4
gennaio

E’ Sempre Mezzogiorno, salta la puntata (già registrata) del 5 gennaio

Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno

Update delle 15.30 >>> La puntata (già registrata) di giovedì 5 gennaio di E’ Sempre Mezzogiorno non andrà in onda al solito orario, causa la diretta su Rai 1 dei funerali del Papa emerito Benedetto XVI, né in seconda serata come inizialmente riportava la guida tv della Rai. Ad oggi non è previsto che possa essere recuperata, nemmeno su Rai Play.

Articolo del 4 gennaio, ore 11.30

Rai 1 non trova e non dà pace da quando si è appreso della morte del Papa emerito Benedetto XVI. Infarcita di speciali del Tg1, che poco o nulla hanno aggiunto alla triste notizia, la rete ammiraglia della tv di Stato raggiungerà il culmine con E’ Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici in onda in seconda serata.

Giovedì 5 gennaio, Rai 1 seguirà i funerali di Ratzinger con una lunga diretta a partire dalle 8.25. Viene stravolta, giocoforza, la regolare programmazione mattutina: saltano Unomattina, Storie Italiane e E’ Sempre Mezzogiorno. In particolare, quando terminerà la diretta in Vaticano, la trasmissione condotta dalla Clerici sarà sostituita con le repliche de Il Provinciale, ma la puntata (essendo registrata) – “rinominata” Aspettando la Befana – verrà recuperata alle 23.30 nell’orario di Porta a Porta. Insomma, sarà E’ Sempre Mezzanotte!

Una decisione, se vogliamo, bizzarra, che arriva dopo giorni in cui Rai 1 si è concentrata ripetutamente sulla morte del Papa emerito. Nel weekend appena trascorso non si contano le edizioni straordinarie del Tg1 dedicate, una addirittura dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, facendo slittare la prima serata con L’Anno che Verrà di Amadues di circa 45 minuti. Domenica pomeriggio, invece, Da Noi… A Ruota Libera è stato relegato direttamente su Rai Play.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


E' sempre Mezzogiorno
Rai: Clerici non va in diretta, salta Detto Fatto, Quelli che il lunedì registrato. Ecco perché


Daytime Rai1
Daytime Rai1: Vita in Diretta non cambia perchè è un successo, UnoMattina non cambia perchè ‘non è facile’! Ma Coletta promette: «Interverrò autorialmente sulle morning news»


Antonella Clerci
E’ Sempre Mezzogiorno: vincita da 6500 euro al gioco del Bonsai. Poi il blackout in studio

6 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

4 gennaio 2023 alle 11:52

E OVERLAND buttato all’una di notte domenica prossima lo dimentichiamo! Io no…



2. Sascha ha scritto:

4 gennaio 2023 alle 12:34

E intanto tv2000, trasmette regolare la telenovela



3. benny ha scritto:

4 gennaio 2023 alle 13:02

il papa emerito defunto si chiama Benedetto XVI e non Benedetto XIV



4. Marco ha scritto:

4 gennaio 2023 alle 14:15

Assurdo!!!

Mandare in vacanza per un giorno uno tra Bortone, Matano, Insinna o Amadeus e mandare li È sempre mezzogiorno, era troppo???

Ma dopo lo speciale Tg1 su una morte la sera dell’ultimo dell’anno mentre chi aveva accesa la tv in quel momento brindava e festeggiava…..c’è da aspettarsi di tutto….



5. Alessandro Manzato ha scritto:

4 gennaio 2023 alle 14:34

Già trasmettere il 31, come giustamente ricorda Marco, lo speciale sul Papa quando l’Italia intera aveva voglia di festeggiare, ridere e cantare (premettendo che io detesto San Silvestro) mi era sembrata una follia…(infatti per la prima volta in tanti anni non ho guardato L’anno che verrà) .
Ora pure questa chicca …
Chi li capisce è bravo



6. Marco ha scritto:

4 gennaio 2023 alle 17:19

Leggo che salta… trasmetterla in seconda serata non ha senso. Perderla non ha altrettanto senso…
Han comunque perso già le puntate di martedì 27 e giovedì 29 dicembre, che non sono andate in onda ma non erano in diretta visto che dal 23 dicembre in poi è registrata…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.