28
dicembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 28 dicembre 2022. Su Italia 1 ‘L’attimo Fuggente’

L'attimo Fuggente

L'attimo Fuggente

Rai1, ore 21.25: Meraviglie

Documentari. Questa nuova serie intitolata “Stelle d’Europa” varca i confini nazionali per esplorare anche i siti Unesco più spettacolari del nostro continente. Un viaggio che attraversa l’Europa da est a ovest, da sud a nord, alla ricerca delle bellezze più rappresentative di ciascun paese. In questa puntata si parte da Mont Saint-Michel, si prosegue per Lisbona, mentre la tappa italiana è Verona, poi si torna in Francia per finire a Chartres. Ospiti Riccardo Cocciante, Roberto Bolle, Dulce Pontes. Conduce Alberto Angela

Rai2, ore 21.20: Mi Casa es tu Casa

Talk show. Terza puntata per “Mi casa es tu casa”, il programma che ha segnato il debutto alla conduzione di Cristiano Malgioglio. Protagonista di questo nuovo appuntamento, la Signora della domenica della TV italiana: Mara Venier. La bionda conduttrice e attrice, amica di vecchia data del padrone di casa, si racconterà attraverso un’intervista esclusiva con la sua proverbiale spontaneità e senza risparmiarsi. Nel corso della chiacchierata, oltre alla sua irresistibile ascesa professionale, Mara ricorderà i suoi primi amori fino a quello più grande, per la sua famiglia, formata da suo marito Nicola, i figli e i nipoti. Non mancheranno momenti commoventi, come quello legato al ricordo della mamma di Mara, Elsa, ma anche più divertenti come l’arrivo a sorpresa di un personaggio comico che per l’occasione vestirà dei panni più inconsueti del solito Ospite d’onore, l’iconica cantante Luz Casal, che grazie a Pedro Almodovar ha conosciuto un’immensa popolarità anche fuori dai confini spagnoli, che offrirà al pubblico una suggestiva cover di “Un anno d’amore” di Mina, colonna sonora di una delle puntate più intense di “Mi casa es tu casa” La dimensione domestica e informale di “Mi casa es tu casa” ha permesso di far conoscere al pubblico grandi personaggi dello spettacolo in modo unico, intimo e profondo. Il tutto arricchito da materiale scovato nelle teche e tante sorprese che hanno caratterizzato e animato l’incontro tra Cristiano e i suoi ospiti.

Rai3, ore 21.25: Gifted – Il dono del talento

Film del 2017 di M. Webb, con C. Evans, M. Grace. Prodotto in USA. Trama: Frank Adler vive in Florida, cresce da solo Mary, 7 anni, figlia della defunta sorella Diane. L’uomo vuole dare un’educazione normale alla nipote, dotata di uno straordinario talento matematico, ereditato dalla madre. La nonna Evelyn vuole invece garantire alla bambina un’istruzione che la faccia eccellere e per questo è disposta anche a togliere al figlio la custodia della piccola, fino a ricorrere al tribunale.

Canale5, ore 21.45: Sissi - 1^Tv

Serie Tv. 2×01: Sissi partorisce Rudolf, l’erede al trono d’Asburgo. Poco dopo, Bismarck comincia a minacciare la supremazia austriaca sulla Confederazione tedesca.

2×02: Sissi si reca in Ungheria per accertarsi che il conte Andrassy si schiererà dalla parte dell’Austria nel caso di una guerra contro la Prussia.

Italia1, ore 21.20: L’attimo fuggente

Film del 1989 di Peter Weir, con Robin Williams, Gale Hansen, Dylan Kussman. Prodotto in USA. Durata: 128 minuti Trama: Siamo alla fine degli anni Cinquanta e John Keating è un entusiasta insegnante di letteratura dal metodo didattico molto particolare. Quando viene trasferito nel Vermont all’Accademia Welton, college maschile rigido e molto attaccato alle regole, i suoi metodi lasciano basiti sia il preside che i genitori, ma fanno subito breccia nel cuore e nella personalità dei suoi studenti. In particolare, le sue lezioni avranno un’influenza determinante sul diciassettenne Neil Perry, un ragazzo problematico e da sempre in conflitto con il padre.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Nuovo appuntamento in prima serata dedicato all’attualità nel programma giornalistico targato Videonews. Conduce Alessandra Viero.

La7, ore 21.15: Atlantide

Documenti. “L’ultima notte di Meredith”. È stato il delitto che ha tenuto incollato al televisore mezzo mondo per anni. Meredith Kercher, la vittima. Sul banco degli imputati Amanda Knox, giovane americana; Raffaele Sollecito, biondo pugliese di buona famiglia; Rudy Guede, il ragazzo di origini ivoriane. In una girandola di processi Rudy è l’unico che paga. Per concorso di colpa? Con chi? Conduce Andrea Purgatori

Tv8 ore 21.30: Sotto il segno del Natale

Film del 2021 di Jessica Harmon, con Sara Canning, Claudia Chen, Mercedes De La Cruz. Prodotto in USA. Durata: 84 minuti. Trama: Per assistere a una pioggia di meteoriti, un’astronoma deve convincere una cittadina a rinunciare al tradizionale spettacolo di luci natalizie.

Nove, ore 21.25: Cash or Trash – Xmas Edition

Game Show. Padrone di casa del nuovo studio, che per questo secondo appuntamento della Xmas Edition sarà vestito a festa, tra luci di Natale, ghirlande e un enorme albero decorato, Paolo Conticini accoglierà con ironia ed eleganza anche i quattro venditori speciali, che non hanno resistito al fascino delle aste di Cash or Trash. Asia Argento e Gabriele Corsi, Totò Schillaci e Francesco Panella interverranno nelle due puntate di prima serata per vendere 4 oggetti iconici della loro collezione privata. Ma prima di ogni compravendita, come di consueto, l’esperto valutatore Alessandro Rosa nella sala delle stime risponderà alla fatidica domanda “quando vale?” dei 4 vip e degli altri venditori arrivati da tutta Italia con i loro ‘tesori’, veri o presunti. Via poi alla contrattazione con i 5 mercanti d’arte che nella sala delle aste si contenderanno le proposte di ogni puntata: agli affermati protagonisti Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Ada Egidio e Stefano D’Onghia, ben contenti di tornare alle aste dopo alcuni incredibili affari delle scorse stagioni, si aggiunge il nuovo professionista del settore Giovanni De Angelis.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il Domani Tra Noi - Film

Rai4, ore 21.20: Ad Astra - Film

Iris, ore 21.10: Big Eyes - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: L’ora delle pistole – Vendetta all’O.K. Corral - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Sposa - Fiction

Cielo, ore 21.15: Sotto assedio – White House Down - Film

TwentySeven, ore 21:10: Un milione di modi per morire nel west - Film

La5, ore 21.20: Christmas in Love – Film

RealTime, ore 21.25: Strange Love - Reality

Cine34, ore 21.05: Ma che colpa abbiamo noi - Film

Focus, ore 21.15: New Kids in the Wild - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Ender’s Game – Film

TopCrime, ore 21.10: FBI Most Wanted – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Live dalla Casa- Reality

Mediaset Italia2, ore 21.25: One Piece- Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.