1
gennaio

Mahmood e Blanco ospiti alla prima serata di Sanremo 2023

Blanco e Mahmood

Blanco e Mahmood

Al Festival di Sanremo 2023 i cantanti italiani saranno soltanto quelli in gara, niente super ospiti perché – ha dichiarato Amadeus – “trovo ingiusto” nei confronti di quelli che si mettono in gioco. “Siamo aperti solo a chi avrà più di 70 anni”, dunque con molti decenni di carriera da festeggiare, aveva inoltre assicurato il conduttore e direttore artistico. A poco più di un mese dall’inizio della kermesse, però, tale presupposto viene già a mancare: all’Ariston ci saranno Mahmood e Blanco.

I due cantanti saranno infatti ospiti della prima serata di martedì 7 febbraio. Ed ecco che con la “scusante” di chiamare i vincitori in carica (i due lo scorso anno hanno trionfato con la canzone Brividi), Amadeus cede all’ospitata degli artisti musicali italiani, d’altronde facilmente più arruolabili delle star straniere e non solo per ragioni economiche. L’intenzione – dichiarata – di “recuperare la presenza di artisti internazionali ospiti al Festival” resterà solo un “cruccio”? Di certo, non sarà un’eccezione.

Se sul palco dell’Ariston saliranno anche altri ospiti musicali italiani oltre a Mahmood e Blanco non è ancora dato sapere, ma già con il palco galleggiante sulla nave al Festival si avrà comunque modo di vedere e sentire molti dei cantanti nostrani non in gara; già annunciato Salmo per la serata d’apertura e quella finale.



Articoli che potrebbero interessarti


SENSEMAKERS - SANREMO2022 - SOCIAL CONTENUTI_TOP10_20220201
Sanremo 2022, dati e classifiche social (prima serata): Mahmood e Blanco primi tra i big. Il contenuto top è dei Maneskin


Blanco a Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Caso Blanco-Sanremo: la Procura di Imperia ha chiesto l’archiviazione


Morandi, Ferragni e Amadeus - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Pubblicità occulta e i casi Rosa Chemical e Blanco: Agcom valuta istruttoria sul Festival


Amadeus e Blanco - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Blanco indagato per danneggiamento dalla Procura di Imperia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.