4
gennaio

Funerali Papa Benedetto XVI: come seguire in diretta tv l’ultimo saluto a Ratzinger

Benedetto XVI (da Vatican news)

I funerali del Papa Emerito Benedetto XVI, venuto a mancare all’età di 95 anni lo scorso 31 dicembre 2022, cambiano i palinsesti tv. Sia Rai che Mediaset trasmetteranno, con appuntamenti speciali, la celebrazione che verrà officiata domani – 5 gennaio 2023 – alle 9.30 da Papa Francesco nella basilica di San Pietro in Roma. Ecco dunque dove sarà possibile seguire le esequie di Joseph Aloisius Ratzinger.

Rai1 dedicherà un ampio spazio all’evento, attraverso uno speciale del TG1, che partirà alle 8.25 e si protrarrà fino alle 12.00 circa. Benedetto XVI sarà poi protagonista della seconda serata di Rai3 nello speciale La Scelta – Così Ratzinger rinunciò al papato.

Mediaset ha scelto invece Mattino Cinque News, attualmente condotto in solitaria da Francesco Vecchi, per consentire ai propri telespettatori di assistere all’ultimo saluto a Papa Ratzinger; il programma giornalistico di Canale 5 comincerà, infatti, come di consueto, alle 8.40, ma si allungherà fino al Tg5 delle 13.00. Ospiterà Don Stefano Stimamiglio, Saverio Gaeta, Safiria Leccese, Antonio Caprarica, Piergiorgio Odifreddi e Domenico Agasso.

Dalle 9.00 alle 12.00, su La7, Enrico Mentana condurrà lo Speciale TgLa7 – L’addio di Benedetto XVI. Seguirà l’evento con un appuntamento dedicato anche Tv2000. La diretta partirà alle 8.30 con lo speciale della trasmissione ‘Il Diario di Papa Francesco’ che introduce anche la recita della preghiera del Rosario per Benedetto XVI alle ore 8.40. Nel pomeriggio ci sarà poi, dalle 17 alle 18, un altro approfondimento de ‘Il Diario di Papa Francesco’ condotto da Gennaro Ferrara, che avrà tra i suoi ospiti il Monsignor Domenico Sigalini, vescovo emerito di Palestrina, il vaticanista Luigi Accattoli, Don Valentino Bulgarelli, sottosegretario Conferenza Episcopale Italiana, il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, e il vaticanista e scrittore Marco Politi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Cecchettin
I funerali di Giulia Cecchettin in diretta su Rai1 e Canale 5


funerale
I Funerali di Silvio Berlusconi in diretta – Foto


Maurizio Costanzo
Funerali Maurizio Costanzo: Canale 5 in diretta con uno speciale di Verissimo e Tg5


camera ardente lollobrigida
I funerali di Gina Lollobrigida in diretta su Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.