
3
gennaio
«Buon pomeriggio da Bari, in Umbria». La ‘papera’ al TG2 – Video

Carlotta Balena - TG2
“Buon pomeriggio da Bari, in Umbria“. Errore clamoroso nell’edizione odierna del TG2 delle 13.00. Durante un collegamento, la giornalista Carlotta Balena ha infatti “spostato” il capoluogo pugliese più a nord, inciampando in una “papera” che è stata notata dai telespettatori.
Appena Chiara Lico le ha dato la linea dallo studio per parlare dell’eccessivo caldo che si respirava nella città, la Balena ha salutato così la “conduttrice”:
“Buon pomeriggio da Bari, l’inverno non ne vuole sapere di arrivare in Umbria“.
Non resasi conto dello sbaglio, la donna è dunque andata avanti con il suo discorso, correggendo indirettamente lo strafalcione soltanto quando ha restituito la linea alla Lico:
“(…) Non sono previste piogge nemmeno per i prossimi giorni. Domina l’alta pressione e continua il periodo di siccità. Insomma, una lunga, lunghissima, primavera per la Puglia, che persiste ormai da venti giorni. Da Bari è tutto“.
Un fuori programma divertente e perdonabile. Dopotutto il caldo dà alla testa, soprattutto a gennaio. L’importante è correggersi in tempo. Anche se, a dire il vero, venti giorni fa era ancora autunno, non di certo primavera.
Al #Tg2 Bari è in Umbria… pic.twitter.com/06NoyQ1Q7V
— Roberto Mallò (@robymallo) January 3, 2023


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Carlotta Balena è un giornalista del Tgr Puglia…..


2. andreaC. ha scritto:
Non mi pare il caso di dedicare un articolo per ogni strafalciione…Certo se non si ha nulla da scrivere, ci si attacca anche a queste cose. Discorso diverso se si fa una raccolta di papere seriali (alla LUCA GIURATO..a propsoito…dov’è?)

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
3 gennaio 2023 alle 20:05