30
dicembre

Don’t Forget the Lyrics, il game che ha sorpreso tutti (e beffato Tv8) torna a febbraio 2023

Gabriele Corsi (da Facebook)

Gabriele Corsi (da Facebook)

Tra i successi televisivi dell’anno che si va a chiudere, c’è senza alcun dubbio Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo, il game condotto da Gabriele Corsi, in onda nell’access del Nove dal lunedì al venerdì.

Il format dedicato a cantanti amatoriali e appassionati di musica, che si sfidano in ogni puntata a colpi di karaoke per aggiudicarsi il montepremi in palio, ha debuttato in sordina ad inizio anno (media attorno all’1.5% di share), ma è con il nuovo ciclo di puntate – in onda da settembre – che ha iniziato a macinare consensi e a ritagliarsi uno spazio di rilievo nell’affollata fascia oraria che precede la prima serata, superando nettamente il diretto concorrente 100% Italia di Nicola Savino su Tv8.

In questa prima parte di stagione, Don’t Forget the Lyrycs ha quasi doppiato la media della prima edizione (dall’1.5% a oltre il 2.7%), chiudendo a novembre in forte crescita. In particolare, l’ultima settimana di messa in onda – nella quale si sono sfidati i migliori campioni – ha fatto registrare al canale il record assoluto di ascolti in access, raggiungendo nella puntata del 25 novembre il 4.1% di share con 874.000 spettatori (vs il 2% con 419.000 spettatori di 100% Italia).

Una riuscita che fa del game di Corsi un punto fermo del palinsesto del Nove. La domanda, a questo punto, è d’obbligo: “quando riprenderanno le puntate inedite?”. Abbiate pazienza perché la scorpacciata di repliche durerà ancora per diverse settimane: Don’t Forget the Lyrics tornerà con le nuove puntate a febbraio 2023, ci risulta per l’esattezza il 13.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


francesca fagnani
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati


Gabriele Corsi
Don’t Forget the Lyrics è il nuovo access del Nove


Stefano Orsucci, intervista
STEFANO ORSUCCI, HEAD OF DEVELOPMENT & INTERNATIONAL FORMATS DI MAGNOLIA, A DM: ECCO PERCHE’ UN MINUTO PER VINCERE NON E’ LA COPIA DE IL CUBO. XFACTOR 5, MENO NAZIONALPOPOLARE E STESSO BUDGET. ENZO E CARLA PRONTI PER SHOPPING NIGHT.


Stefanenko
YOU AND ME, L’INTRATTENIMENTO LEGGERO ARRIVA AL 139 DEL TELECOMANDO SKY.

1 Commento dei lettori »

1. dviani ha scritto:

2 gennaio 2023 alle 11:16

io sto guardando le repliche che non avevo visto quando andavano in onda perchè guardavo i soliti ignoti, a me piace fare il karaoke quindi questo programma è adatto per me, poi Gabriele Corsi è divertente



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.