2
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 2 gennaio 2023. Il remake del Re Leone in prima visione su Rai1

Il Re Leone

Il Re Leone

Rai1, ore 21.25: Il Re Leone | Prima Tv

Film del 2019 di Jon Favreau con Donald Glover, Beyoncé Knowles, Marco Mengoni ed Elisa. Trama: Simba, un cucciolo di leone, prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riconquistare il trono.

Rai2, ore 21.20: Delitti in Paradiso

Serie Tv. 9×06 Un fantasma dal passato: Il commissario Selwyn Patterson deve vedersela con un antico caso, l’unico che non abbia mai risolto, e che ritorna a perseguitarlo proprio in occasione delle feste natalizie. Mentre gli abitanti di Saint Marie si preparano per celebrare il Natale, la podcaster Jennifer Langan viene trovata uccisa a colpi d’arma da fuoco. Jennifer stava indagando sulla strana scomparsa di un bambino di nove anni, sparito alla Vigilia di Natale del 1977. L’ndagine si alternerà alle vicende dell’ispettore Neville, che sta cercando dal suo canto di trovare l’amore.

Rai3, ore 21.25: Report

Attualità. Le stragi del 1992 e del 1993 in Italia: ancora oggi emergono altri protagonisti, a lungo rimasti insospettabili, e uomini che per anni hanno scelto il silenzio. Ed è sempre più evidente come nelle stragi di quegli anni ci sia la mano di mandanti esterni. Un reportage che, per la prima volta, mostra l’informativa redatta dall’allora capitano dei carabinieri Gianfranco Cavallo, dove si segnalava la presenza di Stefano delle Chiaie a Capaci in cerca di esplosivo, poco prima della strage. Un’informazione dal grande valore investigativo, ma incredibilmente non approfondita dai carabinieri. Come mai? Solo oggi, rileggendo la storia, si comprende come – per individuare i responsabili dietro gli anni più bui della nostra Repubblica – occorra tenere in considerazione gli elementi ricorrenti di un sistema al cui interno operavano uomini della destra eversiva, massoni, uomini dello Stato e mafiosi. A seguire in Veneto nella regione che, durante la seconda ondata della pandemia, è accaduto il disastro: ci sono stati 1600 morti in più rispetto alla media nazionale. Cosa è successo? Avevano puntato tutto sui tamponi rapidi, era il test di riferimento anche per gli operatori sanitari e per le Rsa, contrariamente alle indicazioni dell’Oms e anche a uno studio del professor Crisanti. La puntata del programma di Sigfrido Ranucci si chiude con “La buona scuola”: in Finlandia, nessun compito in classe, né interrogazioni o esami. Gli alunni sono liberi di uscire dall’aula, leggere libri o fare progetti manuali in base alle proprie vocazioni. E i risultati si vedono: secondo il programma “Pisa” dell’Ocse gli studenti finlandesi sono ai primi posti per quanto riguarda la lettura, la matematica e le scienze. Pochissimi i fondi europei investiti, mentre la quota di Pil dedicata all’istruzione è quasi il doppio rispetto all’Italia, il 5% contro il nostro 2.9%. E’ questo il successo del sistema educativo e scolastico della Finlandia?

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce una nuova puntata del reality, in compagnia di Orietta Berti, Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli, con Giulia Salemi alla postazione social. Nella casa la fine del 2022 e l’inizio del 2023 sono trascorse tra turbolenze e veri e propri terremoti. In particolare: la coppia formata da Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria è (momentaneamente?) di nuovo scoppiata e anche l’amicizia tra Wilma Goich e Patrizia Rossetti è giunta al capolinea. Una bella sorpresa è in arrivo per Sarah Altobello. Infine, il verdetto del televoto: chi sarà eliminato tra Nikita Pelizon, Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Wilma Goich?

Italia1, ore 21.20: Top Gun

Film del 1986 di Tony Scott con Kelly McGillis e Val Kilmer. Trama: Due giovani amici, Pete “Maverick” Mitchell e Nick “Goose” Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere “il meglio del meglio” per preparazione, disciplina, senso del dovere. Per il trentennale torna nei cinema italiani in 3D dal 26 al 28 settembre.

Rete4, ore 21.30: Non ci resta che piangere

Film del 1985 di e con Massimo Troisi e Roberto Benigni. Trama: Due amici, Mario e Saverio, si perdono durante un brutto temporale e decidono di chiedere ospitalità presso una casa immersa nella campagna. Il mattino dopo si sveglieranno nel quindicesimo secolo. Dopo un comprensibile momento di smarrimento, ne approfitteranno per cercare di cambiare la storia.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Documentario. Continua il viaggio nel pianeta di Licia Colò.

Tv8, ore 21.30: Natale in affitto

Film del 2004 di Mike Mitchell con Ben Affleck e Christina Applegate. Trama: Un giovane rampante sotto stress decide di assumere una famiglia con cui trascorrere le vacanze di Natale.

Nove, ore 20.25: LBA Serie A

Basket. In diretta il match tra Virtus Segafredo Bologna e EA7 Emporio Armani Milano. Al commento Mario Castelli e Andrea Meneghin.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il cavaliere oscuro – Film

Rai4, ore 21.20: Noah – Film

Iris, ore 21.10: La ricerca della felicità – Film

Rai5, ore 21.15: Fräulein – Una fiaba d’inverno – Film

RaiMovie, ore 21.10: Real Steel – Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore ad Harbor Island – Film

Cielo, ore 21.20: Black Book – Film

TwentySeven, ore 21.05: Tammy – Film

La5, ore 21.10: Christmas at Dollywood – Film

RealTime, ore 21.20: Dr. Pimple Popper – La Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.05: Din Don 5 – Bianco Natale – Film

Focus, ore 21.15: La medicina nel mondo antico ‘22 – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: American Dad! – Cartone

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.