ospedale ed è in quarantena per rientrare in casa. Per questo è anche oggi in collegamento dalla camera d’albergo.

21.55: La settimana non è stata tanto leggera per Micol e Tavassi. I due hanno avuto diversi contrasti, derivanti dal fatto che Edoardo ha più volte fatto sentire insicura e poco donna la sua ‘fidanzata’. Al termine di una clip, che ha riassunto anche il  chiarimento della ‘coppia’, Signorini si complimenta con la Incorvaia per il suo cervello, ma spende buone parole anche per Tavassi e i sentimenti, a suo dire sinceri, che prova per la donna. Edoardo ammette che a volte sdrammatizza con una battuta per non prendere troppo sul serio ciò che prova.

22.03: Alfonso interpella poi Davide Donadei, “colpevole” di aver sostenuto, in un confessionale equivoco, che forse avrebbe potuto provarci con Micol. L’ex tronista si difende, asserendo di essere un ragazzo di sani valori e fedele che mai si infilerebbe nella relazione di un altro. Signorini lo mette in difficoltà: “So che tu in passato hai tradito però“. Davide incassa, ma precisa di averlo fatto a 18 anni.

Nicole tra Tavassi e Micol

22.06: Signorini lascia da soli Nicole e Tavassi in salotto. L’uomo viene poi spedito in giardino, dove incontra Clizia. Al termine di un rvm, in cui Edoardo non voleva avvicinarsi a Nicole per paura che Micol lo notasse, Clizia sostiene che la Murgia ci ha messo la malizia nel flirtare con lui, visto che di fronte alla sorella non ha quegli atteggiamenti. Per Clizia tra Edoardo e Micol non c’è “più la magia dell’inizio, qualcosa si è esaurito” e chiede al concorrente più onestà e se vede la parente soltanto come un’amica o un punto di riferimento. Tavassi dissente, parlando di sentimenti importanti per Micol che evita però di dire di fronte alle telecamere.

Tavassi e Nicole - GFVip

Tavassi e Nicole - GFVip

22.13: Una volta che raggiunge il giardino, Nicole nega di aver utilizzato alcun tipo di malizia con Edoardo, precisando che Micol avrebbe potuto dirle di essersi infastidita, come Clizia sostiene (“Non te l’ha detto per orgoglio“). Poco dopo, Micol sbugiarda la sorella -  “E’ una cosa a cui io non ho mai pensato” – ma specifica che le sue parole sulla Murgia le hanno messo un dubbio. Messa alle strette da Alfonso, Micol dice inoltre di non sentire ancora le “farfalle nello stomaco” per Tavassi. Quest’ultimo ammette di esserci rimasto “un pochino” male.

22.18: Sonia non crede che Tavassi non si sia reso conto delle provocazioni di Nicole, che lo cerca in continuazione entrando nel van perché “sa che prima o poi ci va” anche lui. La Murgia difende la sua posizione, parlando di amicizia sincera sia nei riguardi di Tavassi, sia della Incorvaia. L’attrice rimane interdetta quando scopre, attraverso i tweet della Salemi, che il web la pensa esattamente come Clizia.

22.21: Per Micol le sorprese non sono finite. In cortiletto incontra, infatti, papà Salvatore. L’uomo non ha alcuna riserva sul rapporto tra la figlia e Tavassi, che decide di incontrare. “Mi raccomando, trattamela bene” le parole dell’Incorvaia Senior a Edoardo.

22.30: Alfonso chiede ad Antonella cosa pensa della Murgia. “Non mi sono mai fidata di lei“, risponde la Fiordelisi sottolineando che la coinquilina è falsa perché la critica alle spalle e “le stesse cose che fa con Tavassi, quando non ci sono, le fa anche con il mio Edoardo“. Nicole risponde – “Si rigira le cose come le pare a lei” – e le dà dell’ipocrita. Antonella ride. Pubblicità.

Dana contro (quasi) tutta la casa

22.39: Alfonso chiude ufficialmente il televoto. Si passa a Dana Saber, sempre più isolata dal resto del gruppo. Un discorso che la concorrente condivide, anche se esclude Antonella, Attilio, Sara, Nikita, Daniele e Davide dalla questione. Una clip riassume gli scontri della Saber con Donnamaria, Oriana, Onestini, Giaele. Per la Murgia, Dana è “un concentrato di cattiveria“, mentre per la marocchina “è tutta gentaglia, morta di fame“.

22.47: Dana cerca di spiegare le varie azioni commesse in settimana, ma Oriana e Giaele la attaccano dandole della “bugiarda, che non ti fa parlare, provocatrice“. Su un piatto di pasta rubato a Tavassi, Dana ammette di avere sbagliato. Signorini attacca briga con Antonella prendendosi gli applausi del pubblico: “Come puoi essere amica di Dana che ha dato del cane al tuo ragazzo?“. La Fiordelisi ricorda che anche la Marzoli ha fatto lo stesso, anche se Donnamaria non se l’è presa e ci ha fatto pace. A Edoardo sta simpatica Dana, anche se ha degli up e down pazzeschi all’improvviso.

Dana - GF Vip

Dana - GF Vip

22.53: Sonia prende le difese di Antonella, rimembrando che pure Edoardo, quando avevano litigato, ha detto le peggiori cose sulla fidanzata. Inoltre, per la Bruganelli, la Saber sbaglia i modi ma non dice cose sbagliate, soprattutto su Renegade-Onestini, che sta recitando una brutta soap opera sudamericana con Oriana, con la quale si dimentica di essere in Italia e parla sempre in spagnolo “non si capisce perché“, mettendo spesso in cattiva luce (senza motivo) Nikita. Cerca poi di silurarlo dandogli del buffone ‘cantastorie’ e facendo riferimento a Soleil: “Non abbiamo avuto un trascorso, non siamo stati fidanzati, potresti quasi essere mio figlio. Non puoi dire che sto a rosicà”. Al contrario, Orietta è dalla parte di Luca e pensa che Antonella vada d’accordo con Dana “perché sono uguali“.

23.00: Onestini fa fatica a difendersi, soprattutto quando Sonia dice che Oriana in un “momento di lucidità” l’ha rimproverato perché si stava comportando con lei come con la Pelizon. La Marzoli: “Stavo scherzando“. Pubblicità.

Wilma contro Dana a causa di Daniele

23.08: Negli ultimi giorni, Wilma si è ingelosita di Daniele quando la “donna con poca dignità” Dana, dopo essersi avvicinata a lui, è entrata in topless nel suo letto (nel quale era stata invitata per non dormire da sola in giardino). Rimproverata dalla cantante, la Saber ha inizialmente negato – “Avevo una t-shirt” – ma poi è sprofondata in una crisi. Dallo studio, Patrizia Rossetti ammette che la Goich è possessiva ed esagerata. Dello stesso parere, in confessionale, è Antonella: “Non è la fidanzata di Daniele, lui e Dana possono fare anche l’amore; a lei non deve fregare“.

23.18: Interrogata da Alfonso, Wilma definisce Daniele un buon amico, a cui dà pure consigli sulle ragazze che gli piacciono, ma non accetta che Dana sia andata a dormire senza reggiseno perché “sono una donna all’antica, se uno mi invita nel suo letto vado col pigiama“. Incredula di fronte alla furia di Wilma che non ha capito, la Saber dà un’altra versione della storia: credeva che Dal Moro dormisse e ha avuto inizialmente l’accortezza di non svegliarlo per chiedergli una t-shirt. Cosa che poi ha fatto quando, all’ingresso di Antonella e Edoardo, si è resa conto che era sveglio.

23.22: La discussione tra le donne continua. Appena Signorini chiede a Dana se le piace Daniele, la concorrente sostiene di “avere paura” a rispondere perché “in questa casa non so mai cosa può succedere“. Daniele raggiunge le concorrenti, specificando di non essersi scandalizzato per l’azione di Dana poiché ha già visto un seno (!) in vita sua. Dal Moro viene chiamato a fare una scelta: “Se seguo il mio cuore vado da Wilma, se seguo… abbraccio Dana“. La Goich ride. Dopo la lettura di alcuni tweet su Dana e Wilma, Alfonso dà la pubblicità.

I ‘piatti lanciati’ da Nicole ad Andrea

23.34: Il focus si concentra su Nicole e Andrea. I due hanno avuto un breve flirt, ma non si sono lasciati benissimo. A Natale, attraverso un videomessaggio, Alfonso gli ha augurato di  festeggiare senza lanciarsi i patti, dato che in passato l’hanno già fatto. Particolare emerso lunedì scorso, quando Maestrelli ha nominato Nicole, svelando poi a Micol di aver conosciuto i figli della Murgia dopo una settimana per poi presentarli alla madre al primo mese di frequentazione. Andrea e Nicole non parlano però chiaramente di quello che è successo veramente tra di loro.

23.40: In un dialogo, mostrato in una clip, Andrea svela di aver inviato ad un amico gli screenshot di alcuni messaggi di Nicole da utilizzare nel momento del bisogno. Spronato da Signorini, Andrea parla di un piatto scivolato dalle mani di Nicole che gli ha procurato un taglio e l’ha fatto finire all’ospedale. Tra l’altro, col linguaggio in codice Snap, Maestrelli ha spiegato al Tavassi di essere stato menato ben due volte dalla Murgia, oltre che cornificato con un suo amico.

23.45: In difficoltà, Nicole dice che era a conoscenza di un taglio procurato ad Andrea sul polso a causa del lancio di un piatto. Non sa però quale sia la seconda volta in cui il ragazzo è finito in ospedale, pur ammettendo di avergli dato qualche schiaffo o spintone, senza alcun tipo di conseguenze, durante alcune discussioni. La Murgia non vuole però andare oltre: “Se parlo io… Nel caso mi prenderò le mie responsabilità“. Signorini prende le distanze, evidenziando che Nicole non è una cattiva persona, e asserisce di aver voluto affrontare l’argomento poiché la gente da casa poteva pensare che potesse essere un caso di “violenza domestica al contrario” perché esistono anche uomini maltrattati dalle loro donne.

Oriana e il rapporto con gli uomini

23.51: In passerella c’è Cristina, la madre di Oriana. Prima dell’incontro, una clip riassume il rapporto, a tratti frivolo, tra la Marzoli, Daniele e gli uomini in generale. Facendosi seria, la venezuelana ammette di non sapere per quale ragione, pur essendo una bella ragazza, cerca sempre le attenzioni degli uomini senza riuscire effettivamente a ‘prendersene’ uno. Interviene poi Antonino, l’unico uomo con cui la Marzoli ha concluso qualcosa. “Sono fortunati gli altri perché poi te la fa pagare“, taglia corto Spinalbese. La concorrente si giustifica dicendo che Antonino si è staccato probabilmente da lei quando ha peccato di tatto sulla figlia Luna Marì. Per l’ex di Belen, la storia sarebbe comunque scoppiata, dato che la “superficialità” prima o poi emerge.

00.02: Su domanda di Alfonso – “Ti piace?” -  Daniele pensa che Oriana sia una bella ragazza – “extrafaiga” – ma senza alcun contenuto. Onestini fa sapere che la Marzoli è solo una sua amica, ma tra di loro non ci sarà mai niente. Antonino lo punge – “Quando ci giocavo io non andava bene” – trovando la sua pronta replica: “Ma tu ci giocavi nel letto, io nel salone“. Tra i litiganti, c’è Romita: “Io sono pronto per un giretto, eventualmente“. Pubblicità.

Antonino e Oriana - GFVip

Antonino e Oriana - GFVip

00.14: Alfonso fa andare Oriana in giardino, dove ha modo di rivedere mamma Cristina. La donna dice di essere orgogliosa di lei per come è maturata e riesce a controllare maggiormente la sua impulsività. Antonino ascolta perplesso la conversazione. Di fronte al lungo discorso di Cristina -  “Non sei solo estetica, sei bella da dentro, c’hai un cuore enorme” – Alfonso si butta a terra esausto. Dopo svariati minuti, Signorini finalmente interrompe “un fiume in piena, ci ha travolti“. Cristina è convinta che “nessuno conosce Oriana, i suoi sentimenti, i suoi valori“, ragion per la quale invita la figlia a condividere ciò che sente solo con le “sue amicizie vere” per mostrarsi al meglio di sé.

00.25: Salutata Cristina, Alfonso si collega con Antonino e fa una battuta sulla ‘mancata suocera’ logorroica: “L’hai scansata bene. La mamma di Belen è proprio un agnellino a confronto“. Arriva poi una clip sul calendario dei vipponi del 2023.

Oriana stravince il televoto e manda Dana in nomination

00.30: E’ l’ora del verdetto. Tra Oriana, Dana e Davide, la preferita del pubblico è la Marzoli con il 58%. Altre percentuali: Davide 22%, Dana 20%. La donna manda la Saber al televoto eliminatorio: “Tu mi hai spinto, io ti spingo in nomination“.

00.33: Si passa alle nomination. Oltre ad Oriana, per via del televoto, per la casa gli immuni sono Micol, Antonella, Tavassi e Davide. Sonia ‘grazia’ Attilio, Orietta punta su Onestini: “Porta un po’ di allegria nella casa, bel ragazzo, si spoglia sempre ben volentieri“. Per ringraziarla, Luca si leva la maglietta, ma la Berti fa un appunto: “Per Mister Universo è un po’ magrolino“. Pubblicità.

00.46: Negli scorsi giorni si sono riaccese anche le tensioni tra Sarah e Attilio. Quest’ultimo si è risentito con la Altobello – “Non è né carne, né pesce” – quando non gli ha dato ragione, con Onestini, sull’ipotetico ‘branco’ da evitare nei confronti di Dana (visto che, in un dialogo precedente, aveva sostenuto il contrario). Per Wilma, Romita ha approfittato del litigio al fine di creare una distanza con Sarah, in previsione di una sua eliminazione, e recuperare la storia con Mimma. La Altobello si è quindi indisposta, sentendosi usata dall’uomo. Da un lato la ’showgirl’ non si fida più dell’uomo, dall’altro Milena dà ragione a Sarah, precisando che pensava che Attilio e Luca stessero dicendo la stessa cosa (motivo per il quale non intendeva contraddire il giornalista).

Le Nomination

00.54: Cominciano le nomination palesi. Wilma vota Nikita con cui non si confida “perché non saprei chi altro votare“, non trovando il plauso di Alfonso: “Ti sta sulle balle“. Dana si scaglia contro Giaele (“Persona senza carattere, che si fa sempre manipolare“), che contrattacca: “Sta rosicando per il bacio che ho dato ad Andrea“. Nicole vota prevedibilmente Maestrelli, che le restituisce a sua volta la nomina. Alberto ‘punisce’ Wilma per la reazione avuta sul topless di Dana a letto con Daniele. Sarah ‘condanna’ Nikita: “Mi ha ferito in passato“. La Pelizon opta per Wilma: “Ho la sensazione di base di starle sul deretano, forse per il rapporto che ho con Daniele“. George sceglie di votare la Murgia perché non gli è piaciuto l’avvicinamento a Tavassi. Pubblicità.

01.10: Continuano le votazioni palesi. Milena vira su Alberto: “Viene spesso in cucina da me e vuole aiutare, ma dieci minuti e se ne va“. Daniele vota Nicole per il loro rapporto burrascoso e per le insinuazioni su Andrea. Giaele nomina Nikita, rea di essersi allontanata da lei quando si è avvicinata a Onestini. Donnamaria vota per le uscite di Wilma, non mostrate in puntata, su Dana.

01.16: Nel segreto del confessionale, Tavassi nomina Sarah (“Con lei non ho proprio rapporti“). Antonella pensa che debba andare al televoto la maliziosa Nicole. Onestini e Oriana votano Nikita.

01.20: Alfonso legge ai concorrenti una comunicazione del GFVip: a causa dei microfoni non indossati, delle frasi in codice o delle ‘parlate in spagnolo’, delle troppe parolacce, del nascondersi dalle telecamere e del rifiuto di andare in confessionale da parte di alcuni, la produzione ridurrà il budget della spesa alla prossima infrazione.

01.23: Attilio vota Wilma per le parole contro Dana. Davide non sopporta alcuni atteggiamenti di Nicole. Infine, Micol punta “con dispiacere” su George.

01.25: Le nominate sono Dana, Nicole e Nikita. Alfonso apre il televoto.

01.32: Signorini comunica ai vipponi i risultati delle nomination. Legge poi alcuni tweet con Giulia.

01.34: La puntata finisce col balletto di Carmen Russo sulle note dei Boomdabash.

GF Vip 7: anticipazioni ventisettesima puntata di lunedì 9 gennaio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la ventiseiesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Nella casa, Dana Saber continua ad essere al centro delle discussioni: ad esempio, Wilma Goich non ha affatto gradito che sia andata a dormire nuda nel letto di Daniele Dal Moro e non ha mancato di palesarglielo. Al tempo stesso, Alberto De Pisis ed Edoardo Donnamaria si trovano in una nuova fase della loro speciale amicizia e, nonostante la presenza di Antonella Fiordelisi, negli ultimi giorni si sono molto avvicinati.

Nel corso della serata, ci sarà spazio anche per due sorprese: Oriana Marzoli potrà infatti vedere la madre Cristina, mentre Micol Incorvaia riceverà la visita della sorella Clizia e del padre Salvatore. Infine, prima della tornata di nuove nomination, il verdetto del televoto: chi sarà il preferito tra Dana SaberDavide DonadeiOriana Marzoli?



Articoli che potrebbero interessarti


Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventisettesima puntata – Fine del triangolo Temptation, le scuse di Varrese, fuori Sara Ricci, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.