1
gennaio

Programmi TV di stasera, domenica 1° gennaio 2023. Su Rai2 il ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone

Pinocchio

Pinocchio

Rai1, ore 21.25: Roberto Bolle – Danza con Me

Varietà. Il nuovo anno di RAI1 si apre ancora una volta con il grande show della danza. Roberto Bolle ospiterà tanti personaggi provenienti da diversi mondi dell’arte e dello spettacolo dando vita ad esibizioni originali e mix di ”grandi classici” e contemporanei. Alla conduzione di questa edizione speciale di “Danza con me”, una coppia inedita, due tra i personaggi più amati dello spettacolo italiano: Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi. Lo show – un composto esplosivo di innovazione e tradizione, poesia e bellezza, unita ad una sana dose di pop e di leggerezza, ironia e comicità – vede, accanto ai due attori, un ventaglio di altri grandi ospiti provenienti da diversi mondi dell’arte e dello spettacolo che daranno vita insieme con lo stesso Roberto Bolle ad esibizioni originali. Dall’eccentrico Elio che traghetterà il pubblico attraverso un medley “pauroso”, al ricomporsi di una coppia da sempre protagonista di momenti di straordinario spettacolo e che ha dato vita lo scorso anno con Roberto Bolle a un mix “esplosivo”: Virginia Raffaele. Un altro ritorno importante a Danza con Me è quello di Alberto Angela, mentre sono al loro “primo ballo” Claudia Gerini e Edoardo Leo che daranno vita, insieme a Roberto Bolle, ad un momento dedicato alle feste natalizie, e Paola Minaccioni che con la sua ironia e le sue competenze in ambito di danza, farà suoi diversi momenti dello show. Tra gli ospiti musicali Dardust, il pioniere della musica classica alternativa, autore e produttore d’eccezione che ha firmato numerosi grandi successi italiani, e ha ‘prestato’ il suo ultimo successo appena uscito, Dune (Space Suite) – riarrangiato ed eseguito live appositamente per l’esibizione di Bolle ispirata all’arte di Loie Fuller, icona della Belle Epoque, dal titolo “Dancing Spirit”. E ancora Dargen D’amico nella doppia veste di cantante e performer e l’idolo delle nuove generazioni, il giovane Blanco che duetterà con Bolle in un emozionante brano del suo repertorio.

Rai2, ore 21.05: Pinocchio

Film del 2019 di Matteo Garrone, con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Rocco Papaleo. Prodotto in Italia. Durata: 125 minuti. Trama: Si raccontano le peripezie di un burattino di legno, magicamente animato, che ha il desiderio di diventare un bambino in carne e ossa. Ben presto Pinocchio si ritrova separato da Geppetto, il suo creatore e “babbo”, e cercherà di ritrovarlo passando attraverso una serie di peripezie e di incontri, con una galleria di personaggi ormai scolpita nella storia della letteratura, dal Gatto e la Volpe alla Fata Turchina, dal Grillo Parlante allo scapestrato amico Lucignolo.

Rai3, ore 21.20: Sempre Amici - 1^Tv

Film del 2017 di Neil Burger, con Bryan Cranston, Nicole Kidman, Kevin Hart. Prodotto in USA. Durata: 126 minuti. Trama: Philip Lacasse è un miliardario rimasto paralizzato dopo un grave incidente. Dell invece è un piccolo criminale alla disperata ricerca di un lavoro. Quando Dell si fa assumere da Philip tra i due nasce un’inaspettata amicizia.

Canale5, ore 21.15: Concerto per la Pace – 30 anni di Natale in Vaticano

Musicale. In occasione della Giornata Mondiale per la Pace, Federica Panicucci presenta, in prima serata su Canale 5, il “Concerto per la pace”. Dall’Auditorium della Conciliazione di Roma grandi artisti italiani e internazionali si esibiranno nel segno della speranza e della solidarietà, sentimenti che gli orrori della guerra in Ucraina hanno risvegliato nella coscienza di tutti. Nel corso della serata evento, saliranno sul palco: José Carreras, Amy Lee di Evanescence, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Cristina D’Avena, Orietta Berti, Aka 7even, Hevia, Neri Marcorè, Darin e Kayma. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Adriano Pennino. Al “Concerto per la Pace” saranno presenti anche il Piccolo Coro Le Dolci Note e Vincent Bohanan and the Sound of Victory Gospel Choir. Il tema universale della pace sarà protagonista, inoltre, di alcuni brani significativi letti, tra gli altri, da: Elena Sofia Ricci, Leo Gullotta e Bianca Guaccero. Inoltre, prenderanno parte alla serata alcuni campioni dello sport come: Federica Pellegrini, Marcell Jacobs, Fiona May e Chiara Vingione. L’evento avrà uno scopo benefico, quest’anno ancora più urgente. Per offrire un aiuto concreto alla popolazione ucraina, vessata da quasi un anno di conflitto, il pubblico potrà sostenere un progetto dei salesiani delle Missioni Don Bosco, rivolto alla costruzione di un bunker, come prescrivono le leggi in tempo di guerra. Questo stesso spazio diventerà un teatro per i tempi di pace. Sarà possibile fare una donazione (fino al 6 gennaio 2023), attraverso SMS o telefono fisso, al numero solidale 45594. La regia dell’evento è affidata a Roberto Cenci.

Italia1, ore 21.10: Il Cosmo sul Comò

Film del 2008 di Marcello Cesena, con  Aldo, Giovanni e Giacomo. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Quattro esilaranti episodi collegati dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale, Tsu’Nam, che all’ombra di un ginko biloba elargisce pillole di insolita saggezza: Aldo, Giovanni e Giacomo hanno pianificato una vacanza intelligente, ma un calcio ad un pallone e l’ammutinamento familiare sconvolgeranno il loro programma. Niente ferie o licenze invece per Padre Bruno. Non hanno invece bisogno di restauro i quadri del castello di Hogwarts, ritratti parlanti e sbeffeggianti che scivolano fuori dalla cornice.

Rete4, ore 21.25: Hachiko – Il Tuo Migliore Amico

Film del 2009 di Lasse Hallström, con Richard Gere, Jason Alexander, Erick Avari. Prodotto in Regno Unito e USA. Durata: 93 minuti. Trama: Basato sulla storia vera di un fedele cane di nome Hachiko. Questo amico molto speciale accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all’università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone.

La7, ore 21.15: Cocoon – L’energia dell’universo

Film del 1985 di Ron Howard, con Don Ameche, Wilford Brimley, Hume Cronyn, Brian Dennehy. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Trama: Alcuni ospiti di una comunità per anziani della Florida, improvvisamente e misteriosamente riacquistano energie giovanili perdute da un pezzo. La ragione va ricercata nei cocoon (bozzoloni), che alcuni benevoli alieni hanno depositato nella piscina della casa di riposo. Tutti gli ospiti del luogo beneficiano della insolita situazione e, quando gli alieni tornano nello spazio, i vecchietti più intraprendenti vanno con loro.

Tv8 ore 21.35: Mike & Dave – Un Matrimonio da Sballo

Film del 2016 di Jake Szymanski, con Zac Efron, Adam DeVine, Anna Kendrick. Prodotto in USA. Durata: 98 minuti. Trama: Mike e Dave sono due giovani fratelli con la tendenza a mandare all’aria ogni evento e riunione familiare a cui partecipano. Stavolta, però, la sorella sta per sposarsi alle Hawaii e i genitori non hanno la minima intenzione di vedere rovinata la festa dall’ennesima buffonata dei due. Così, per evitare che essi possano combinare i soliti disastri, intimano loro di trovare due brave ragazze. I giovanotti mettono quindi un annuncio sul giornale, ricevendo svariate candidature. La scelta cade su Tatiana e Alice, due giovani donne che si professano serie, mature e responsabili. Giunti alle Hawaii, però, Mike e Dave scopriranno di aver portato con sé la versione femminile di loro stessi, anzi, se possibile, persino peggio.

Nove, ore 21.35: Little  Big Italy

Reality. Porto Rico: Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: sulle coste di Porto Rico ritrova i sapori dell’Italia.

New York: Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: è in cerca del miglior ristorante italiano regionale di New York.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Blade - Film

Rai4, ore 21.20: Il 13° Guerriero - Film

Iris, ore 21.10: Quo Vadis - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Capodanno Vienna 2023 - Musicale

RaiMovie, ore 21.10: Passengers - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’Amicizia al Curry - Film

Cielo, ore 21.15: Welcome to the Punch – Nemici di sangue – Film

TwentySeven, ore 21:05: Piccole Canaglie - Film

La5, ore 21.10: Tutto per una canzone - Film

RealTime, ore 21.10: Il Castello delle Cerimonie - Reality

Cine34, ore 21.05: Cosa fai a Capodanno? - Film

Focus, ore 21.15: Impronte dall’era glaciale - Documentario

WarnerTV, ore 21.00: Uccelli di Rovo - Miniserie

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Sulle Tracce dell’Assassino - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.05: Grande Fratello Vip 5 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.