7
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 7 gennaio 2023. Rai2 ricorda ‘La Bella Stagione’ di Gianluca Vialli, riparte Città Segrete

La Bella Stagione

La Bella Stagione (locandina)

Rai1, ore 21.25: Tali e Quali – Nuova Edizione

Varietà. Prende il via sabato 7 gennaio, “Tali e Quali 2023”, il varietà di Rai 1, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, che nel corso di cinque puntate darà spazio a imitatori dilettanti scelti tra quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma. Padrone di casa, come sempre, Carlo Conti.  Dunque, sulla scia del grande successo di “Tale e Quale Show”, il nuovo anno inizia con un programma che darà spazio ad artisti bravissimi quanto sconosciuti, vere eccellenze che vivranno l’emozione di calcare lo stesso palcoscenico dei “Big” che li hanno preceduti e di presentarsi davanti alla stessa giuria (Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e a due giudici speciali Alessia Marcuzzi e Teo Teocoli nei panni di Celentano) e di affrontare lo stesso meccanismo di voto.  Vedremo dunque sul palco degli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma persone comuni tanto somiglianti ai cantanti che interpretano da arrivare in alcuni casi a identificarsi anche nel loro stile di vita, come nel caso del vincitore dell’edizione del 2022, Daniele Quartapelle. Per questi artisti “Tali e Quali” è la realizzazione di un sogno: “diventare” star della musica italiana e internazionale, sempre cantando rigorosamente dal vivo, davanti al grande pubblico di Rai Uno. L’obiettivo? Regalare emozioni e nello stesso tempo divertimento.  Ciascuna delle prime quattro puntate presenterà undici artisti diversi; tra di essi, segnaliamo la presenza fissa di due personaggi “che non si arrendono mai”: Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, grandi dispensatori di risate e applausi.

Rai2, ore 21.20: La Bella Stagione

Docufilm. Il racconto dell’epica cavalcata che nel 1990 portò la Sampdoria di Vialli e Mancini alla conquista del primo storico Scudetto e, l’anno successivo, alla finale di Coppa dei Campioni.

Rai3, ore 21.45: Città Segrete

Documenti. “New York – Prima Parte”: New York una metropoli cosmopolita e contraddittoria, “patria” di tutti e di nessuno. Una città che nel ‘900 è stata la culla di un nuovo rinascimento. Qui hanno vissuto artisti, banchieri, inventori geniali e spregiudicati finanzieri. Lunga la lista dei nomi che hanno contribuito a crearne il mito. Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della sua New York: storie note, talvolta leggendarie, talvolta al contrario quasi sconosciute, Ella Fitzgerald, Marylin Monroe Nikola Tesla, Jean Michel Basquiat, Malcom X, Jackie Kennedy, Amelia Earhart, Frederic August Bartholdy, Joe Petrosino e un insolito Meucci.

Canale5, ore 21.20: C’è Posta per Te – Nuova Edizione

People Show. In prima serata su Canale 5 torna con una nuova stagione “C’è posta per te” , il people-show condotto da Maria De Filippi. Tante le storie che racconterà in studio e tante anche le persone che si succederanno dinanzi alla famigerata busta. La trasmissione, tra le più amate dal pubblico, è una sorta di romanzo popolare italiano che porta alla luce sentimenti e conflitti familiari. Come al solito non mancheranno gli ospiti vip che sono spesso il regalo che i protagonisti fanno ai propri cari.

Italia1, ore 21.15: Cattivissimo Me 2

Film d’animazione del 2003 di Pierre Coffin e Chris Renaud. Prodotto in USA. Trama: L’ex cattivo Gru è diventato un superpapà e cresce amorevolmente le piccole Margo, Edith e Agnes con l’aiuto dei simpaticissimi Minion, i suoi chiassosi e dispettosi aiutanti. Sono loro, una delle più azzeccate invenzioni del cinema d’animazione contemporaneo, la vera ragione di un successo straordinario (quasi un miliardo di dollari incassati nel mondo). Si esprimono esclusivamente con la gestualità, oltre che con una lingua inventata che è una summa delle lingue di mezzo mondo. La nuova entrata del secondo capitolo è Lucy Wilde, agente vulcanica, buffa e romantica che irrompe nella vita di Gru.

Rete4, ore 21.30: Gran Torino

Film del 2008 di e con Clint Eastwood, con Cory Hardrict, John Carroll Lynch. Prodotto in Germania e USA. Durata: 116 minuti. Trama: Walt Kowalski è un veterano della guerra di Corea che continua a nutrire sentimenti razzisti nei confronti del popolo asiatico. E’ malato e ha un pessimo rapporto con i suoi due figli e con i suoi nipoti. La sua unica passione è la sua auto, una Gran Torino del 1972. Quando il figlio dei suoi vicini di casa, unica famiglia con cui ha un rapporto, cerca di rubargli l’auto, in una prova d’iniziazione per riuscire ad essere ammesso in una gang giovanile, Walt cercherà di raddrizzargli la vita.

La7, ore 21.15: Giochi di Potere

Film del 1992 di Phillip Noyce, con Harrison Ford, Patrick Bergin, Anne Archer. Prodotto in USA. Durata: 113 minuti. Trama: Da un romanzo di Tom Clancy, la seconda avventura cinematografica dell’agente CIA Jack Ryan. Un terrorista dell’IRA segue Ryan negli Stati Uniti, per vendicare la morte del fratello

Tv8 ore 21.30: Un Incontro Regale

Film del 2002 di Jonathan MacPherson, con Jordana Largy, Matthew MacCaull, Bronwen Smith. Prodotto in USA. Durata: 85 minuti. Trama: La principessa Camille era entusiasta all`idea di andare in America per dare vita al suo ambizioso progetto di scambio universitario interculturale. In pochi mesi realizzò grandi cose ed era più che pronta a vivere pienamente il sogno della sua vita.

Nove, ore 21.35: Il Monaco

Film del 2022 di Paul Hunter, con un-Fat Chow, Chow Yun-fat, Jaime King, Victoria Smurfit. Prodotto in USA. Durata: 103 minuti. Trama: In un monastero buddista, un monaco custodisce un antico papiro che, se decifrato e letto ad alta voce, potrebbe conferire al suo possessore il potere su tutta la Terra. Durante la Seconda guerra mondiale l’uomo è riuscito a metterlo in salvo da un feroce ufficiale nazista ma ora ha bisogno di trovare un successore per la sua missione: crede di averlo scovato in Kar, ladruncolo e amante dei film di Bruce Lee, e in Jade, fidanzata del boss di una banda. Ma l’ufficiale SS è ancora sulle sue tracce.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Delitti Inquietanti - Film

Rai4, ore 21.20: Alpha – Un’amicizia forte come la vita- Film

Iris, ore 21.10: Colpevole d’Innocenza - Film

Rai5, ore 21.15: Gli Innamorati - Film

RaiMovie, ore 21.10:Life – Non oltrepassare il limite - Film

RaiPremium, ore 21.25: Filumena Marturano – Film

Cielo, ore 21.15: Ritratto di borghesia in nero - Film

TwentySeven, ore 21:10: Highlander – L’Ultimo Immortale - Film

La5, ore 21.10: Christmas at the palace - Film

RealTime, ore 21.30: Dr. Pimple Popper: la dottoressa schiacciabrufoli - Docureality

Cine34, ore 21.05: Una famiglia perfetta - Film

Focus, ore 21.15: Relitti e Segreti – Nel Profondo degli Abissi – Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Il cliente - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Poirot – Corpi al Sole - Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Tremors 3: Back To Perfection - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.